Segretario traditore

Aperto da segretario, 19 Gennaio 2015, 21:58:03

segretario

Ebbene si, anche Segretario è un ingrato...19 anni di onorata carriera, 432800 km circa, purtroppo tutto ha un termine... Segretario suo malgrado è costretto a tradire la Xantia Break che lo ha egregiamente trasportato per un lungo periodo. L'unica consolazione è che tradisce con qualcosa che dovrebbe assomigliare a quello che ha sempre apprezzato... passo a C5 automatica exclusive Tourer... speriamo non tradisca le aspettative...
Rimango depositario di innumerevoli interventi riparatori, quindi dispensatore di... ho risolto così...
Al raduno che stiamo organizzando per maggio se mi ci volete vengo lo stesso, purtroppo non con la mia Xantia... stonerò, lo so, ma sono attrezzato per risolvere i problemi, no per i miracoli... e tenerla ancora in strada lo stava diventando...
Sorry... [A:(]

Xantia Pi

Citazione di: segretario il 19 Gennaio 2015, 21:58:03

19 anni di onorata carriera, 432800 km
la Xantia Break che lo ha egregiamente trasportato per un lungo periodo.

Beh, che dire. Un ottimo traguardo per la tua Xantia!

Con l'augurio sincero di poter ritrovare altrettanto nella C5.
Anche a me toccherà prima o poi fare lo stesso, sono curioso di conoscere le tue impressioni sulla nuova citrona.

Per quanto mi riguarda al raduno non puoi mancare. Se qualcuno ha da ridire  >:D sul fatto che non sei in Xantia  [hydro] non c'è problema. Passo a prenderti io  [scapp] e c'è la godiamo assieme  [:prosit].

francygalle

Non me lo aspettavo.... Mi dispiace per la Xantia, ma comprendo benissimo che nella vita ci si trovi davanti a scelte che vanno affrontate con razionalità.
Sono certo che porterai sempre un bel ricordo della Xantia.
Un sincero augurio per il tuo nuovo acquisto!!

Mi raccomando: non puoi assolutamente mancare al raduno! Ci puoi venire tranquillamente con la tua nuova C5 che ne è l'erede,  ma devi venire!!!

[:prosit]

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

marvin

Ebbene si, anche Segretario è un ingrato...19 anni di onorata carriera, 432800 km circa, purtroppo tutto ha un termine... Segretario suo malgrado è costretto a tradire la Xantia Break che lo ha egregiamente trasportato per un lungo periodo. L'unica consolazione è che tradisce con qualcosa che dovrebbe assomigliare a quello che ha sempre apprezzato... passo a C5 automatica exclusive Tourer... speriamo non tradisca le aspettative...
Rimango depositario di innumerevoli interventi riparatori, quindi dispensatore di... ho risolto così...
Al raduno che stiamo organizzando per maggio se mi ci volete vengo lo stesso, purtroppo non con la mia Xantia... stonerò, lo so, ma sono attrezzato per risolvere i problemi, no per i miracoli... e tenerla ancora in strada lo stava diventando...
Sorry... [A:(]

Traditore traditore e traditore.....bannatelo  ;D

segretario

Non me lo aspettavo....
neanche io ad essere sincero, l'unica cosa che mi ha spinto è aver trovato l'occasione della sostituta... un'occasione forse unica che andava presa al volo, come ho fatto...
ora la xantia staziona qui a casa, da domani rimane ferma... vediamo cosa ci posso fare... pressarla mi sembra un delitto, magari dopo cannibbalizzata ( diverse cosine importanti buone ci sono, una a caso i due tamponi che c'hanno manco un paio d'anni...) farà quella fine... non posso tenerla oltre...
vediamo

marvin

Citazione di: segretario il 20 Gennaio 2015, 22:22:16

Non me lo aspettavo....
neanche io ad essere sincero, l'unica cosa che mi ha spinto è aver trovato l'occasione della sostituta... un'occasione forse unica che andava presa al volo, come ho fatto...
ora la xantia staziona qui a casa, da domani rimane ferma... vediamo cosa ci posso fare... pressarla mi sembra un delitto, magari dopo cannibbalizzata ( diverse cosine importanti buone ci sono, una a caso i due tamponi che c'hanno manco un paio d'anni...) farà quella fine... non posso tenerla oltre...
vediamo

A parte gli scherzi già mi sono complimentato con te in privato sul tuo ottimo acquisto...poi a quel prezzo l'avrei presa anche io di corsa; gran bella macchina di sicuro, non morbida ed empatica come la xantia ma si sa, qualche cosa bisogna lasciarla dietro a discapito della sicurezza, delle maggiori prestazioni ecc ecc.
[like]

esiclene

-

Xantia Pi

... passo a C5 automatica exclusive Tourer... speriamo non tradisca le aspettative...

