air bag passeggero xm disattivazione bebe'

Aperto da zibighetta, 13 Giugno 2016, 15:32:23

zibighetta

salve,  qualcuno e' al corrente della procedura per disattivare l'air bag passeggero xm?
dovrei trasportare bebe'quando sono solo .

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

Fedeesse

ciao non ho una xm ma c'è di sicuro una "toppa" dove inserire la chiave per disattivare l'irbag lato passeggero. sulla xantia è comodissimo, vicino alla leva del cambio, su altre è nel montante di apertura porta anteriore. secondo me se lo cerchi lo trovi.
Requisito base: deve avere l'airbag lato passeggero  [:allops]

cristiano

Dovrei controllare nella mia XM che l'airbag lato guida, passeggero e i due laterali nei sedili anteriori. Però mi par di ricordare che aperta la porta dx si vede un adesivo a lato del cruscotto che indica di non effettuare tali trasporti. Più semplicemente, se la sono cavata vietando queste genere di trasporti, senza prevedere alcun tipo di disattivazione...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

XMan

Citazione di: Martini il 13 Giugno 2016, 16:48:58
Ciao Luca, di che anno è la tua XM?
Le mie del 96 e 98 hanno lo stesso adesivo.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

francygalle

A memoria non ricordo Xm con la possibilità di disattivare l'airbag, forse era previsto solo nelle ultime?
Ad esempio nella Xantia è stato inserito dal 99 in poi.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

RicDyane

In merito al trasporto bambini in seggiolino, aggiungo che ho finalmente trovato alcuni seggiolini che sono omologati per l'aggancio alla cintura centrale.
Tra questi credo che il migliore sia il BRITAX ECLIPSE. Un po' caruccio sull'ebay italiano, nella norma nell'ebay inglese.

Se non riuscissi a disattivare l'airbag, nella posizione centrale è sicuramente più agevole.

zibighetta

la mia xm 2,5 td break  e' del 1997 sec serie . e ha l'airbag passeggero . non ho airbag sui sedili( almeno mi sembra) in pelle.
non ho trovato nessun posto ove inserire chiave.

Citazione di: Martini il 13 Giugno 2016, 16:48:58
Ciao Luca, di che anno è la tua XM?
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

AndreaV6

Citazione di: francygalle il 13 Giugno 2016, 21:59:47
A memoria non ricordo Xm con la possibilità di disattivare l'airbag, forse era previsto solo nelle ultime?
Ad esempio nella Xantia è stato inserito dal 99 in poi.

[:hello]

Concordo... Su Xm non dovrebbe essere disattivabile.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

zibighetta

riapro questo argomento,sabato ho risolto con la problematica disattivazione airbab passeggero sulla mia xm break del 97.

Armato di pazienza ho personalmente disconnesso l'airbag passeggero , operazione reversibile.
Occorre smontare il cassetto porta oggetti  e con poli batteria distaccati disconnettere il filo giallo che va all'airbag,
questo mi consentira di far viaggiare mia figlia carlotta sul sedile passeggero.

sto preparando un mini tutorial da pubblicare su questa operazione ,sul rifacimento del cielo  e altri lavori vari

G.B. Shaw

RicDyane

Citazione di: zibighetta il 22 Settembre 2016, 18:08:05

sto preparando un mini tutorial da pubblicare su questa operazione ,sul rifacimento del cielo  e altri lavori vari

C'è la sezione tutorial apposita! Grazie!

zibighetta

Citazione di: RicDyane il 22 Settembre 2016, 19:18:49
C'è la sezione tutorial apposita! Grazie!
si certo ti contattero' appena pronto
G.B. Shaw

AndreaV6

Citazione di: zibighetta il 22 Settembre 2016, 18:08:05
riapro questo argomento,sabato ho risolto con la problematica disattivazione airbab passeggero sulla mia xm break del 97.

Armato di pazienza ho personalmente disconnesso l'airbag passeggero , operazione reversibile.
Occorre smontare il cassetto porta oggetti  e con poli batteria distaccati disconnettere il filo giallo che va all'airbag,
questo mi consentira di far viaggiare mia figlia carlotta sul sedile passeggero.

Che tu sappia la disattivazione dell'airbag passeggero comporta in automatico la disattivazione anche di quello lato guida e dei pretensionatori delle cinture?
Te lo chiedo perchè sulla Xsara Picasso si danneggiò la "ciambella" dell'airbag sotto al volante e in officina mi dissero che non avrebbe funzionato nulla.....
La recuperammo in uno sfascio e tornò a funzionare tutto.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

zibighetta

teoricamente no  , dovrebbero essere 2 impianti in parallelo e non in serie.
ad ogni modo ora ho la spia accesa dell'airbag
Andrebbe visionato lo schema elettrico su carta e allora potrei darti risposta certa.

nel mio caso e' stato un atto obbligatorio  non potevo fare a meno
G.B. Shaw

XMan

Citazione di: zibighetta il 23 Settembre 2016, 17:07:50
teoricamente no  , dovrebbero essere 2 impianti in parallelo e non in serie.
ad ogni modo ora ho la spia accesa dell'airbag
Andrebbe visionato lo schema elettrico su carta e allora potrei darti risposta certa.

nel mio caso e' stato un atto obbligatorio  non potevo fare a meno
E recuperare un altro circuito USATO di un altro air bag già esploso? Magari spegne la spia, lo so l'ho detta grossa.   [CIT] [:allops] [:allops] [CIT]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SMF spam blocked by CleanTalk