Visa West End

Aperto da gian, 01 Novembre 2016, 19:16:06

gian

ecco a voi l'ultimo acquisto Citroen. Una Visa serie limitata WEST END del 1982. credo ne abbiano fatte poco più di 2000, correggetemi se sbaglio.
Non è un esemplare favoloso, ma è tenuta bene, non ha ruggine e va come si deve.
Ci vorrebbe una riverniciata, ma per ora la tengo così.

gian

il giorno dell'acquisto, in francia, presso pont à mousson, uno dei miei posti preferiti (in foto la piazza)

photo

hosting

francygalle

Che bella!! Non conoscevo questo modello  [baby]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

haiede

Non credo che sul mercato italiano fosse mai stata venduta.........almeno io non ricordo di averne viste.
[:wave]
Dodo

gian

pare siano state 1800, di cui dubito ve ne sia un'altra sul suolo italico.

http://www.citroenet.org.uk/passenger-cars/psa/visa/visa10.html

enzo67pallas

complimenti per l'acquisto!!!! Mai vista in Italia eppure sono maniaco del marchio.....MAI VISTA IN ITALIA COMUNQUE CIAO!!!!!
enzo

gian

https://www.youtube.com/watch?v=BCBmX8Rwww4

da 2:30

per l'uomo con idee, dinamico, raffinato....   non so se merito tutto ciò   :embarrass:

geo.chris

Molto bella,  [compliments]

MarioCX

Il tuo grande merito è aver preso in adozione questo splendido reperto di un decennio particolarmente felice per la produzione [CIT] gli anni '80.
Anni dove in listino potevi spaziare da 2CV a CX passando per GSA, BX, Visa e poi AX e, perchè no, LNA ed Axel.

Secondo "La Visa De Mon Pere" (editions ETAI, 2010) sono state costruite 1000 West End nel 1982.

Poche a fronte di 2500 Carte Noire, 2000 Sextant, 2000 Platine, 2000 Tonic,  3000 Olympique, 3500 Challenger e 11800 Leader.
Soltanto la Chrono fu parimenti prodotta in 1000 esemplari.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

iamback

Tetto apribile, cerchi in lega, interni in "pelle"...che Visa, complimenti!!

Achab

Davvero un gran bel esemplare!! Un mio caro amico Visista perso (e forumista...) appena la vedrà strabuzzerà di sicuro gli occhi... ;D
I miei più sinceri complimenti!!! Gran pezzo...ora, però, attendo il gran colpo ad effetto da uno di voi...la Carte Noire!! [4occhi]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

robyazz

Ricordavo bene ! Stupendi gli interni in skay  [wowlove] Quando rifeci quelli della mia ex Cabrio, presi a modello proprio quelli della West End.
Grande Visettina, una meraviglia  [:clap]   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

gian

skai..... :scared:

boxeline!  (sembra chissà cosa, eh?)   :embarrass:

però sono talmente simili alla pelle, esteticamente, che, finchè non ho fatto ricerche, non riuscivo a credere che non fosse un tipo di pelle vera    :happy:

grazie per i complimenti!

iamback

Te ne accorgi solo quando diventi tutt'uno con il sedile, d'estate :D

Fedeesse

una bella visa.
assieme ad altre serie speciali non aveva nulla da invidiare alla concorrenza.

SMF spam blocked by CleanTalk