Pneumatici Xantia Activa

Aperto da Rahab, 11 Dicembre 2014, 22:55:24

Xantia Pi

Citazione di: Rahab il 22 Aprile 2015, 01:01:03
... Oh, beh! Io mi trovo benissimo!  [:clap]
Tanto ché, visto che qualche pezzo di beep mi ha sfondato la spalla di due pneumatici con un punteruolo sulla Subaru, ho intenzione di mettercene due pure lì (davanti: così poi al massimo vado di traversi!  ;D).
Prima avevo delle Toyo di marmo, così ho trovato molto confortevoli le Quatrac (per esempio nell'attraversamento di binari). Non è che faccia molto caso alla rumorosità, anche perché ...  [A:D] passa in secondo piano rispetto al V6!
Invece posso dire che in curva tengono molto bene e anche nelle rotonde prese allegramente mi sento molto sicuro. Spero che con il caldo non si consumino troppo, ma non posso che consigliarle. Anche se si tratta di tutt'altra vettura, stanno cominciando a montarle pure i prossessori di Matra Bagheera, macchina fenomenale sull'asciutto ma "bastarda" sul bagnato (nel senso che se parte di coda, non c'è molto da fare).

Grazie  [:prosit]

thewizardofwiz

ragazzi non vi fate male.. la Activa ha dei limiti ALTISSIMI di tenuta e stabilità, con dei penumatici mediocri pò diventare pericolosa
lo so che non siamo Socc-macher, la strada non è una pista, non andiamo a 240kmh perchè non siamo in autobahn ma non andiamoci a mettere in crisi per risparmiare 100euro...

[:prosit]
Fabio

francygalle

Qualsiasi auto con pneumatici mediocri è pericolosa. Gli Vredestein sono ottimi, altro che mediocri

[:wink]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

thewizardofwiz

..non tutti i modelli, non tutti...

;)

Fabio

Frank65

Per le prestazioni sul bagnato ho avuto buone prestazioni con 4 uniroyal  (tanti anni fa)  e recentemente   (nell'ultimo anno)   sempre con
uniroyal  - modello rain expert  (2?)  -   ottimo comportamento  (montate solamente sull'asse posteriore )
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

LHM

Citazione di: francygalle il 03 Maggio 2015, 22:42:18
Gli Vredestein sono ottimi, altro che mediocri

Sulle mie Citroen ho montato sempre e soltanto pneumatici Michelin, ad eccezione dei casi in cui non era disponibile presso i marchi del gruppo (che comprende anche BF Goodrich e Kléber) la misura giusta.
Sulla mia attuale CX, che puo' montare esclusivamente i 195/70 R14 91H, poiché non ho trovato niente in casa Michelin - e volendo evitare le coperture di produzione orientale - ho scelto i Vredestein Sportrac 5.
Per il momento mi trovo egregiamente: sono sufficientemente morbidi per adattarsi al particolare schema sospensivo della CX e, anche, piuttosto silenziosi.
Un treno completo pagato 289 euro (alla faccia dei costosissimi Michelin TRX che, in passato, mi hanno tenuto lontano dal dirigere la mia attenzione su versioni che ne fossero dotate in via esclusiva).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Xantia Pi

Stamani sono passato dal gommista per avere qualche info sui pneumatici Quatrac.

Per non influenzarlo ho posto una domanda generica su un modello quattro stagioni.
Si mette a cercare la disponibilità con codice H ed esordisce con questa novità: Michelin CrossClimate a €490.
Ho ringraziato e tornato a casuccia ho cercato un pò di capire le caratteristiche.
Da ignorante apprendo che non si tratta di un invernale depotenziato nella mescola e nella tassellatura bensì di un estivo con una scolpitura adatta alla motricità su strada innervata  :o [eeeeeeh!]

Presa per buona così come spiegata da Michelin direi che sarebbe ottimo per il mio utilizzo. :D

http://www.crossclimate.michelin.it/

Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie.

nissino

Ciao ragazzi,

Su consiglio letto qui sul Forum ho acquistato 4 gomme Quatrac prima di andare in ferie. Oggi sono tornato dopo circa 4.000 km di un percorso misto. 1/3 autostrada di cui una bella fetta quella tedesca, 1/3 strada statale francese, 1/3 strada di alta montagna. L'auto era bella carica con tutto il mio equipaggiamento campeggio per 3 settimane. Ahhh, l'auto in questione è questa, una Xantia HDI 110 Exclusive hydractive del 1999.

Le gomme montate sono buone, direi un pochetto rumorose rispetto alle Michelin che avevo prima. La tenuta sull'asciuto e bagnato è più che buono. Quel che mi da fastidio però è il comportamento in curva stretta presa velocemente e durante una frenata bella brusca. Sembra avere due budini sui cerchi anteriori, come non fossero radial. Vero che l'asfato era bello caldo, sarà la mescola più morbida. Vediamo come si comportanto quest'autunno e inverno.

francygalle

Ciao Nisse!

Non sapevo avessi una Xantia!!
Quell'effetto che hai descritto si perde col tempo, ora sono nuove e morbide, vedrai che tra qualche mese saranno perfette.

Io ne sono veramente soddisfatto, quando saranno consumate ne comprerò altre 4, per ora ci ho già fatto circa 4o'ooo km.

PS: molto bella la tua Xantia!!!!  [:prosit]

nissino

Visto che mi sono veramente stuffato di molle, la mia Xsara la ho scambiato con una Xantia. Auto che mi ha sempre affascianto ma nel 2001 quando ho preso la mia Xsara, non avevo i mezzi per permettermi una di quelle. Allora ho trovato un buon usato, per averla rossa, non ti dico!!! Sono tutte GRIGIE!!!  [:no]  La ho preso a dicembre e il più importante è stato fatto. Tutto come la caccia dei ricambi più importanti  [A;flex] Con l'opzione hydractive è veramente una favola, sembra un piccola XM.

Lato gomme, meno male, vediamo allora fra qualche mese come si comportino. Pò darsi che non la userò tanto i prossimi mesi visto che voglio far fare qualche lavoretto di perfezionamento.

francygalle

marvin

Nankang ns-20 gomme fabbricate in Taiwan; rapporto qualità/prezzo ottimo.
Le ho montate su C5 e sono delle gomme di tutto rispetto soprattutto sull'acqua.

SMF spam blocked by CleanTalk