sicurezza

Aperto da fiat 509, 30 Ottobre 2013, 12:45:14

Gianluca

Citazione di: XMan il 31 Ottobre 2013, 17:32:40
Da fare molta attenzione invece quando l'auto è ferma da qualche giorno e la batteria ti ha lasciato al punto da non far avviare il motore.
In queste condizioni il circuito non funziona e si sbatte contro i muri, lo dico per esperienza personale (Io me la sono cavata con piccoli graffi al paraurti e la sostituzione della videocamera posteriore solo perchè c'era una bella ruota gigante di un mezzo da lavoro dietro la grata che ha rallentato la corsa) non è una bella esperienza, perchè ci si aspetta che almeno 1 o 2 frenate ci siano e invece..... ti attacchi..... al muro :-)
[:prosit] [:hello]
XMan

Si ma se il motore non sia avvia il problema è di minore rilevanza  ;D ;D  [madsanta]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

XMan

Citazione di: Gianluca il 31 Ottobre 2013, 17:52:22
Citazione di: XMan il 31 Ottobre 2013, 17:32:40
Da fare molta attenzione invece quando l'auto è ferma da qualche giorno e la batteria ti ha lasciato al punto da non far avviare il motore.
In queste condizioni il circuito non funziona e si sbatte contro i muri, lo dico per esperienza personale (Io me la sono cavata con piccoli graffi al paraurti e la sostituzione della videocamera posteriore solo perchè c'era una bella ruota gigante di un mezzo da lavoro dietro la grata che ha rallentato la corsa) non è una bella esperienza, perchè ci si aspetta che almeno 1 o 2 frenate ci siano e invece..... ti attacchi..... al muro :-)
XMan

Si ma se il motore non sia avvia il problema è di minore rilevanza  ;D ;D  [madsanta]

Non direi,  [:grrr] [bestem] visto che per collegare i cavi con l'altra auto che mi avrebbe aiutato per l'avviamento dovevo per forza spostarla indietro visto che il fronte dell'auto era davanti ad altro muro e la strada (Dove si trovava l'altra auto) era alle mie spalle e ho quasi schiacchiato una mia amica che stava istintivamente (Fortunatamente gli ho impedito di farlo) cercando di fermarla.
XMan
P.S. Avrei potuto in alternativa usare un cavo lungo ca. 5/6 m. e a questo punto mi domando se un cavo di lunghezza simile possa funzionare? Non disperde troppo la corrente inviata dall'altra auto?
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

fabioxm2

Citazione di: MarioCX il 31 Ottobre 2013, 16:35:01
Citazione di: fabioxm2 il 30 Ottobre 2013, 22:54:38
.....di botto diventa duro come il granito.

Ah! A vent'anni succedeva anche al mio vecchio testa matta!  [A:D]

sempre a rivangare il passato...... [:grrr]
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

fiat 509

Citazione di: robyazz il 30 Ottobre 2013, 23:31:33
Citazione di: Gianluca il 30 Ottobre 2013, 15:45:46
Io intanto mi sono dato una sontuosa grattata di palle  ::)

Guarda, sarà il periodo, ma qui dentro sembra di essere in un club di becchini  [antisfig], con tutto il rispetto della categoria e del nuovo utente, che ha posto anche una domanda lecita per un neo-citroenista.
Fatto sta che negli ultimi 10 giorni le mie (palle), con la storia della C6, me le sono praticamente scorticate  ::)  ;D

Passare per becchino solo per questo credo sia inopportuno. A volte bisognerebbe accendere il cervello prima di pronunciare parole offensive, in questo caso  per la categoria e meno per me;  ho fatto una semplice considerazione avendo fatto pochi metri in cortile senza la cinghia per il circuito dell'alta pressione.

robyazz

Citazione di: fiat 509 il 01 Novembre 2013, 08:11:28
Io intanto mi sono dato una sontuosa grattata di palle  ::)

Guarda, sarà il periodo, ma qui dentro sembra di essere in un club di becchini  [antisfig], con tutto il rispetto della categoria e del nuovo utente, che ha posto anche una domanda lecita per un neo-citroenista.
Fatto sta che negli ultimi 10 giorni le mie (palle), con la storia della C6, me le sono praticamente scorticate  ::)  ;D

Passare per becchino solo per questo credo sia inopportuno. A volte bisognerebbe accendere il cervello prima di pronunciare parole offensive, in questo caso  per la categoria e meno per me;  ho fatto una semplice considerazione avendo fatto pochi metri in cortile senza la cinghia per il circuito dell'alta pressione.

