sicurezza

Aperto da fiat 509, 30 Ottobre 2013, 12:45:14

XMan

Citazione di: Harrymudd il 01 Novembre 2013, 19:50:08
Citazione di: XMan il 01 Novembre 2013, 19:20:15
P.S. Non ho capito bene cosa intendi quando dici di collegare i 2 cavi insieme potresti spiegarmi meglio? Grazie
Qua ti posso aiutare io, se colleghi 2 cavi su un singolo polo (ovviamente in parallelo) raddoppi la sezione del cavo .. mi è servito una volta che con il mio camper vintage ho rianimato un plasticone moderno con la batteria a terra.. servirono due coppie di cavi per far girare il motorone di avviamento, due cavi sul + e due sul -. Con una coppia di cavi il motore girava a malapena, raddoppiato la cavetteria ed è partito al volo.
Non capisco però come mauro vorrebbe collegare le masse con un "qualsiasi conduttore" .. in effetti un pezzo di guard rail a contatto dei due telai andrebbe bene allo scopo ma  [wound] , e non mi vengono in mente conduttori a portata di mano adatti allo scopo ... la suocera ho paura che non conduca abbastanza bene ..

Visto il metodo per usare i 2 (4) cavi, potresti dirmi come posso collegare i 2 booster che ho nel baule per poter avere il massimo spunto per avviare l'auto?
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

mauroprat

GLI AVVIATORI hanno due grossi problemi:la batteria di solito è sotto dimensionata e le pinze anche peggio.Come ho già detto in un forum di tempo fà un carrello portavaligie una batteria presa allo sfascio tenuta carica e due buone pinze sono il massimo. sostituire una batteria ad un avviatore è facile e con trentaE +- migliora sicuramente rispetto al precedente.Comprando l'avviatore il peso è fondamentale, più pesa più la batteria dovrebbe essere migliore.Anche le pinze devono pesare e essere DURE.  con i paraurti di metallo bastava appoggiarsi,ma qualsiasi pezzo di metallo,un tubo,un cavo di traino la manovella del cric ecc. basta trovare due bulloni scoperti,occhielli da traino o di sollevamento ecc.
più di una volta ho dovuto mettere i cavi e l'avviatore in parallelo per migliorare il contatto sul positivo e con il negativo sul motore
mauroprat

mauroprat

metti il rosso più duro sul positivo l'altro rosso sulla pinza rossa   e i due neri uguale ma su il gancio per soolevare il motore o su un collettore di metallo. saluti
mauroprat

novas68

Citazione di: fiat 509 il 01 Novembre 2013, 16:28:10
E' stata messa in discussione la categoria dei becchini a sproposito!!!
E' nata una discussione usando dell'umorismo assolutamente fuori luogo, prendendo spunto da una domanda direi importante. Volevo solo sapere se ci  sono state vittime in passato per guasti importanti come quello da me citato. Non era proprio il caso riderci sopra.,,,

Scusa ma quelle parole in neretto le hai lette?

Il fatto di aver menzionato gli onesti lavoratori di cui sopra non
vuol dire offendere la categoria........
Torniamo a parlare di Citroen che è meglio.

Un saluto

Citazione di: robyazz il 01 Novembre 2013, 14:07:17
Citazione di: fiat 509 il 01 Novembre 2013, 08:11:28
Citazione di: robyazz il 30 Ottobre 2013, 23:31:33
Citazione di: Gianluca il 30 Ottobre 2013, 15:45:46
Io intanto mi sono dato una sontuosa grattata di palle  ::)

Guarda, sarà il periodo, ma qui dentro sembra di essere in un club di becchini  [antisfig], con tutto il rispetto della categoria e del nuovo utente, che ha posto anche una domanda lecita per un neo-citroenista.
Fatto sta che negli ultimi 10 giorni le mie (palle), con la storia della C6, me le sono praticamente scorticate  ::)  ;D

Passare per becchino solo per questo credo sia inopportuno. A volte bisognerebbe accendere il cervello prima di pronunciare parole offensive, in questo caso  per la categoria e meno per me;  ho fatto una semplice considerazione avendo fatto pochi metri in cortile senza la cinghia per il circuito dell'alta pressione.

E no fiat509, spiacente ma forse di cervello dovresti preoccuparti del tuo, visto che mi sono premurato di specificare che al nuovo utente (e alla categoria), si doveva portare rispetto per la lecita domanda, come è molto facilmente leggibile poco sopra !
Alla luce di ciò, vedi un pò tu chi ha offeso chi.
Inoltre un pizzico di ironia che mi pareva evidente (a che servono le faccine, altrimenti ?), non ha mai fatto male a nessuno, tranne a chi ne è sprovvisto.... [A:spa]
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

fiat 509

Citazione di: novas68 il 01 Novembre 2013, 21:47:35
Citazione di: fiat 509 il 01 Novembre 2013, 16:28:10
E' stata messa in discussione la categoria dei becchini a sproposito!!!
E' nata una discussione usando dell'umorismo assolutamente fuori luogo, prendendo spunto da una domanda direi importante. Volevo solo sapere se ci  sono state vittime in passato per guasti importanti come quello da me citato. Non era proprio il caso riderci sopra.,,,

Scusa ma quelle parole in neretto le hai lette?

