AMVAR. Questo sconosciuto. Ed altro.

Aperto da esiclene, 04 Agosto 2011, 11:05:32

Idro2

Citazione di: loup65 il 06 Luglio 2012, 11:23:21
Citazione di: SCARABEO il 06 Luglio 2012, 09:29:52
Nella mia C5III a 100mila km è già scoppiata una sfera ant. ed ora perde il sebatoio LDS.
A 60000 km hanno cambiato un cilindo sosp. ant.

Se questo è "dare una macchina con 200000 km senza casini di sostituzioni/problemi altro, tubi rotti....."
credo che NON CI SIANO RIUSCITI:

Ecco, anche te.  Infatti io penso che i componenti idraulici oggi non sono più per niente curati così bene come decenni fa, dopo aver risolti i problemi sulle prime DS.
Ed è veramente stupido e fastidioso, perchè credo di poter dire che il sistema idraulico (contrariamente alla fama che purtroppo aveva oramai aquisita) era già molto affidabile verso la fine degli anni sessanta.
Io ho avuto alcune GS, due CX, due DS, due BX e una XM, tutte tranne le BX già vecchie quando le ho comprate, e non hanno dato noia gli impianti idraulici, dovevo solo aver cura delle sfere, basta! I problemi ce li ho tutti adesso con la C6  [:no]

Sei stato molto fortunato, dato che TUTTE le idro passate in famiglia, e sono state tante, hanno avuto problemi di perdite, piccole o grandi; il peggio le Bx, il meglio l'attuale Xm, che a parte i soliti tubicini di recupero dei pistoni anteriori, perdite non ne ha mai avute, almeno dal circuito alta pressione.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

esiclene

Citazione di: loup65 il 06 Luglio 2012, 11:23:21
Io ho avuto alcune GS, due CX, due DS, due BX e una XM, tutte tranne le BX già vecchie quando le ho comprate, e non hanno dato noia gli impianti idraulici, dovevo solo aver cura delle sfere, basta! I problemi ce li ho tutti adesso con la C6  [:no]

CX,GS e BX (per poco però) non mi han mai dato problemi seri di sorta. Neanche l'XM, troppi fino a quando non l'ho portata qui (ma era un esemplare chilometrato ad ogni modo).
Toccherà tenerci il vecchiume (chissà perchè ho sempre avuto st'impressione :) )
-

esiclene

Ieri ho visto una C6 su strada che a differenza delle altre che ho visto in zona, non ballava praticamente per niente. In generale era molto piu' vicina a quello che è la mia auto ideale.
Quel che non so è se è o meno la versione con l'Amvar. Comunque molto diversa come comportamento dalle altre C6 che avevo visto in giro...
-

loup65

O era in modalità sport, oppure non era Amvar. Oppure hai visto la mia, ma è poco probabile perche sono in vacanza in Austria  [cheers]
Der Weg ist das Ziel...

Ami 8 Club - 07/1969
GS 1015 Club - 02/1972
DSuper5 - 02/1974
C6 2.7HDI Exclusive - 09/2006
XM 2.0i III° liv. 12/1992 - in vendita !

esiclene

Citazione di: loup65 il 02 Agosto 2012, 12:49:45
O era in modalità sport, oppure non era Amvar. Oppure hai visto la mia, ma è poco probabile perche sono in vacanza in Austria  [cheers]

No non era in sport, o almeno non credo, assorbiva troppo bene le regolarità della strada, anche se sinceramente ho sempre guidato la C5 X7 , che è sprovvista di Amvar esclusivamente in sport e non ballava molto (però comprare una Citroen per usarla in sport mi pare una follia).
-

nellolo

quindi, dite che una C5 del 2007 (restyling) è molto diversa come risposta stradale rispetto a una C6 sebbene del 2008?
giusto per capire quanto ho sbagliato a prendere la C5 al posto della C6...  [affogo]
N e l l o Think Different
Yamaha TT600E '01

esiclene

Citazione di: nellolo il 26 Marzo 2013, 11:10:34
quindi, dite che una C5 del 2007 (restyling) è molto diversa come risposta stradale rispetto a una C6 sebbene del 2008?
giusto per capire quanto ho sbagliato a prendere la C5 al posto della C6...  [affogo]

