Xantia 2.0 16v ripetitore sul cambio del contachilometri sempre bagnato.

Aperto da kesaro, 14 Febbraio 2014, 10:01:49

kesaro

Salve a tutti, da un po di tempo  tachimetro e contachilometri fanno le bizze, dopo avere cambiato il ripetitore posto sul cambio ha ripreso a funzionare per un breve periodo e poi puntualmente ha smesso. Dopo aver staccato il cablaggio sul cambio mi sono accorto che era bagnato di liquido del radiatore. Ora perdite visibili tali da bagnare i contatti non ne ho viste, però dopo un pò che sta ferma mi accorgo di un trasudo vicino la valvola termostatica se non sbaglio, a qualcuno è mai successa la stessa cosa? Saluti a tutti. :) [hydro]

segretario

fanno le bizze?  ;D a me ha iniziato il contagiri, pareva lo swmeter dell'amplificatore... poi di punto in bianco si azzerava... ore in partenza la mattina funziona, per tre o quattro km... poi si azzera e sta li fermo... il contakm invece funziona, ma a volte non va... con quello uso il metodo " bottarella"  ;D sul cruscotto e riparte...
avevo pensato di sistemarlo, ma poi ho rinunciato... basta cammina  ;D tanto cammino sempre a passo de lumaca  ;D che ce faccio col contagiri...  ;D

francygalle

Ti consiglio di cambiare il coperchio del bulbo, è si plastica e non è difficile che si sia crepato.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

kesaro

;) Salve a tutti, grazie per i consigli, ho risolto, il problema era perdita d'acqua dalla pompa che finiva giusto sul ripetitore. Fatta distribuzione pompa ecc, per avitare in futuro ho creato una copertura che lo protegge. Saluti e auguri a tutti.

SMF spam blocked by CleanTalk