XM 2.0 16v fine 1999 97.000 km da acquistare al posto di un biglietto aereo :-)

Aperto da Andrea Battiato, 04 Febbraio 2014, 17:48:37

Andrea Battiato

Ciao

Volevo rendervi partecipi della mia idea "geniale"  :D recentemente maturata:
ho venduto la mia Maserati a Parigi, in cui mi recherò per consegnarla giovedì e invece di prendere il solito aereo per il ritorno sto valutando di fare il viaggio con la famiglia (moglie e due bambini 5 anni e 5 mesi) e acquistare una XM con cui tornare in Italia, fermandomi lungo il tragitto una o due notti per turismo.

Avrei preferito una v6 ventennale, ma ho trovato questa seconda serie (meno problmi elettrici e sospensioni con l'idrattiva di seconda generazione), 16v, fine 99, modello 2000 con soli 97000 km, unico proprietario per 13 anni novantenne, qualche segno di carrozzeria, controllo tecnico da meno di un mese valido due anni, auto meccanicamente e internamente perfetta, prezzo 1400

Se la compro avrei intenzione di acquistare a parte cerchi in lega e interni in pelle nera della Exclusive.

Che ne pensate?  ;D
Cit BX 1.7 TD OURANE 1992
Cit C6 2.7 HDI Exclusive 2008
PEUGEOT 201 berlina N1 4 P 1929
PEUGEOT 505 GTD AUT. 110cv 1987
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
MERCEDES w140 S500 326cv, 94
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
NISSAN SKYLINE R33 TURBO 94
MIT. FTO NAKAYA 97

pablo

e ci stai ancora pensando?  ???Sbrigati prima che te la soffi qualcuno. La 16 v è di grande affidabilità...chiedi a Dedalux...la sua con 250 mila km e oltre è un gioiello. Questa pare nuova e con il raro tetto apribile. Ma le lascerei su i morbidissimi sedili in velluto che paiono pure nuovi. Meglio non pasticciarla. Ma ti raccomando poi le sfere confort ..per godertela al top [:wink]

pablo

ah....dimenticavo..fai in fretta ...prima che i noti pessimisti-detrattori del forum vedano questo tuo topic e te lo infestino con le loro deprimenti e catastrofiche previsioni!!  :D :D

robyazz

Quoto Pablo in toto, la tua idea è ottima, l'occasione eccellente (bello il tetto apribile, splendida motorizzazione, lascerei i sedili in velluto che su serie II sono più belli della serie I), non ti resta che mettere tutto in pratica velocemente !
Buon viaggio  [scapp]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Andrea Battiato

Ciao

Grazie dei consigli, per gli interni mi avete quasi convinto, i copricerchi però non si possono guardare e se nel viaggio sono accompagnato dalla famiglia non c'è lo spazio per quattro cerchi in lega nel portabagagli, secondo voi si trovano facilmente anche in Italia 4 cerchi in lega Citroen tipo questi?

http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/572373100.htm?ca=12_s

Il venditore mi ha comunicato che non trova più il codice della radio, non volendo fare il viaggio senza radio potete consigliarmi come rintracciarlo dal telaio?

In Citroen in Italia secondo voi mi possono aiutare in tempi brevi?
Cit BX 1.7 TD OURANE 1992
Cit C6 2.7 HDI Exclusive 2008
PEUGEOT 201 berlina N1 4 P 1929
PEUGEOT 505 GTD AUT. 110cv 1987
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
MERCEDES w140 S500 326cv, 94
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
NISSAN SKYLINE R33 TURBO 94
MIT. FTO NAKAYA 97

Kanon X

Bella idea,bella auto faccio comunque presente che si tratta di un modello basico,in foto si nota persino la mancanza del comando sospensione sport,manca il computer di bordo.
Diciamo che non è proprio il massimo come accessori :-\,personalmente invece posso capire benissimo la voglia dell consentitemi bellissimo interno in pelle delle xm 2,un must.  [wowlove]
Per la radio ,tempo fa capitò pure a me,bastò portare il libretto in concessionaria dove mi rilasciarono il codice gratuitamente.
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

fabioxm2

Ho lo stesso modello versione VSX del 98 con quasi 190.000 Km.  Probabilmente la 16v e' la XM meglio riuscita e affidabile e il motore e' veramente piacevole.
Con una buona manutenzione ordinaria non avrai problemi.

Ottimo acquisto  [cheers]  [compliments]

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

sergio.beneggi

Citazione di: pablo il 04 Febbraio 2014, 18:05:27
ah....dimenticavo..fai in fretta ...prima che i noti pessimisti-detrattori del forum vedano questo tuo topic e te lo infestino con le loro deprimenti e catastrofiche previsioni!!  :D :D

Paolo  , non  portare  sfiga né.......  [antisfig]  [antisfig]
Bella  l'idea  di  tornare in XM .  Sara' sicuramente un  piacevole e comodissimo  viaggio  di  ritorno .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

XMan

Sarà basico ma ha l'aria condizionata automatica  [:allops]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

sergio.beneggi

Citazione di: Andrea Battiato il 04 Febbraio 2014, 19:44:01
Ciao

Grazie dei consigli, per gli interni mi avete quasi convinto, i copricerchi però non si possono guardare e se nel viaggio sono accompagnato dalla famiglia non c'è lo spazio per quattro cerchi in lega nel portabagagli,

http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/572373100.htm?ca=12_s

Se  hai  bisogno, i  cerchi  te li posso  portare a  casa con piacere  ( gratissss), ....... sono  a  Retromobil , e  torno  vuoto  . [:wink]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

enzo67pallas

Cosa aspetti a ritirarla a quel prezzo a quelle condizioni con quel chilometraggio con il tetto apribile!!!!!!!!! Male che vada te la rivendi qua in Italia in un batter d'occhio sicuramente. Non pensarci e dacci notizie del tuo acquisto!!!!!!!!!!!!
enzo

dav-ids

Idea ottima,ottima macchina e prezzo.

Sbaglio o mi sembra di notare che il tampone lato guida sia stato sostituito,sembra piu' nuovo,inoltre si nota che il cofano sempre lato guida nello spigolo anteriore lasci uno spazio eccessivo con la fanaleria e il parafango(ultima foto)

Sicuramente il suddetto tampone è stato sostituito,e il cofano raddrizzato alla meno peggio.

Comunque,avercene!!!

fabrix

Complimenti bella XM, bel colore e bel motore!!!

Fabrizio

PS. ma il cofano era chiuso bene nell'ultima foto?

LHM

Io le lascerei i copriruota d'origine invece: sono emblematici, rari e appunto originali, tutti vogliono i cerchi in lega e gli accessori da maranza, lasciala pura!
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

francygalle

Ottima idea!  Il modello è il più affidabile in assoluto,  inoltre questa non ha nemmeno l'idrattiva il che la rende ancora più semplice e rara.  Prendila al volo e tienila così.  Anche i copricerchi lasciali così!
Se proprio vuoi i cerchi in lega,  metterei questi, che sono quelli previsti in opzione su quel allestimento:

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk