Petizione online contro l'abbandono delle idropneumatiche

Aperto da Bernardo, 25 Dicembre 2014, 02:09:24

Bernardo

Passeggiando sul web in cerca di news citroniche, ho trovato questa petizione online contro l'abbandono, da parte del gruppo PSA, del sistema delle sospensioni idropneumatiche a noi tanto care!

Non sapevo di un abbandono imminente, ma personalmente mi pareva utile segnalarvi la petizione. Io l'ho già sottoscritta, dato che ho sempre ammirato le sospensioni idropneaumatiche e sono convinto che "hanno ancora molto da dire" in campo automobilistico!

La petizione durerà solo fino al 31 Dicembre.

Saluti e buone feste

http://www.mesopinions.com/petition/autres/contre-abandon-psa-systeme-hydropneumatique-citroen/11030

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

marvin

Grazie Bernardo.......sottoscritta immediatamente dopo Roberto.

cristiano

Sottoscritta, ma non servirà a niente. Il "nuovo corso" mi pare già ben avviato e la C5 è ormai a fine carriera e senza erede idro...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

cri

fatto, tentar non nuoce anche se son d'accordo con cristiano

zibighetta

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

francesco

Ho sottoscritto cosi per solidarietà anche se non servirà
Questa estate ho fatto la vacanza itinerante col camper in francia e ho visto tantissime Citroen nuove circolare di vecchio idro quasi niente!!!! , tante che ho pensato ci sia stata una campagna rottamazione o simile.
Sta di fatto che di c3 c4 ds3 ds4 le strade ne erano piene di c5 stranamente molto poche di c6 due ne ho viste.
Penso non serve aggiungere altro.
Buon Natale

vercesi

fatto , leggendo l ultimo numero de l autojournal ho  letto della ds 9 che avra sospensioni autoadattative ,magari recuperano qualcosa della tecnologia idropneumatica.sperem

cocis

Steve86

Appena sottoscritta, speriamo che serva a qualcosa.

giobri

Voce fuori dal coro

Credo che Citroen oramai non esista più, Peugeot ha digerito il marchio e la precisa tendenza aziendale è quella di uniformare.
Ho sempre contestato l'anti retro' e continuo a pensare che sancira' il declino definitivo del marchio.  Il mercato asfittico ora chiede altro, basta guardare Fiat Mini e WW.
Perdonate la schiettezza  [suu]

GilC3

Citazione di: cristiano il 25 Dicembre 2014, 07:37:56
Sottoscritta, ma non servirà a niente. Il "nuovo corso" mi pare già ben avviato e la C5 è ormai a fine carriera e senza erede idro...
Lo temo anch'io... [A:(] il sistema idro tra l'altro ha dei costi di produzione mica da ridere, e credo che se verrà abbandonato sarà soprattutto per questo...ah 'sti maledetti soldi!!! [firehell]  [:grrr]  [bestem]
Comunque, come si fa a sottoscrivere questa petizione? Io sono piuttosto imbranato nell'uso di certi sistemi informatici, provate a spiegarmi le operazioni...

ugomaria

Firmata, anche se di petizioni simili su Mesopinions credo di averne firmate già diverse  [A:mai]

robyazz

I costi di produzione non c'entrano un accidenti di nulla.
In teoria tu dovresti mettere sul mercato delle vetture migliori della concorrenza, per cui se hai una soluzione tecnica che ti consente ciò, va da sè che il gioco vale la candela.
Tutto costa, anche le migliaia di gadget più o meno utili che ci sono sulle vetture moderne o comunque i dispositivi di qualità superiore : seguendo questo ragionamento, la spartanissima 2CV sarebbe ancora prodotta  ::) 
Il vero problema è il marketing, ovvero il riuscire a valorizzare la tua soluzione tecnica esclusiva o la tua eccellenza in un determinato settore, il far capire alla gente che offri qualcosa in più e di meglio e che sei l'unico a poterlo fare. Se grazie a ciò vendi di più (a proposito di teorica "eccellenza", vedi le tedesche che raccolgono 10 volte tanto quel che meriterebbero), ecco che il problema dei costi è annullato.

Citroen sta buttando alle ortiche tutto questo, il suo ufficio marketing negli ultimi anni da questo punto di vista è stato di-sa-stro-so e, lo ripeto ancora una volta, leggendo anche qui dentro certi interventi di gente che le idro pure le dovrebbe conoscere e che invece la affianca tranquillamente ai molloni, ci si rende conto che l'opera di devastazione è stata purtroppo ormai sciaguratamente portata a termine.

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

dav-ids

Petizione giusta,per carita',ma personalmente sono del parere di salvaguardare quelle gia' esistenti........

SMF spam blocked by CleanTalk