Perché non ci presenti la tua nuova citrona?
Siamo (almeno io lo sono) curiosi [:clap]
Mi sbilancio?
Break diesel di sicuro, conoscendo i tuoi gusti. Idrattiva3+ presumo, ma altro non saprei

marvin

XMan

Citazione di: marvin il 21 Gennaio 2015, 14:30:10
Citazione di: esiclene il 21 Gennaio 2015, 13:57:49
Rimpiangerai la Xantia...

Serafico come sempre!!!

Credo si riferisca alla morbidezza della Xantia  :D
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

marvin

Citazione di: XMan il 21 Gennaio 2015, 15:10:40
Citazione di: marvin il 21 Gennaio 2015, 14:30:10
Citazione di: esiclene il 21 Gennaio 2015, 13:57:49
Rimpiangerai la Xantia...

Serafico come sempre!!!

Credo si riferisca alla morbidezza della Xantia  :D
[:prosit] [:hello]
XMan

Ho i miei dubbi conoscendo il buon luca  ;D

segretario

primi 50 km... per essere un astronave... lo è... ;D
quanto a morbidezza mi sembra molto simile...
avrei rimpianto la xantia se avessi preso una c3 o una 208 ;D questa si avvicina molto a quanto avevo, se ci metti che è di un sofisticato  ;D forse l'altra era più umana
per i più curiosi, C5 2.0 138 cv automatica Tourer exclusive rigorosamente usata ( i sedili dietro nuovi di pacca, quello passeggero quasi... usata per 93.000 km da una persona disabile con tutti i comandi al volante)
Se la rimpiango ci rifaccio l'assicurazione, dopo aver sostituito il radiatorino dell'acqua interno che quasi di sicuro mi sta lasciando, e ci rivado in giro... ;D c'ho tempo fino a settembre per decidere cosa farci  ;D
di sicuro non durerà come la xantia, ma nessuna macchina di oggi dura come quella di venti anni fa...
e di sicuro le mie due ernie al disco non si lamenteranno più nonostante i km giornalieri percorsi ( comodissima )  ;D
come se dice a Roma n'do và e n'do viene... nun se po avè tutto  ;D

esiclene

Spero almeno abbia i cerchi da 16 perchè con quelli da 18 mi faceva davvero rimpiangere la xantia...
Se invece ha i 18... i primi km ti frega... con la silenziosità e tutto il resto. Poi inizi a rimbalzare come una palla.
Piuttosto dovessero morirmi le Xm, mi compro quella a molle...
-

marvin

Citazione di: segretario il 21 Gennaio 2015, 21:21:29
primi 50 km... per essere un astronave... lo è... ;D
quanto a morbidezza mi sembra molto simile...
avrei rimpianto la xantia se avessi preso una c3 o una 208 ;D questa si avvicina molto a quanto avevo, se ci metti che è di un sofisticato  ;D forse l'altra era più umana
per i più curiosi, C5 2.0 138 cv automatica Tourer exclusive rigorosamente usata ( i sedili dietro nuovi di pacca, quello passeggero quasi... usata per 93.000 km da una persona disabile con tutti i comandi al volante)
Se la rimpiango ci rifaccio l'assicurazione, dopo aver sostituito il radiatorino dell'acqua interno che quasi di sicuro mi sta lasciando, e ci rivado in giro... ;D c'ho tempo fino a settembre per decidere cosa farci  ;D
di sicuro non durerà come la xantia, ma nessuna macchina di oggi dura come quella di venti anni fa...
e di sicuro le mie due ernie al disco non si lamenteranno più nonostante i km giornalieri percorsi ( comodissima )  ;D
come se dice a Roma n'do và e n'do viene... nun se po avè tutto  ;D

Non dirmi che è comoda come la xantia......se provi già la mia c5 phase I è più dura !!!

francygalle

Sono contento per il nostro Segretario, la C5 senza pneumatici esagerati va benissimo, a me è sempre piaciuta. Considerate che l'avantreno assomiglia parecchio a quello delle C6, che quando a comfort non hanno nulla da invidiare a nessuno.

Il modello è proprio quello che sceglierei io se decidessi di comprare una auto station wagon recente!

Purtroppo nonostante la mia grande curiosità verso questa auto... Da moderartore vi devo ricordare che la C5 Tourer è ancora in produzione e pertanto off-forum.

Segretario!! Ce la farai vedere al raduno!!!
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk