Cerchi in lega Xantia II

Aperto da El_Furri, 14 Ottobre 2014, 15:59:50

El_Furri

Ciao a tutti, sto cercando dei cerchi in lega originali per la mia Xantia hdi, purtroppo in Italia non si trova quasi nulla e anche se fosse non li potrei montare perchè sul libretto l'unica misura prevista per il mio modello è 185/65/15.
In rete ho pero' trovato questi cerchi della Xantia I che per altro mi sono sempre piaciuti della misura 175/70/R14. 
Volevo chiedervi secondo voi la misura è giusta? Perchè mi sembra strano che dei cerchi in lega seppur di concezione vetusta siano di diametro cosi' piccolo.
Grazie
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

francygalle

Ciao,

ti confermo che quelli della foto sono da 14". Erano disponibili a richiesta sulle prime Xantia serie 1 per gli allestimenti X e SX.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

francygalle

Da 15 pollici puoi cercare questi disegni:

Prima serie VSX

Prima e seconda serie Activa e Turbo CT/2.1TD VSX prima serie

Seconda serie Exclusive (optional Sx). Se vuoi mantenere l'originalità dovresti trovare questi.

XmTCT

Citazione di: francygalle il 14 Ottobre 2014, 21:02:00
Prima serie VSX

Che bellezza i "Belfast", veramente bellissimi come cerchi.

C'erano anche i montecarlo piu piccoli che montava la Xantia Exclusive prima versione del 1995 (ne parla qua: http://www.forum-auto.com/marques/citroen/sujet196-26040.htm) e SAXO Exclusive 1.1i e 1.4i, ma penso che siano impossibili a trovarsi
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

francygalle

Esatto, ci sono anche i montecarlo, ma non sono mai arrivati in Italia.

XmTCT

Citazione di: francygalle il 15 Ottobre 2014, 11:52:48
Esatto, ci sono anche i montecarlo, ma non sono mai arrivati in Italia.

Anche quelli bellissimi, si chiamavano "biarritz", ma non si trovano in rete sotto nome. Li montava anche la ZX exclusive

[:wave]
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

El_Furri

Purtroppo i "montecarlo" sono introvabili in Italia e anche se avessi questa fortuna non li potrei montare, puntavo molto sul fatto che la misura dei cerchi della foto fosse errata, ma mi avete confermato che non è così. Montare cerchi after market non me la sento, quindi rimarrò con i copricerchi di plastica aimè.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Xantia 1.6
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

El_Furri

Ciao a tutti, ieri non avevo niente da fare e mi sono messo su leboncoin a cercare un po' di cerchi in lega originali, come sapete il sito è una vera miniera d'oro e ci sono praticamente tutti i cerchi della Xantia.
Sono rimasto sorpreso da questo annuncio http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/712335975.htm?ca=10_s ovvero i cerchi dell'Activa con pneumatico da 185/65 15 che sono le gomme che posso montare sulla mia hdi 90 come da libretto.
Ma secondo voi è possibile che su un cerchio su cui sono previsti i 205 vadano anche i 185?
Scusate per la domanda stupida, ma sono un po' a digiuno di nozioni elementari.

p.s. per chi li cercava ci sono almeno tre annunci di questi cerchi http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/751354080.htm?ca=10_s che andrebbero bene anche sulla mia [wound]
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Xantia 1.6
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

dav-ids

Io sulla mia Xantia,monto da anni cerchi magny-cours previsti in origine per gomme 205/15 con pneumatici da libretto 185/15.

Se trovi cerchi con il giusto diametro,puoi montare gomme come da libretto senza problema.

El_Furri

Citazione di: dav-ids il 08 Gennaio 2015, 11:15:23
Io sulla mia Xantia,monto da anni cerchi magny-cours previsti in origine per gomme 205/15 con pneumatici da libretto 185/15.

Se trovi cerchi con il giusto diametro,puoi montare gomme come da libretto senza problema.

Grazie mille, gentilissimo!
Mi sa che un salto in Francia lo faccio [hydro]
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Xantia 1.6
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

dav-ids

Prova a guardare su e-bay,magari in Francia.

Io anni fa' li acquistai da un privato francese e li feci restaurare tramite un gommista da una ditta in meridione(non ricordo la citta')

francygalle

I cerchi della Activa hanno un canale da 6", puoi montare tranquillamente le gomme da 185.

http://www.pneumatici-pneus-online.it/equivalenza-dei-pneumatici-consigli.html

[:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk