Offro la mia XM 2500 TD Exclusive per cannibalizzazione

Aperto da anteziv, 08 Giugno 2012, 14:54:34

anteziv

Offro ad un prezzo equo la mia XM 2500 TD Exclusive per cannibalizzazione.
Dopo aver speso diverse migliaia di euro (rigorosamente fatturati) per la mia XM, ho saputo oggi dal mio meccanico, che si è rotta la pompa di iniezione.
Non so dirvi quale pezzo di essa si sia rotto ho acquistato un motore da 120.000 km 2 anni fa; ho sostituito le pastiglie dei freni, la cinghia di distribuzione e la frizione (li dovrebbe aver fatti mio suocero, ex proprietario); sostituzione parti dello sterzo etc...
La vorrei rottamare ma mi trattengono:
1) il desiderio di poter rientrare almeno in parte di quanto ho speso solo negli ultimi 2 anni ..... [:clap];
2) la volontà di poter aiutare qualche altro "amico-disperato" della mitica XM 2.500 TD Exclusive.
Devo decidere in fretta se farla pressare o meno, se qualcuno fosse veramente interessato mi scriva.
P.s. L'auto si trova a Verona
Andrea

XMan

Citazione di: anteziv il 08 Giugno 2012, 14:54:34
Offro ad un prezzo equo la mia XM 2500 TD Exclusive per cannibalizzazione.
Dopo aver speso diverse migliaia di euro (rigorosamente fatturati) per la mia XM, ho saputo oggi dal mio meccanico, che si è rotta la pompa di iniezione.
Non so dirvi quale pezzo di essa si sia rotto ho acquistato un motore da 120.000 km 2 anni fa; ho sostituito le pastiglie dei freni, la cinghia di distribuzione e la frizione (li dovrebbe aver fatti mio suocero, ex proprietario); sostituzione parti dello sterzo etc...
La vorrei rottamare ma mi trattengono:
1) il desiderio di poter rientrare almeno in parte di quanto ho speso solo negli ultimi 2 anni ..... [:clap];
2) la volontà di poter aiutare qualche altro "amico-disperato" della mitica XM 2.500 TD Exclusive.
Devo decidere in fretta se farla pressare o meno, se qualcuno fosse veramente interessato mi scriva.
P.s. L'auto si trova a Verona
Andrea

Benvenuto tra noi.

Se posso dare un consiglio piuttosto che la rottamazione vendine i pezzi di cui alcuni non più forniti dalla casa, un esempio sono i supporti (Tamponi) introvabili e costosi.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

anteziv

Grazie del consiglio; l'auto è presso un meccanico e non so come comportarmi nel senso che lui non può
tenere la mia auto in officina "sine die" io, dal canto mio, non ho lo spazio a casa.
Per questo, per la prima volta da quando sono iscritto a Citroforum, ho provato a scrivere questo messaggio. La mia intenzione è quella di trovare chi può portarsi via l'auto facendo la demolizione e/o passaggio di proprietà. Altra soluzione sarebbe aggiustarla, ma solo per le ore di lavoro mi hanno detto che servono dalle 6/8 ore con i relativi costi.
Mi dispiace tantissimo rottamarla anche perchè è tenuta molto bene sia dentro che fuori, senza pensare a tutte le riparazioni grosse fatte in questi anni.
Non so proprio cosa fare.
Ciao Andrea

XMan

Citazione di: anteziv il 08 Giugno 2012, 16:08:01
Grazie del consiglio; l'auto è presso un meccanico e non so come comportarmi nel senso che lui non può
tenere la mia auto in officina "sine die" io, dal canto mio, non ho lo spazio a casa.
Per questo, per la prima volta da quando sono iscritto a Citroforum, ho provato a scrivere questo messaggio. La mia intenzione è quella di trovare chi può portarsi via l'auto facendo la demolizione e/o passaggio di proprietà. Altra soluzione sarebbe aggiustarla, ma solo per le ore di lavoro mi hanno detto che servono dalle 6/8 ore con i relativi costi.
Mi dispiace tantissimo rottamarla anche perchè è tenuta molto bene sia dentro che fuori, senza pensare a tutte le riparazioni grosse fatte in questi anni.
Non so proprio cosa fare.
Ciao Andrea