E no fiat509, spiacente ma forse di cervello dovresti preoccuparti del tuo, visto che mi sono premurato di specificare che al nuovo utente (e alla categoria), si doveva portare rispetto per la lecita domanda, come è molto facilmente leggibile poco sopra !
Alla luce di ciò, vedi un pò tu chi ha offeso chi.
Inoltre un pizzico di ironia che mi pareva evidente (a che servono le faccine, altrimenti ?), non ha mai fatto male a nessuno, tranne a chi ne è sprovvisto.... [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

novas68

Ciao,

a me è successo con la mia ex TRD Turbo 2 che si rompesse un tubo alta pressione, fortunatamente a 3 km da casa.
Dall 'accensione della spia alla fine totale di sterzo e freni sono cmq riuscito ad arrivare a destinazione, con moltissima fatica negli ultimi 500 metri, ma oramai il più era passato.
Da quella esperienza ora ogni 5/6 mesi faccio sempre controllare tubi alta pressione , tubi ritorno, T ecc sempre per stare più tranquillo.

un saluto

P.S Roby sono assolutamete d'accordo con te su quanto hai scritto in riguardo alla polemichina di cui sopra, del resto era ben scritto il tuo pensiero, impossibile fraintendere.

Cioaoooo
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

fiat 509

E' stata messa in discussione la categoria dei becchini a sproposito!!!
E' nata una discussione usando dell'umorismo assolutamente fuori luogo, prendendo spunto da una domanda direi importante. Volevo solo sapere se ci  sono state vittime in passato per guasti importanti come quello da me citato. Non era proprio il caso riderci sopra.,,,

Citazione di: robyazz il 01 Novembre 2013, 14:07:17
Citazione di: fiat 509 il 01 Novembre 2013, 08:11:28
Io intanto mi sono dato una sontuosa grattata di palle  ::)

Guarda, sarà il periodo, ma qui dentro sembra di essere in un club di becchini  [antisfig], con tutto il rispetto della categoria e del nuovo utente, che ha posto anche una domanda lecita per un neo-citroenista.
Fatto sta che negli ultimi 10 giorni le mie (palle), con la storia della C6, me le sono praticamente scorticate  ::)  ;D

Passare per becchino solo per questo credo sia inopportuno. A volte bisognerebbe accendere il cervello prima di pronunciare parole offensive, in questo caso  per la categoria e meno per me;  ho fatto una semplice considerazione avendo fatto pochi metri in cortile senza la cinghia per il circuito dell'alta pressione.

E no fiat509, spiacente ma forse di cervello dovresti preoccuparti del tuo, visto che mi sono premurato di specificare che al nuovo utente (e alla categoria), si doveva portare rispetto per la lecita domanda, come è molto facilmente leggibile poco sopra !
Alla luce di ciò, vedi un pò tu chi ha offeso chi.
Inoltre un pizzico di ironia che mi pareva evidente (a che servono le faccine, altrimenti ?), non ha mai fatto male a nessuno, tranne a chi ne è sprovvisto.... [A:spa]

robyazz

Citazione di: fiat 509 il 01 Novembre 2013, 16:28:10
E' nata una discussione usando dell'umorismo assolutamente fuori luogo, prendendo spunto da una domanda direi importante. Volevo solo sapere se ci  sono state vittime in passato per guasti importanti come quello da me citato. Non era proprio il caso riderci sopra.,,,

Di fronte a cotanta ottusità credo di poter essere offensivo con qualche ragione, quindi...ma và a ranare   [pcincazzed] !!!!!!!

