C6 - Un investimento sicuro !

Aperto da SCARABEO, 17 Giugno 2015, 09:23:24

SCARABEO

Secondo me l'autore di questo articolo deve fumare roba buona.  [sad]
Articolo che si dovrebbe copiare e tenere in vita almeno per una decina d'anni, così tanto per vedere.... [:wink]

http://www.petites-observations-automobile.com/2015/01/14277.html

cristiano

...robaccia da dimenticare! Ora il nuovo lusso alla francese parla DS Automobiles!...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

esiclene

Mi piace il "questa macchina m'è sempre piaciuta" (ma non mi sarei mai sognato di comprarla nuova).
-

Fedeesse

Citazione di: SCARABEO il 17 Giugno 2015, 09:23:24
Articolo che si dovrebbe copiare e tenere in vita almeno per una decina d'anni, così tanto per vedere.... [:wink]

piu' che altro bisognerebbe provare a tenere in vita per almeno 10 anni..l'auto, non l'articolo.
[compliments]

esiclene

Il senso in realtà ce l'ha.
Già solo di ricambi ed il fatto di poterli vendere a peso d'oro...
-

robyazz

Almeno c'è chi sa apprezzare la C6 per quel che merita. Che al prezzo di una utilitarietta ci si ritrovi in mano una vettura fantastica, penso che non lo si possa discutere. Per quanto riguarda il teorico investimento sul lungo periodo, non me ne può fregar di meno, io me la godo ora, giorno per giorno, quel che sarà, sarà...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

esiclene

Citazione di: robyazz il 18 Giugno 2015, 02:41:18
Almeno c'è chi sa apprezzare la C6 per quel che merita. Che al prezzo di una utilitarietta ci si ritrovi in mano una vettura fantastica, penso che non lo si possa discutere. Per quanto riguarda il teorico investimento sul lungo periodo, non me ne può fregar di meno, io me la godo ora, giorno per giorno, quel che sarà, sarà...

E fai benissimo.
Al prezzo di mezza (se non di 1/3) di utilitarietta, dato che oggi a parte quel che dice la tv, di fatto, 20k vanno via in un attimo, hai l'ultima vera balenottera di Citroen.
Anche se il comportamento personalmente non mi piace (preferivo quello dell'ammiraglia precedente ma è cosa nota ed è anche una questione di gusti), rimane un'auto di gran livello.
-

Antoine

[CIT] Ho letto con un mese di ritardo questo intervento e devo ripetermi nel dire che,come sempre Robyazz sa centrare con precisione,chiarezza e sensibilità,l'essenza delle considerazioni.Tranquilli,non mi ha pagato per cantargli le lodi,ma condivido perfettamente il suo scritto.Ed aggiungo : sono quasi 18 mesi che posseggo la mia Desiree e vi confermo che è una gran bella soddisfazione guidarla toccarla anche solo guardarla...Poi ci saranno gli inconvenienti,i consumi,i ricambi ma...sarebbe come dire che Marylin Monroe non era perfetta perché lievemente miope ! Un caro saluto a tutti voi.

cristiano

Penso anch'io che, piu che pensare a un fantomatico investimento, valga invece il ragionamento di scegliersi una bella C6 e godersela. Sperando di esser fortunati e sistemando eventualmente quegli aspetti che grazie a questo forum si sono con precisione individuati.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Citazione di: Antoine il 20 Luglio 2015, 19:32:39
[CIT] Ho letto con un mese di ritardo questo intervento e devo ripetermi nel dire che,come sempre Robyazz sa centrare con precisione,chiarezza e sensibilità,l'essenza delle considerazioni.Tranquilli,non mi ha pagato per cantargli le lodi,ma condivido perfettamente il suo scritto.Ed aggiungo : sono quasi 18 mesi che posseggo la mia Desiree e vi confermo che è una gran bella soddisfazione guidarla toccarla anche solo guardarla...Poi ci saranno gli inconvenienti,i consumi,i ricambi ma...sarebbe come dire che Marylin Monroe non era perfetta perché lievemente miope ! Un caro saluto a tutti voi.

Grazie Antoine, comunque il bonifico di questo mese è già partito  ;D ;D

Per il resto, io sono sempre più costernato nel vedere come, mediamente, la C6 non sia apprezzata per quel che a mio parere merita.
Anche leggendo gli ultimi resoconti del Martini, sembra che sia stata assemblata in un villaggio di pescatori, raccattando qualche pezzo qua e là. Rimane però alla fine l'ammiraglia Citroen meglio assemblata (non uno scricchiolio delle plastiche dopo 247.000 Km), meglio rifinita, meglio concepita.

Peli nell'uovo e considerazioni più o meno opportune a parte, la C6, pur non certo perfetta, per un citroenista dovrebbe essere comunque un gioiello da tenere buono e caro, io più la uso e più ne sono stracontento.
Sabato, per esempio, mi sono recato ad un torneo di tennis con la magnifica e, dopo aver preso una bella batosta, lo splendido viaggio di ritorno con beatitudine incorporata, mi ha consentito di arrivare a casa "quasi" del tutto tranquillo e sereno (già...non assorbo benissimo le sconfitte  ::)  [:wink]).
Poi chi vuole continuare a "divertirsi" dileggiandola e sminuendola, faccia pure, per carità, anzi, mi scuso se in un forum di teorici appassionati di Citroen continuo ad esaltarne l'ultima vera e fantastica ammiraglia: c'è chi può apprezzare e chi, evidentemente, no... [:hello]

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk