CX tamponata......

Aperto da novas68, 10 Settembre 2013, 21:39:38

novas68

ciao a tutti,

Purtroppo oggi mi hanno tamponato mentre ero alla guida della mia Cx, il danno esterno presenta una botta sul paraurti con incasso del medesimo, tutti i due i gangi di traino piegati e spostati, serbatoio spostato e forse qualche lamierato sotto piegato.
Ma il problema e che dopo la botta il dirà i non risponde come prima. Azz......non riesco a capire, come suggerito i potrebbero essere tubi strozzati nel posteriore? Pressione del volante nel ' urto?
Fortunatamente ho ragione, ma la controparte mi pagherà il tutto (ho letto qualcosa di simile ma non ricordo l iter) vorrei che la mia Cx torni quel che era, ma con i tempi che corrono....
Avendo una polizza ras super scontata e non storica, posso girare quando voglio tranquillamente per cui nessuna scusa da parte della controparte,ma me la pagarenno tutta la riparazione compresa la parte meccanica dovuta alla botta?
Inoltre che mi ha tamponato e' di Pv io sono di Lodi dove la potrò portare.? Come carrozza nessun problema ma meccanica son capperi amari, escludendo Vertuani a cui non porterei più neanche l ' Apecar, cosa mi consigliate in zona Cremona o Lodi?

Attendo consigli.

ciao
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

robyazz

Porca di quella vacca, Chris....che accidenti di sfiga  [antisfig] [antisfig] [A:(]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

novas68

Citazione di: robyazz il 11 Settembre 2013, 00:38:46
Porca di quella vacca, Chris....che accidenti di sfiga  [antisfig] [antisfig] [A:(]

Ciao Roby, si che una sfiga pazzesca, ora vado alla mia Ass per discutere il tutto, mi preoccupa la meccanica e  'idraulica nello specifico, qui in zona ci sono solo riparatori di auto moderne e non fanno bene neanche quello...pensa te.....
Ciao e grazie

cristiano

Che sfiga! Mi concentrerei ora sulla prima parte, ovvero di far valere il costo della riparazione presso l'assicurazione.
Penso tenteranno di minimizzare attaccandosi al fatto che é un'auto vecchia e non é censita Asi (pare la considerino l'unica attestazione comprovante il valore strorico dell'auto). Buona fortuna.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Potrebbero essersi deformati i due longheroni che collegano tra loro i telai anteriore e posteriore, quelli che sorreggono il retrotreno e la meccanica (propulsore e avantreno).
Il primo sintomo è un'anomalia nelle reazioni al volante.

Fai una prova semplice: misura la distanza tra il centro dei mozzi delle ruote anteriore e posteriore sui due lati e vedi se è uguale, poi misura l'altezza da terra del longherone e controlla che non si sia curvato, sempre su entrambi i lati.

In bocca al lupo.

novas68

Ciao,

grazie ragazzi, oggi vado dal carrozziere il quale ha gia discusso con il perito, pare che se il danno non  è immenso pagano..

inoltre io con la ras ho un'assicurazione normale ma scontata del 50 o 60 % rispetto ad una normale ma con tute le garanzie di un 'auto normale e non storica.
Pare che se avessiavuto una polizza ras con piuauto in quel caso on avrebbero risposto ....ma e da verificare,anche perché insistono nel dire che le multi polizze sono solo per raduni manifestazioni ec ecc
Oggi vi facio sapere.

Ciaooo

sergio.beneggi

Citazione di: novas68 il 11 Settembre 2013, 09:21:18

qui in zona ci sono solo riparatori di auto moderne e non fanno bene neanche quello...pensa te.....

Ma dai  Christian , non esagerare . Nella  tua Zona ci sono fior di meccanici e carrozzieri, in grado di fare il lavoro che la tua  CX necessita .
Non hai una foto  da  postare ,  del danno che hai subito ?  Come  carrozzieri  esperti di  Citroen CX a Lodi  (  attivi da  piu' di  30  anni ) ,
per  esempio ti puoi rivolgere  a Lissoni  oppure  a  Moroni  , e che magari , ....... sono  anche  convenzionati  con  la tua compagnia  di assicurazione . ;)
Per il  risarcimento  totale del  danno , se non supera il valore  del danno , raggruppa  tutte le  fatture/ricevute  fiscali  che  hai  sostenuto  fino ad ora , e poi presentale  al perito quando  uscira  a  fare  la  stima  dei  danni ......
Buona  Fortuna anche da  parte mia  .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

novas68

Ciao, e grazie per gli auguri.

arrivo ora dal carrozziere e dice che per la manodopera siamo sui 600/700 poi ci sono i ricambi paraurtoed atre cosine.

La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il diravi  (prima del botto era fenomenale) ora  in alcuni casi si indurisce e da una parte non torna e se lo fa, lo fa lentamente, ed in marcia sembra tiri da una parte (l 'auto era precisa pima) ed il carrozziere esclude danni al telaio...mah

Ciao 

Martini

Citazione di: novas68 il 11 Settembre 2013, 16:23:44
Ciao, e grazie per gli auguri.

arrivo ora dal carrozziere e dice che per la manodopera siamo sui 600/700 poi ci sono i ricambi paraurtoed atre cosine.

La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il diravi  (prima del botto era fenomenale) ora  in alcuni casi si indurisce e da una parte non torna e se lo fa, lo fa lentamente, ed in marcia sembra tiri da una parte (l 'auto era precisa pima) ed il carrozziere esclude danni al telaio...mah

Ciao 

Hai fatto le misurazioni che ti ho indicato?

cristiano

Pare che se avessi avuto una polizza ras con piuauto in quel caso non avrebbero risposto ....ma é da verificare,anche perché insistono nel dire che le multi polizze sono solo per raduni manifestazioni ec ecc

Mi pare grave come affermazione. Cioé vuol dire che con una polizza autostoriche (con una o più auto in polizza e con i requisiti di anzianità chiesti) la copertura é solo per raduni e manifestazioni? Cioé se faccio un giretto la sera con la macchina per gli affari miei, o la uso un giorno per andare al lavoro non rispondono?
Mi pare il solito annoso problema sul quale non si riesce mai a far chiarezza al 100% preventivamente, salvo nell'unico momento del bisogno...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Infatti mi sembra una boiata colossale.
Da dove viene l'informazione?

francygalle

In bocca al lupo per la riparazione!!!!

Citazione di: Martini il 11 Settembre 2013, 17:57:04
Infatti mi sembra una boiata colossale.
Da dove viene l'informazione?
Anch'io anni fa avevo sentito una cosa del genere quando avevamo assicurato la Mini Cooper MKII di mia sorella, non ricordo quale compagnia mi disse sta storia... A me suonò come un tentativo di farci fare una polizza normale, tant'è che non l'assicurammo con quella compagnia.. Parlo di più di 10 anni fa, visto che la Mini è ferma dal 2006..
Ora per i miei mezzi storici a due ruote sono assicurato con la Helvetia e non ho alcun limite di utilizzo, eccetto i nominativi dei conducenti, che possono essere al massimo due. L'unico altro limite è che non assicurano auto sotto ai 1000 cc.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

novas68

Citazione di: cristiano il 11 Settembre 2013, 17:08:16
Pare che se avessi avuto una polizza ras con piuauto in quel caso non avrebbero risposto ....ma é da verificare,anche perché insistono nel dire che le multi polizze sono solo per raduni manifestazioni ec ecc

Mi pare grave come affermazione. Cioé vuol dire che con una polizza autostoriche (con una o più auto in polizza e con i requisiti di anzianità chiesti) la copertura é solo per raduni e manifestazioni? Cioé se faccio un giretto la sera con la macchina per gli affari miei, o la uso un giorno per andare al lavoro non rispondono?
Mi pare il solito annoso problema sul quale non si riesce mai a far chiarezza al 100% preventivamente, salvo nell'unico momento del bisogno...

ciao Cristiano, buon ambasciatore non porta pena, questo mi è stato detto , ma non vorrei creare falsi allarmismi, poi fin che va tutto bene bene , poi?

Martini scusa ma non sono riuscito oggi  a fare le misure che mi hai chiesto ma rimedio domani sicuramente.

Quello che mi preoccupa e lo sterzo (diravi) qualcuno ha delle idee?
Ciao

robyazz

Comunque in ogni contratto assicurativo, storico o non storico, le modalità di utilizzo e di copertura del mezzo sono discretamente chiare e fanno ovviamente  fede quelle.
Io sapevo di alcune polizze storiche che limitavano l'utiizzo contemporaneo di mezzi iscritti nella stessa multi-pratica, ma che un'auto si possa utilizzare SOLO per i raduni mi pare decisamente assurdo.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Frank65

Citazione di: robyazz il 12 Settembre 2013, 00:32:18
Comunque in ogni contratto assicurativo, storico o non storico, le modalità di utilizzo e di copertura del mezzo sono discretamente chiare e fanno ovviamente  fede quelle.

Infatti, per avere la risposta vanno lette le condizioni generali di assicurazione, da lì si capisce se ci sono (e quali)
limitazioni nelle coperture del veicolo
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

SMF spam blocked by CleanTalk