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Harrymudd

Oddio, già tutti i giorni varcando la porta di casa si trova gente che s'incazza per nulla, ora anche in un forum di auto storiche bisogna leggere di gente offesissima per una battuta? fiat 509, ma vivi sereno ( e magari la prossima volta che ti iscrivi a un forum scegli un nick appropriato  [A:D] )
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

mauroprat

buonasera,il cavo da 5 metri con 2cm di diametro di rame può funzionare,ma costa di meno un avviatore. ah e pesa pure di meno. cercate di usare i due cavi insieme sul positivo, se potete collegate il negativo sulle masse o anche sugli anelli di traino con un qualsiasi conduttore.   SALUTI.

mauroprat

XMan

Citazione di: mauroprat il 01 Novembre 2013, 18:33:23
buonasera,il cavo da 5 metri con 2cm di diametro di rame può funzionare,ma costa di meno un avviatore. ah e pesa pure di meno. cercate di usare i due cavi insieme sul positivo, se potete collegate il negativo sulle masse o anche sugli anelli di traino con un qualsiasi conduttore.   SALUTI.

Ne ho 2 (1 mi è stato regalato e l'altro è stato appena sostituito per difetto) in auto ma la mia batteria o quella degli altri con cui ho avuto modo di usarla spesso hanno fallito nel loro scopo per cui si passa al cavo e altra auto con motore acceso  ;D .

Non ho mai comprato un modello professionale, ma ho comprato (E restituito alla prima prova) tutti i booster venduti da una grossa catena di negozi del fai da te dal più costoso che avevano fino all'ultimo da SFr.50,00 e fanno tutti lo stesso lavoro (Male) in compenso ci potresti collegare il PC, il telefono e mille altre boiate inutili, non certo come il primo che comprai e che seppur senza tutti gli orpelli odierni costò poco e funzionava perfettamente allo scopo (Persino con batteria completamente scarica) sino al cedimento della sua batteria interna che come ben sapete cambiarla costa (SFr.80,00 + S.S.) più dei 2 attualmente "In uso".
XMan
P.S. Non ho capito bene cosa intendi quando dici di collegare i 2 cavi insieme potresti spiegarmi meglio? Grazie
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

fiat 509

Citazione di: Harrymudd il 01 Novembre 2013, 17:07:50
Oddio, già tutti i giorni varcando la porta di casa si trova gente che s'incazza per nulla, ora anche in un forum di auto storiche bisogna leggere di gente offesissima per una battuta? fiat 509, ma vivi sereno ( e magari la prossima volta che ti iscrivi a un forum scegli un nick appropriato  [A:D] )

Infatti hai proprio ragione...

fiat 509

Citazione di: robyazz il 01 Novembre 2013, 16:45:31
Citazione di: fiat 509 il 01 Novembre 2013, 16:28:10
E' nata una discussione usando dell'umorismo assolutamente fuori luogo, prendendo spunto da una domanda direi importante. Volevo solo sapere se ci  sono state vittime in passato per guasti importanti come quello da me citato. Non era proprio il caso riderci sopra.,,,

Di fronte a cotanta ottusità credo di poter essere offensivo con qualche ragione, quindi...ma và a ranare   [pcincazzed] !!!!!!!

Ricambio con affetto...

Harrymudd

Citazione di: XMan il 01 Novembre 2013, 19:20:15
P.S. Non ho capito bene cosa intendi quando dici di collegare i 2 cavi insieme potresti spiegarmi meglio? Grazie
Qua ti posso aiutare io, se colleghi 2 cavi su un singolo polo (ovviamente in parallelo) raddoppi la sezione del cavo .. mi è servito una volta che con il mio camper vintage ho rianimato un plasticone moderno con la batteria a terra.. servirono due coppie di cavi per far girare il motorone di avviamento, due cavi sul + e due sul -. Con una coppia di cavi il motore girava a malapena, raddoppiato la cavetteria ed è partito al volo.
Non capisco però come mauro vorrebbe collegare le masse con un "qualsiasi conduttore" .. in effetti un pezzo di guard rail a contatto dei due telai andrebbe bene allo scopo ma  [wound] , e non mi vengono in mente conduttori a portata di mano adatti allo scopo ... la suocera ho paura che non conduca abbastanza bene ..
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

robyazz

Io ho due cavozzi belli grossi che aveva assemblato il mio ex meccanico e con quelli parte pure un trattore a distanza di 10 mt !

SMF spam blocked by CleanTalk