Ma restyling della prima C5 o C5 attualmente in commercio ?
-

nellolo

Citazione di: esiclene il 26 Marzo 2013, 12:34:23
Ma restyling della prima C5 o C5 attualmente in commercio ?

il restyling della prima, quindi non quella attuale; per intenderci, con il display della plancia in alto al centro e col volante senza tasti ma con i due satelliti ai lati per cruise e radio

dici che tra la prima e l'attuale ci sono differenze sostanziali nelle sospensioni?
Yamaha TT600E '01

esiclene

Citazione di: nellolo il 26 Marzo 2013, 13:05:19
il restyling della prima, quindi non quella attuale; per intenderci, con il display della plancia in alto al centro e col volante senza tasti ma con i due satelliti ai lati per cruise e radio
dici che tra la prima e l'attuale ci sono differenze sostanziali nelle sospensioni?

Son due auto diverse.
-

nellolo

non immaginavo differenze così enormi, comunque io cercavo una francese idrattiva, avevo trovato una C6 del 2008 ma poi è finita a C5 del 2007, la differenza in termini economici è stata notevole, ossia circa 9000 euro, molto decisivo è stato il trmbusto per avere la C6 (era lontana da casa e c'era una permuta in mezzo) comunque alla fine devo dire che la "vecchia" C5 i soldi che ho speso li vale, al momento mi sembra soddisfacente per le mie esigenze di confort per mia colonna vertebrale  ;D
Yamaha TT600E '01

esiclene

Citazione di: nellolo il 26 Marzo 2013, 15:27:06
non immaginavo differenze così enormi, comunque io cercavo una francese idrattiva, avevo trovato una C6 del 2008 ma poi è finita a C5 del 2007, la differenza in termini economici è stata notevole, ossia circa 9000 euro, molto decisivo è stato il trmbusto per avere la C6 (era lontana da casa e c'era una permuta in mezzo) comunque alla fine devo dire che la "vecchia" C5 i soldi che ho speso li vale, al momento mi sembra soddisfacente per le mie esigenze di confort per mia colonna vertebrale  ;D

Si ma son macchine molto diverse. Di uguale hanno solo il nome.
Per quanto a me non piaccia la ultima C5 rispetto all'altra è proprio un'altra macchina.
Per non parlare della C6 che è un altro pianeta.
Cmq con il budget limitato non mi sarei mai buttato su una C6, come tutte le ammiraglie è molto onerosa in termini di manutenzione.
-

nellolo

ah sono abituato alle manutenzioni impegnative, se ti faccio l'elenco delle macchine che ho mantenuto negli ultimi 10 anni ti metti le mani nei capelli  O0  ;D
comunque meglio, vorrà dire che con questa C5 mi riposo le tasche  [:wave]
Yamaha TT600E '01

esiclene

Citazione di: nellolo il 27 Marzo 2013, 20:17:40
ah sono abituato alle manutenzioni impegnative, se ti faccio l'elenco delle macchine che ho mantenuto negli ultimi 10 anni ti metti le mani nei capelli  O0  ;D
comunque meglio, vorrà dire che con questa C5 mi riposo le tasche  [:wave]

La C5 restyling è di per se molto affidabile. Poi chiaramente dipende da come è stata tenuta ma con quel motore non va male ed è sicuramente un auto più che godibile. (Ci ho fatto un pensierino prima di dedicarmi alle Xm).
LA gestione di una C6 usata è invece una questione piu' difficile da valutare, un pò per la rarità del modello, un pò perchè segmento "ammiraglia" della casa madre..
-

SMF spam blocked by CleanTalk