Aspetta che qualche altra persona del forum legga non sia mai che trovi qualcuno che possa aiutarti a ridurre le spese e rimettere in marcia la tua XM che sai già cosa riparare e sulla quale sono giä stati spesi molti altri soldi.

Non indichi se poi dopo dovrai comprare un'altra auto o meno, perchè anche in quel caso vanno via molti soldi, quindi valuta se la riparazione non valga meno di un'altra auto.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

zibighetta

prova la ricerca di una pompa ignezione usata su leboncoin o su ebay.  la troveresti a 4 soldi rispetto alle quotaz nostrane
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

sergio.beneggi

Citazione di: XMan il 08 Giugno 2012, 16:29:18
Aspetta che qualche altra persona del forum legga non sia mai che trovi qualcuno che possa aiutarti a ridurre le spese e rimettere in marcia la tua XM che sai già cosa riparare e sulla quale sono giä stati spesi molti altri soldi.
XMan

X-Man ,  da quanto deduco da quello che ha scritto Anteziv, penso che lui ha gia' deciso di disfarsene di questa XM.
Comunque sia , i meccanici non riparano e non revisionano le pompe del gasolio , le portano in centri spesializzati appositi.
Per la revisione della  pompa , occorrono circa 300/400 Euro nei casi piu' disperati . Magari si puo' anche revisonarla con meno.....  In ogni caso e'  da preferire una pompa revisionata con garanzia, che una comprata usata su Lebocoin a scatola chiusa , in virtu' del fatto che nel caso non dovesse funzionare correttamente , il costo supplementare della manodopera di rismontaggio e rimontaggio,........ fa' si che il gioco non ne vale la candela  [:wink]
Curiosita' , quanto ti ha chiesto per sistemare la pompa ?
Ciao  Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Comunque vedere due foto aiuterebbe gli interessati.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Achab

Citazione di: robyazz il 09 Giugno 2012, 17:23:06
Comunque vedere due foto aiuterebbe gli interessati.

Concordo. Se la tua decisione, poi, fosse irrevocabile, ti consiglio di fare un annuncio in piena regola in area mercato.
[:hello]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

anteziv

Un sentito grazie a tutti voi che mi avete scritto! Vi chiedo scusa per la mia tardiva risposta:
innanzitutto devo dire che la mia bella ha 340.000 km; il motore ne ha circa 180.000 l'ho comprato usato anni fa con la garanzia che aveva 120.000 km.
1) vorrei poter evitare spese ingenti in questo momento,l'acquisto di un'altra auto non era nei miei programmi immediati; pertanto l'idea di tenere l'auto almeno sino a fine anno era assodata. Io uso l'XM quotidianamente casa lavoro e viceversa (30 km in montagna ) e forse questo modo d'uso non si confà più alla sua età. Da un lato preferirei evitare di spendere più soldi per un acquisto di un'altra auto più recente ma sicuramente "usata" ma l'alea di possibili nuove rotture sull'XM mi spinge a dare un taglio netto e definitivo a questo stillicidio!
2) La mia intenzione sarebbe di sistemare anche quest'ultima rottura e poi provare a metterla sul mercato dell'usato.
3) Se dovessi decidere di sistemarla credo che opterò per l'acquisto di una pompa ad iniezione con un minimo di garanzia.
4) Circa le foto, avete ragione, le pubblicherò quanto prima, anche perchè sono "fiero et orgoglioso" del suo aspetto!
Grazie a tutti.
Anteziv

SMF spam blocked by CleanTalk