AX 10 TRE 1987 nr 7742

Aperto da Antodeuche89, 04 Febbraio 2017, 07:45:04

Antodeuche89

Cercavo un AX "vecchia" ma non pensavo di trovarne una delle primissime, per giunta Vert Bahamas e con un nr di telaio così basso!

Immatricolata il 4 marzo 1987.

Non è mai passata su subito.it, era di una donna anziana che dopo averla regalata alla nipote l'ha passata (schifata) ad un mio amico due anni fa per poi venderla al sottoscritto.

Ieri preso il treno da BS sono corso da lei in Liguria!

Corro dal mio amico e prendo le chiavi, dopo un caffè e qualche chiacchiera vado da "Clotilde" e dopo una mezz'ora di strada a piedi e in salita la trovo parcheggiata lì ad aspettarmi.

La guardo, penso che ormai sono alla frutta visto che realizzo di avere gli occhi a cuoricino per una AX, sorrido, inserisco la chiave nella porta e salgo a bordo.
La guardo stupito realizzando di non aver mai visto una AX così vecchia e la avvio, parte a colpo senza il minimo sussulto!

Quel cruscotto poi! Favoloso!

I km sono 46.000. Nel traffico è un piacere guidarla nonostante non abbia tutta questa potenza e dopo un po' di giri la parcheggio sotto casa di una mia amica.

Più tardi controllo dei livelli e via, farà il suo primo viaggio lungo per portarmi a casa.

Devo dire che sono emozionato e che mi piace tantissimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Antodeuche89

Domani mega tagliando, super pulita agli interni e altri lavoretti per "coccolare" la nuova arrivata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Kanon X

Sinceri complimenti,non se ne trovano più in giro di così belle ed origimali.
Si tratta di una 10 TRE?
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

iamback

Bravo!! Ottimo salvataggio, bella macchina!! Auguri!!!

Inviato con iPhone da una vera Citroën

francygalle

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Kanon X

Però,che strano posto dove mettere le casse audio  [:allops]
CX 25 GTI Turbo2 1988.       

Fedeesse

bellissima complimenti [compliments] [compliments] [compliments] [compliments] [compliments] [compliments]

mickey

La AX è davvero bellissima, complimenti anche da parte mia  [compliments] [compliments] [compliments] [suu] [suu] [suu]
[:hello]

MarioCX

Eccola.
Identica a quella che avevo io da ragazzo. Identica in tutto, modello, allestimento, motorizzazione,colori della carrozzeria e degli interni...se non fosse che la mia aveva il marchietto rosso alla base della razza del volante e non le chevron incise, infatti si trattava di un AM 1988, un anno-modello dopo.
Sono felice che venga salvata una AX copia carbone di quella della mia beata e bellissima giovinezza.
Bravo.
Senza accento.  ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Frank65

Hei, complimentoni davvero un gran colpo! stupenda  [:clap]
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

sergio.beneggi

Citazione di: MarioCX il 04 Febbraio 2017, 13:03:27

Identica a quella che avevo io da ragazzo. Identica in tutto, modello, allestimento, motorizzazione,colori della carrozzeria e degli interni...se non fosse che la mia aveva il marchietto rosso alla base della razza del volante e non le chevron incise, infatti si trattava di un AM 1988, un anno-modello dopo.

Il  colore  dell' AX in oggetto , e' il  mio  preferito .

Per Mario : nel periodo 89-89 ,
non avevi  per  caso una  CX TRD della  serie  uno , o meglio la CX e'  arrivata  dopo o prima dell' AX   ? .
Vuoi  vedere che  il  ragazzino ,  le  aveva  tutte e due .   [:clap]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Citazione di: sergio.beneggi il 04 Febbraio 2017, 17:44:31
Il  colore  dell' AX in oggetto , e' il  mio  preferito .

Per Mario : nel periodo 89-89 ,
non avevi  per  caso una  CX TRD della  serie  uno , o meglio la CX e'  arrivata  dopo o prima dell' AX   ? .
Vuoi  vedere che  il  ragazzino ,  le  aveva  tutte e due .   [:clap]

Nel periodo 88-89 avevo una LNA 652cc del 1980 regalo di mio padre al ritorno di naja che andai a sostituire all'inizio del 1991 con una AX 10 TRE AM 1988 comprata usata di tre anni.
A fine 1991 scambiai l'AX con la CX 25 TRD Turbo del 1985 Blue Romantique di cui fai riferimento.
Non vi aggiunsi una lira: un' AX di tre anni era un assegno circolare, la CX del 1985 un dieselone invendibile, erano ancora anni di superbollo.
Non vi fu quindi alcuna sovrapposizine tra AX e CX, viaggiai con la AX poco meno di un anno, quello dei miei 26.

Abbandonai la CX a metà 1996 per una Bravo 1.8 GT acquistata nuova (l'unica auto nuova della mia vita).
Nel 2002 arrivò la CX Automatica, nel 2004 la Bravo venne venduta per supportare l'acquisto di una DSuper.

Fine delle mie auto.

Se vuoi ti dico anche quelle di mia moglie: nel 2002 ci siamo trovati costretti all'acquisto di una piccola auto a causa di un trasferimento della sua sede lavorativa: una Cinqucento del 1994 pagata 900 Euro sostituita del 2006 con una AX Tonic del '97 pagata 1000 Euro, a sua volta sostituita nel 2010 con una Saxo del 2002 pagata 2000 Euro e che è diventata la prima auto di riferimento in famiglia.
Ah! Dimenticavo: mio figlio due anni fa ha avuto in regalo una Fiesta 1.2 del 2003 pagata 2500 Euro.
Soddisfatto?

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Harrymudd

Bellissima, complimentoni per il ritrovamento. Stupenda. Wow.

Citazione di: Kanon  X il 04 Febbraio 2017, 11:29:55
Però,che strano posto dove mettere le casse audio  [:allops]
Dove le hai viste? Le casse stanno nei pannelli ai lati della panca posteriore nelle AX 3 porte 1 serie ;)
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Kanon X

Ne intravedo una bella grossa a sinistra della pedaliera  [A:D]
comunque davvero un gioiellino  [:prosit]
CX 25 GTI Turbo2 1988.       

Harrymudd

L'avevo mancata anche riguardando le foto [A:D]
Per fortuna non ha fatto danni nel montarla.
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

SMF spam blocked by CleanTalk