Il fatto di aver menzionato gli onesti lavoratori di cui sopra non
vuol dire offendere la categoria........
Torniamo a parlare di Citroen che è meglio.

E' meglio e' meglio comunque non sono offeso, mi dispiace, come ho detto prima,soprattutto per quei poveri lavoratori, meno per me. Comunque scusatemi, non ha importanza.

Un saluto

Citazione di: robyazz il 01 Novembre 2013, 14:07:17
Citazione di: fiat 509 il 01 Novembre 2013, 08:11:28
Citazione di: robyazz il 30 Ottobre 2013, 23:31:33
Citazione di: Gianluca il 30 Ottobre 2013, 15:45:46
Io intanto mi sono dato una sontuosa grattata di palle  ::)

Guarda, sarà il periodo, ma qui dentro sembra di essere in un club di becchini  [antisfig], con tutto il rispetto della categoria e del nuovo utente, che ha posto anche una domanda lecita per un neo-citroenista.
Fatto sta che negli ultimi 10 giorni le mie (palle), con la storia della C6, me le sono praticamente scorticate  ::)  ;D

Passare per becchino solo per questo credo sia inopportuno. A volte bisognerebbe accendere il cervello prima di pronunciare parole offensive, in questo caso  per la categoria e meno per me;  ho fatto una semplice considerazione avendo fatto pochi metri in cortile senza la cinghia per il circuito dell'alta pressione.

E no fiat509, spiacente ma forse di cervello dovresti preoccuparti del tuo, visto che mi sono premurato di specificare che al nuovo utente (e alla categoria), si doveva portare rispetto per la lecita domanda, come è molto facilmente leggibile poco sopra !
Alla luce di ciò, vedi un pò tu chi ha offeso chi.
Inoltre un pizzico di ironia che mi pareva evidente (a che servono le faccine, altrimenti ?), non ha mai fatto male a nessuno, tranne a chi ne è sprovvisto.... [A:spa]

robyazz

Citazione di: fiat 509 il 01 Novembre 2013, 22:35:47
E' meglio e' meglio comunque non sono offeso, mi dispiace, come ho detto prima,soprattutto per quei poveri lavoratori

Vedi di finirla li, per cortesia, ma per davvero. Ma sai che lavoro svolge un becchino ?  Lo ritieni estraneo a discorsi su morte, sciagure e affini ? Forse che negando l'evidenza credi di rispettare qualcuno ? Chi ha forse detto "a" sulla dignità e sulla utilità sociale di tali lavoratori ? Cerca di imparare a leggere  (e ti è stato messo pure il neretto, nè !!), prma di scrivere, che è meglio.
Ti stai semplicemente rendendo ridicolo ed è evidente che tu nemmeno sappia dove stia di casa il vero rispetto per i lavoratori, sul quale, ti assicuro, non ho proprio nulla di nulla da imparare da chicchessia. 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fiat 509

Farò tesoro di ciò che dici...

novas68

Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

MarioCX

Eliminare please..
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Citazione di: MarioCX il 02 Novembre 2013, 21:41:11
Eliminare please..

Ma no, perchè ? Certe testimonianze secondo me è giusto che rimangano e non dico in onore a cosa. Battibecco si, ma, mi pare, senza insulti o volgarità: quando si può, no alla censura....

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: robyazz il 03 Novembre 2013, 02:45:11
Citazione di: MarioCX il 02 Novembre 2013, 21:41:11
Eliminare please..

Ma no, perchè ? Certe testimonianze secondo me è giusto che rimangano e non dico in onore a cosa. Battibecco si, ma, mi pare, senza insulti o volgarità: quando si può, no alla censura....

No, dicevo eliminare il mio post che ho sbagliato sezione.
L'ho messo poi in quello del raduno C6.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Oooooppsss  ::) ;D

thewizardofwiz

Citazione di: mauroprat il 01 Novembre 2013, 18:33:23
buonasera,il cavo da 5 metri con 2cm di diametro di rame può funzionare,ma costa di meno un avviatore. ah e pesa pure di meno. cercate di usare i due cavi insieme sul positivo, se potete collegate il negativo sulle masse o anche sugli anelli di traino con un qualsiasi conduttore.   SALUTI.

ehm.. tanta corrente VA, tanta corrente VIENE
ergo
i due cavi (positivo e negativo) DEVONO essere uguali
NON ESISTE diversamente

il negativo E' a massa per cui le masse sono masse  ;D e QUALSIASI parte metallica è massa, anelli di traino (avvitati alle traverse) sono massa
elementare, Watson, elementare
[:prosit]

considerata la corrente in gioco (per un diesel di nuova concezione bisogna pensare a non meno di 80A per candelette -se attive- 120A per il motorino avviamento + 15A centralina motore + 5A centralina servizi vari + 10A centralina CA se presente) un conduttore di ALMENO 20mmq è il minimo del buonsenso (sì, si scalda! è normale...)
(PS un cavo da 1 cm di diametro ha un'area di 78mmq ed è già piuttosto DURO da flettere. attenzione alle pinze, spesso offrono superfici di contatto troppo ridotte...)
;)

Fabio

SMF spam blocked by CleanTalk