CERCO AX Prima serie

Aperto da Antodeuche89, 25 Gennaio 2017, 16:55:21

Frank65

Citazione di: XMan il 27 Gennaio 2017, 14:11:50
ma a parte un maggior consumo d'olio (Dopo la famora operazione "Achille" se non ricordo male il nome del richiamo ufficile)

Allora fecero un intervento al motore ?  ricordi in cosa consisteva ?
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

XMan

Citazione di: Frank65 il 27 Gennaio 2017, 18:13:32
Allora fecero un intervento al motore ?  ricordi in cosa consisteva ?
L'intervento sono sicuro, se non ricordo male dovevano mettere un "Bypass" una Y in plastica nel vano motore, ma non ricordo cosa fosse di preciso e per quale scopo, sono rimasto in officina ca. un'ora per fare il lavoro.
Sono passati oltre 30 anni, però ricordo di aver fatto l'operazione "Achille" (Se ricordo bene) e portai l'auto in una officina Citroen (Grande e su una via principale, molto larga e lunga) di Como.
[:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Tieni presente che era davvero una delle prime arrivate, ai tempi lavoravo per Citroen a Milano (Come esterno) e avevo aspettato l'arrivo dell'AX dopo che i concessionari mi avevano assicurato che oltra alla Polo e la Punto Diesel sarebbe arrivata a breve anche l'AX come vettura Diesel di piccola cilindrata per evitare il famoso "Super bollo" e come tutte le prime chissà quanti altri difetti aveva, io ci ho fatto solo e felicissimamente 78.000 Km. in ca. 6 mesi, poi dovetti darla via, dandola a qualcuno che si pagasse le rimanenti rate e la sostituii con una BX 19 TRD in un'altra nazione.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

GilC3

Citazione di: XMan il 27 Gennaio 2017, 20:22:00
...e avevo aspettato l'arrivo dell'AX dopo che i concessionari mi avevano assicurato che oltra alla Polo e la Punto Diesel sarebbe arrivata a breve anche l'AX come vettura Diesel di piccola cilindrata per evitare il famoso "Super bollo"...
Piccola correzione. Era ancora la Uno Diesel. La Punto uscì nel '93. E questa aveva cilindrata più alta (mi pare 1700) [:wink] ;D

XMan

Citazione di: GilC3 il 27 Gennaio 2017, 21:32:48
Piccola correzione. Era ancora la Uno Diesel. La Punto uscì nel '93. E questa aveva cilindrata più alta (mi pare 1700) [:wink] ;D
Hai sicuramente ragione, ma non ricordavo nemmeno la UNO e ho dato per scontato il nome della Punto, l'età che galoppa ha colpito ancora.  :no: :embarrass:
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

nivodesign

Citazione di: cristiano il 27 Gennaio 2017, 09:10:15
Ragazzi, questa in foto é una RD. Farà i 40 con un litro e ti dimentichi di fare il pieno (salvo blocchi del traffico)!

Con il blocco del traffico consuma anche meno  :canadian:

nivodesign

Comunque ne ho vista una su subito.it, rossa 10 E, mi pare in ottime condizioni a Frattamaggiore (NA). se ancora sei interessato...

Antodeuche89

L'ho vista ma per fortuna ho già trovato la mia 10TRE :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

nivodesign

Citazione di: anto4ever2cv il 10 Marzo 2017, 14:26:00
L'ho vista ma per fortuna ho già trovato la mia 10TRE :)

Aaahhh, ma è QUELLA AX TRE....  [compliments]

Antodeuche89

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07