favolosa questa!!!!

Aperto da Fedeesse, 29 Maggio 2007, 11:43:09

MarioCX

Ahhhh! Maldido gringo!
Una iper-rara 2175cc !!!!

Fedeesse

quote:
Originally posted by MarioCX

Ahhhh! Maldido gringo!
Una iper-rara 2175cc !!!!

hai ragione mario ma hai visto poi in che condizioni si trova? che sogno...

MarioCX

Una CX particolarmente pregiata.
Non tanto per la rarità in quanto la REGAMO sarà sicuramente più rara, ma perchè monta il 2175cc DS21 poi DSuper5.

In vendita da Gennaio 1975 è riconoscibile all'esterno per i caratteristici copriruota "argenteria" esclusivi per questo modello e questa annata.
Il 2200 Pallas del 76 ha già i classici copriruota "a stella"

La produzione delle CX 2175cc cessa a metà 76 quando per AM 77 venne adottato il 2347cc della Prestige già su DS23.
Poi da Marzo 77 anche su GTi.

Bernardo

Molto, molto bella! [:clap][CIT][:clap][CIT]

robyazz

E a che prezzo (per ora) !!!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

Molto, molto, molto interessante.

Martini

Raga non facciamoci la guerra tra noi: grazie alle modifiche recenti sulle aste ebay, il nome dell'offerente è nascosto. "Offerente 9" sono io. Se c'è qualcuno che sta partecipando all'asta in questo forum, parliamone [A:)]

MarioCX

quote:
Originally posted by Martini

Raga non facciamoci la guerra tra noi: grazie alle modifiche recenti sulle aste ebay, il nome dell'offerente è nascosto. "Offerente 9" sono io. Se c'è qualcuno che sta partecipando all'asta in questo forum, parliamone [A:)]

Ah!
Speriamo che la spunti tu o comunque uno di noi....almeno censiamo una 2175cc che manca all'appello.

Martini

Ci sto provando ;-)

Per il momento sono 3500. Per trasparenza informo che non andrò molto oltre.

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Anche il colore ha una valenza storica particolare...è quel Sable Cendré tipico delle CX usate tra il 1974 e il 1975 per le operazioni di lancio.
La prima che vidi era di quel colore.
A bordo mio cugino concessionario con la magnifica fidanzata...e io a 10 anni già così malato da accertarmi, come prima cosa, della presenza del monorazza...timoroso di un "tradimento" su questo importantissimo partcolare...ahimè..che brutto colpo fu quando vidi la XM AM 1993, con quel 2 razze osceno!

Portatela via quella CX!
Deve stare nel "nostro" parco CX!
Un fiore all'occhiello e una ragione di orgoglio per il R.I.A.S.C. tutto!

Naturalmente direi la stessa cosa per una VISA Super X...

serpiko

Offerte a 3810 €, e mancano ancora 3 giorni alla fine dell'asta... Vero che si tratta di un modello raro e in condizioni particolari ma stiamo pur parlando di una versione base di quelle che appena un paio d'anni fa venivano via per una fetta di salame... E pure francese (sappiamo come si confronti con i nostri standard il TBE d'oltralpe)!
Alla faccia di chi ancora ha a dubitare della storicità della CX!!

Inutile dire che auguro ancora a Maurizio di riuscire a conquistarsi questa bella vettura! Il perchè l'ha ben espresso Marietto, e io lo quoto volentieri.

MarioCX

quote:

Alla faccia di chi ancora ha a dubitare della storicità della CX!!

Citroenisti Part-Time.

LHM

quote:
Originally posted by MarioCX

Anche il colore ha una valenza storica particolare...è quel Sable Cendré tipico delle CX usate tra il 1974 e il 1975 per le operazioni di lancio.

Colore che amo particolarmente, anche grazie all'abbinamento tono su tono degli interni Caramel.
Ricordo che CX di quel colore si possono vedere in diversi film usciti nel biennio 1975/76.
Penso a Mark il poliziotto di Stelvio Massi (1975) od agli Innocenti dalle mani sporche di Claude Chabrol (1976).
Né dimentico la superba CX 2200 Super Bleu Delta che fa bella mostra di sé nello Zingaro di José Giovanni (1975).
Passati trentadue anni da allora, davvero qualcuno dubita ancora che la CX sia diventata meno che storicamente rilevante?
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk