BOLLO Visa

Aperto da leosanto, 05 Febbraio 2007, 12:20:31

leosanto

ero indeciso dove postare questo nuovo topic e allora nel dubbio l'ho inserito in questa sezione (robyazz sei ovviamente autorizzato a spostarlo). Entro la fine del mese dovrei pagare il bollo della mia Visa che ammonta a 75 euro (grazie alla finanziaria) ma essendo assicurata come auto storica mi sono informato presso il mio club a cui sono associato (non conoscevo ancora il riasc sorry) per eventuali riduzioni sul bollo. Mi è stato risposto che la legislazione in materia è alquanto confusa: infatti per le auto over 30 anni la riduzione scatta ma per le macchine con età compresa tra i 20 e i 30 anni come la mia le regole si fanno confuse. In conclusione mi rivolgo a tutti voi: ho diritto a una riduzione del bollo? Dovrei andare all'Aci? [A;euk]
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

robyazz

Spiacente di deluderti, ma se come mi sembra vivi nel Veneto,non hai speranze di riduzioni sul bollo a meno che tu non iscriva la tua Visa all'ASI.Noi lombardi siamo in questo più fortunati,ma aspetta altre conferme da qualche tuo corregionale (Velvet,LHM...).
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

leosanto

sono friulano prego [:clap]
grazie comunque [:up]

velvet

Con la macchina più che ventenne ti puoi iscrivere ASI.
Ma il gioco vale la candela solo da una certa cifra in su.

Ad esempio la mia 2CV che paga (pagava, ora che è bollata come inquinatrice anche se la uso 2 volte l'anno non so...)  come un motorino (400 cc) non è mai stata iscritta ASI, mentre la CX che paga un botto di soldi l'ho iscritta di corsa allo scoccare del 20° anno.

L'iscrizione ASI ti costa circa 120 Euro il primo anno, poi una cifra variabile fra i 60 ed i 90 Euro a seconda del club di appartenenza. Questo ti dà diritto al bollo agevolato che dalle nostre parti è di circa 25 Euro, e si paga solo se circoli.

Mi pare che con la Visa 650 non ti convenga, a meno che tu non voglia fare anche una polizza per auto storiche (occhio a quale però, molte hanno forti limitazioni), allora forse potresti farci un pensiero.

leosanto

ho capito... In ogni caso un giorno di questi provo ad andare anche all'Aci cosi a sentire cosa dicono loro [A^]. In effetti per 75 euro all'anno non mi posso lamentare in ogni caso ma se si puo' pagare di meno perche non provarci?![A:ba]

brozio77

a proposito di bollo, io ho pagato la stessa identica cifra dell'anno scorso, 61 euro per la 954cc, pero' va detto che ho l'impianto a gpl, mentre mio padre con una volgarissima astra 1400 euro 1 ha pagato parecchio di piu'. p.s. io sto a firenze

leosanto

pagato... 76,55 euro... come avevate detto voi se la macchina non ha 30 anni non c'e' la riduzione a meno che non sia iscritta all'Asi... vabbe' io ci ho provato [:blob]! prossima spesa programmata: la revisione in estate... ma questo e' un altro discorso [A:P]

SMF spam blocked by CleanTalk