Carlos Tavares: cost killer o... Citroën killer?

Aperto da LHM, 19 Febbraio 2017, 22:51:22

AndreaV6

Citazione di: Fedeesse il 22 Febbraio 2017, 15:56:37
e sicuramente enormemente meno che inventarsi un marchio dal nulla, sperperando quanto incamerato negli anni passati con i profitti di C3 e C5.

Assolutamente!
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

XMan

Citazione di: AndreaV6 il 22 Febbraio 2017, 15:55:54
Non sono d'accordo, è sufficiente guardare sotto ad un'Audi o a una Volvo con sospensioni attive per comprendere quanto siano più complesse le idro specialmente nella "meccanica" (che poi è quella che realmente costa)
Detto questo poi concordo sul fatto che i costi di sviluppo siano ampiamente ammortizzati. Vero anche però che l'H3+ avrebbe avuto bisogno comunque di un ipotetico sviluppo su una ipotetica nuova C5. Tutto molto ipotetico ahahahhahahah
Oggettivamente penso che un impianto idro se veniva montato su auto della categoria appena sopra le utilitarie direi che i costi non sono il vero problema, poi se si voleva diversificare sarebbe bastato un "SEMPLICE" impianto (Tipo XM/Xantia) sui modelli "Medi" e un più sofisticato o evoluto sulle Top di categoria tipo C6.

Se poi per il SOLO compressore per aprire il portellone di un'audi a4 avant anno 2000 costa 870.00 CHF.  + IVA e Mano d'opera sono pochi, non voglio nemmeno immaginare cosa costano le sostensioni attive! Ricorda che non stiamo parlando delle utilitarie.

Personalmente resto dell'idea che vogliono solo risparmiare mettendo delle semplici molle senza nulla di nulla, cioè proprio mollaccie che ormai si usano SOLO sulle utilitarie  :embarrass: se poi è permesso tutto per "Risparmiare" allora togliamo i sedili o il cruscotto e mettiamo una sedia di casa e il solo contachilometri  :yes: sai quanto risparmiano!
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

AndreaV6

Se pensi che hanno pure tolto il contralbero di bilanciamento dal 1.2 puretech da 82cv....... Ora vibra come il 1.0 da 75.
Un vero peccato perchè i puretech sono dei gran motori..... Io ho il 110cv sulla Cactus ed è fantastico per prestazioni e consumi.
Ormai si pensa a tagliare anche un solo € per ogni unità prodotta :( [firehell]
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

XMan

Citazione di: AndreaV6 il 22 Febbraio 2017, 16:33:30
Se pensi che hanno pure tolto il contralbero di bilanciamento dal 1.2 puretech da 82cv....... Ora vibra come il 1.0 da 75.
Un vero peccato perchè i puretech sono dei gran motori..... Io ho il 110cv sulla Cactus ed è fantastico per prestazioni e consumi.
Ormai si pensa a tagliare anche un solo € per ogni unità prodotta :( [firehell]
E onestamente NON NE CAPISCO IL SENSO, ogni prodotto si vende per quello che è il suo costo reale più relativi margini di GUADAGNO, quindi l'azienda NON CI RIMETTE MAI NULLA vendendo il proprio prodotto, per cui come detto da Tavernellos ha già risparmiato sui componenti e la mano d'opera e chissà cos'altro, quindi se hai fatto un prezzo, qualunque esso sia.

Questi invece per "Risparmiare" NON VENDONO NULLA, alla fine è il CLIENTE che sceglie e paga se ritiene giusto il prezzo di ciò che VUOLE.
XMan
P.S. Sia chiaro che stò facendo solo due chiacchiere in amicizia, senza l'intento di frantumare le parti basse a nessuno  [CIT] [:allops] [CIT]

vercesi

la butto li , magari hanno considerato il fatto che lhm e lds proprio ecologici non siano ,e quando poi le vetture invecchiano , spisciazzano dappertutto.cio unito all ipotetico maggior costo delle idro puo aver spinto a questa scelta.detto questo ,sono convinto che ds5 equipaggiata  con sosp idro ,o attive ,o bose ,insomma con una vera novità tecnica  potrebbe rivaleggiare bene col segmento  premium ,anche perché a livello di linea ,finiture ,presrazioni non ha niente da invidiare alle merdeces ,merdaudi ,merdbmw ecc ecc .io almeno la vedo cosi .ps ,nel frattempo un altra idro mi ha raggiunto bx 4 per 4 break con clima v elettrici ,centralizzata,gancio traino , ciao [:clap] [:clap] [:clap]

XMan

Citazione di: vercesi il 22 Febbraio 2017, 18:25:44
la butto li , magari hanno considerato il fatto che lhm e lds proprio ecologici non siano ,e quando poi le vetture invecchiano , spisciazzano dappertutto.cio unito all ipotetico maggior costo delle idro puo aver spinto a questa scelta.detto questo ,sono convinto che ds5 equipaggiata  con sosp idro ,o attive ,o bose ,insomma con una vera novità tecnica  potrebbe rivaleggiare bene col segmento  premium ,anche perché a livello di linea ,finiture ,presrazioni non ha niente da invidiare alle merdeces ,merdaudi ,merdbmw ecc ecc .io almeno la vedo cosi .ps ,nel frattempo un altra idro mi ha raggiunto bx 4 per 4 break con clima v elettrici ,centralizzata,gancio traino , ciao [:clap] [:clap] [:clap]
[compliments] Per la nuova arrivata allora!!! Vogliamo le fotografie!!! [compliments]
XMan

RicDyane

Sarebbero ancora in tempo... qualcuno tra l'altro aveva detto proprio su queste pagine che la tecnologia impiegata attualmente sull'H3+ era componentistica esterna, quindi credo che i costi non fossero così proibitivi.
Certo se risparmiamo anche l'euro... però poi i numeri sulle vendite ci inchiodano al palo... dai era una chiara volontà di dismettere il marchio, a mo di Lancia, togli modelli, togli tecnologia e vedi cosa ti resta.

SMF spam blocked by CleanTalk