Tubi idro alternative

Aperto da vincenzob, 01 Giugno 2014, 22:38:56

vincenzob

In un altro post alcuni di voi sostenevano che in un certo senso con senno di poi non avrebbero sostituito il ragno ma che avrebbero proceduto con delle modifiche con materiali migliori,e letto anche dei tubi rilsan ,oltre questo che materiali usereste adesso?dato che il mio ragno dopo 25 anni di onorato servizio penso sara da rivedere ,io ho fatto un esperimento con tubi benzina per benzina verde che molto aggressiva e pare che vadano bene.

Harrymudd

Io devo mettermi a breve a ricostruire il ragno, e credo che andrò di rilsan e connettori in ottone, ma se qualcuno ha altri suggerimenti ben venga. Per i tubi benzina cosa useresti per i vari raccordi?  [:hello]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Citroale90

Citazione di: Harrymudd il 01 Giugno 2014, 22:52:57
Io devo mettermi a breve a ricostruire il ragno, e credo che andrò di rilsan e connettori in ottone, ma se qualcuno ha altri suggerimenti ben venga. Per i tubi benzina cosa useresti per i vari raccordi?  [:hello]
Ciao!
Conto anch'io di fare questo passo!
Ho pensato di usare i tubi in nitrile, materiale che non ha alcun problema con lhm.
Ho acquistato la piovra grande e quella piccola presso Citroën così da prendere bene le misure dei tubi.
Conto poi di condividere il lavoro.
L'unica preoccupazione è data dai raccordi in ottone che secondo il mio meccanico potrebbero creare qualche inconveniente di spazio-dimensioni nel montare il tutto, in quanto più grandi dell'originale raccordo in plastica made in Citroën.
Cosa ne pensi?
ex Saxo 1.1 2001, ex C2 Vts Supersprint 1.6 2007, BX Sport 1986, 2CV Charleston 1982, Dsuper 1970

Harrymudd

Penso che non seguirò al millimetro il ragno originale, come ha scritto qualcuno ci sono tubi inutili e miglioramenti possibili da fare. Se una T non ci sta in un posto posso sempre metterla un pò prima o un pò dopo  ;D
Dovrò comunque iniziare a smontare e andare in ferramenta a vedere cosa trovo come diametri eccetera..

Citroale90

Citazione di: Harrymudd il 02 Giugno 2014, 09:01:39
Penso che non seguirò al millimetro il ragno originale, come ha scritto qualcuno ci sono tubi inutili e miglioramenti possibili da fare. Se una T non ci sta in un posto posso sempre metterla un pò prima o un pò dopo  ;D
Dovrò comunque iniziare a smontare e andare in ferramenta a vedere cosa trovo come diametri eccetera..
Si certo!
Dove sarà possibile applicare migliorie, si farà ;)
ex Saxo 1.1 2001, ex C2 Vts Supersprint 1.6 2007, BX Sport 1986, 2CV Charleston 1982, Dsuper 1970

Harrymudd

Oggi è giorno di festa, così approfitto e me la studio. Sul forum francese delle BX qualcuno ha sostituito il ragno con un collettore e tubi carburante da 3,2 e 5 mm.

Altri hanno fatto un intervento simile usando il rilsan.
Il vantaggio è, segnando i vari tubi, il poter individuare facilmente un problema idraulico scollegando un tubo alla volta.
Lo svantaggio è dover far correre decine di metri di tubi per tutta l'auto, e dover costruire un collettore in materiale adeguato.

Frank65

Citazione di: Harrymudd il 02 Giugno 2014, 13:00:14
Oggi è giorno di festa, così approfitto e me la studio. Sul forum francese delle BX qualcuno ha sostituito il ragno con un collettore e tubi carburante da 3,2 e 5 mm.

Puoi postare i link della discussione? thanks :)
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

Harrymudd

Spero che non sia contrario a qualche parte del regolamento  ::) la discussione è questa http://www.yaronet.com/posts.php?s=135068

10nico

Miticooooooooo!!!!!!  [eeeeeeh!]  [:clap]

Bella scoperta Harrymudd!  [:prosit]

Lunga vita e prosperità  [:riv]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

GilC3

Meritano un'ovazione quelli del Forum francese...senza il minimo dubbio!  [cheers]  [compliments]  [:prosit]

Citroale90

Molto interessante! Bisogna mettersi di lena e provare  ;D ;D ;D
Magari si riesce ancora a migliorare! [old]

Elvis

Scusate .... ma il ragno nuovo e originale noo??

O forse mi sono perso qualcosa.......

Harrymudd

Il ragno nuovo pare che duri quanto un chiaro di luna, poi si è daccapo  [A:spa]

10nico

Citazione di: Harrymudd il 02 Giugno 2014, 18:16:13
Il ragno nuovo pare che duri quanto un chiaro di luna, poi si è daccapo  [A:spa]

Ohibò!  ???

Ma non dice di che morte è morto il nuovo ragno re-inventato?

Magari si riesce a capire il problema e a correggere il tiro  ;)

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Citroale90

Citazione di: 10nico il 02 Giugno 2014, 18:36:46
Citazione di: Harrymudd il 02 Giugno 2014, 18:16:13

Ohibò!  ???

Ma non dice di che morte è morto il nuovo ragno re-inventato?

Magari si riesce a capire il problema e a correggere il tiro  ;)

10nico

Credo che per ragno nuovo in questo caso si intendesse quello originale citroën appena comprato.
Non l'alternativa!  ;D

SMF spam blocked by CleanTalk