Altezze citroen bx

Aperto da Steve86, 04 Novembre 2016, 10:18:25

Steve86

Buongiorno, devo rifare le altezze alla bx, qualcuno ha una foto o una scansione del foglio che dice i valori e dove posizionare il metro per controllarle?

Ho cambiato le sfere posteriori e acquistato le comfort su citroservice, quando ho smontato quelle vecchie ho notato che sono senza la parte centrale col foro calibrato, il codice riportato corrisponde all'originale pero non capisco questa mancanza. Volevo sapere se qualcuno di voi sa se montando le comfort rischio di danneggiare qualcosa. Grazie a tutti fin da adesso. [:prosit]

haiede

Angolo posteriore alla base della scocca (pianale) sui 2 lat: io la misuro da li........i
Sono costruzioni diverse delle sfere non si danneggia nulla...........spero che siano confort anche le anteriori (ed ancora efficienti) altrimenti la macchina cercherà di "delfinare".........
[:hello]
Dodo

Steve86

Grazie per la risposta haiede, per angolo posteriore che intendi di preciso? Scusa se non ti capisco [suu]

Harrymudd

Haiede, hai le misure corrette per BX anteriore e posteriore? Anche la mia ha bisogno di regolazione, viaggia un po' seduta.

Steve86 ti sconsiglierei le comfort sulla 4x4, è già anche troppo morbida di suo se la porti fuori strada e prende delle panciate poco piacevoli anche in posizione rialzata con sfere standard.
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Steve86

Io le devo riguardare perche e'dura come un sercio. Anche con le comfort montate

Frank65

Citazione di: Harrymudd il 04 Novembre 2016, 10:36:06
Steve86 ti sconsiglierei le comfort sulla 4x4, è già anche troppo morbida di suo se la porti fuori strada e prende delle panciate poco piacevoli anche in posizione rialzata con sfere standard.

Quindi rispetto ad una 1900 normale la 4x4 (normale o GTI?) ha una taratura sospensioni più morbida ?
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

Steve86

Ho provato a mettere le comfort perche qui a roma le strade sono assurde.
Harrymudd come consumo medio come va la 4x4?

Harrymudd

Frank, la mia è una GTi, non saprei dirti rispetto a una normale come sia, ho vaghi ricordi della bx 11 di mio papà ma sono passate ere geologiche.
Non è morbida soprattutto al posteriore, ma avventurandosi dove la magnifica trazione di questa balenottera ha senso di esistere la si vorrebbe più rigida. Lei invece ha il suo carattere citronico morbidoso che le causa spanciate tremende su cuscinetto centrale del cardano e terminali marmitta che fanno male al cuore.
Steve i consumi sono un'incognita, la uso raramente e il galleggiante del serbatoio segnala la quantità con un lancio di dadi :D
Quando l'acquistai in Francia feci qualche conto molto spannometrico e si aggirava attorno ai 12-13 km/l viaggiando tranquillo per superstrade e autostrada. In città ovviamente è una fogna..

Steve86

Speriamo non succeda, principalmente starà su extraurbane e raccordo anulare. Male che vada ordino le originali sempre su citroservice. Il livello del carburante con quel serbatoio e' davvero un terno al lotto.
Speriamo che regolando le altezze si ammorbidisca un po'!

haiede

Se il molleggio è scarso, nel senso che è rigida a scendere sotto carico e lenta a risalire, più che un poblema di staratura altezza, bisogna controllare che tutti i leveraggi che trasmettono il movimento dalla barra di torsione al regolatore di altezza siano efficienti...........se lo sono ma il problema rimane potrebbe eserci dello sporco che ha intasato il correttore di altezza che non riesce più a scaricare prontamente olio determinando l'effetto "pallone" della macchina.
Parere personale
[:wave]
Dodo

Harrymudd

Citazione di: Steve86 il 04 Novembre 2016, 22:36:26
Speriamo non succeda, principalmente starà su extraurbane e raccordo anulare. Male che vada ordino le originali sempre su citroservice. Il livello del carburante con quel serbatoio e' davvero un terno al lotto.
Speriamo che regolando le altezze si ammorbidisca un po'!
Sul livello carburante, la pista del mio galleggiante è consumata per cui passo da 3/4 a riserva, poi mezzo, poi riserva, poi 2/3, 1/4, insomma è un delirio.
Se dovessi avere problemi di quel tipo il galleggiante delle 4x4 dovrebbe essere quello che montano le peugeot 405. Quest'inverno in occasione di un megaintervento andrò a sostituirlo e ne sarò sicuro.

haiede

Esiste nuovo ancora fornito dalla rete ufficiale.
[:wave]
Dodo

SMF spam blocked by CleanTalk