V6 Break

Aperto da paw999, 11 Agosto 2009, 23:55:17

Gianluca

Citazione di: nightluca il 11 Marzo 2010, 21:23:18
E per i punti dove il cuoio è un po spaccato come fai? Io ho trovato in un negozio di pellame una specie di cromatina specifica per  il cuoio, che si spalma dopo aver bene pulito e va a coprire tutti gli spacchetti rendendo il tutto uniforme. Praticamente ritorna come nuova. Viene venduta in diversi colori. Per quel po di esperienza posso dire che i tipici "prodotti per auto" non tutti sia chiaro costano tanto e non servono ad un cnulla. [:wave]

Beh dipende da come è lo spacco. Comunque perché non mi dici il nome del prodotto così lo cerco anche io ?  :)
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

nightluca

Citazione di: Gianluca il 11 Marzo 2010, 21:30:50
E per i punti dove il cuoio è un po spaccato come fai? Io ho trovato in un negozio di pellame una specie di cromatina specifica per  il cuoio, che si spalma dopo aver bene pulito e va a coprire tutti gli spacchetti rendendo il tutto uniforme. Praticamente ritorna come nuova. Viene venduta in diversi colori. Per quel po di esperienza posso dire che i tipici "prodotti per auto" non tutti sia chiaro costano tanto e non servono ad un cnulla. [:wave]

Beh dipende da come è lo spacco. Comunque perché non mi dici il nome del prodotto così lo cerco anche io ?  :)
Si vende in tubetto se riesco a trovarlo ti dico come si chiama, altrimenti a giorni lo devo andare a comprare ti mando una foto e  come si chiama. :)
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

LHM

E per i punti dove il cuoio è un po spaccato come fai?

Esiste una rete di professionisti in franchising specializzati nel restauro (o nella semplice riparazione) di interni in cuoio, si chiama Colorglo, pare lavorino molto bene.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Gianluca

Citazione di: nightluca il 11 Marzo 2010, 21:42:41
Si vende in tubetto se riesco a trovarlo ti dico come si chiama, altrimenti a giorni lo devo andare a comprare ti mando una foto e  come si chiama. :)

Grazie, sono curioso di provarlo. Mi farai un favore  :)
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Gianluca

Citazione di: LHM il 11 Marzo 2010, 22:07:27
E per i punti dove il cuoio è un po spaccato come fai?

Esiste una rete di professionisti in franchising specializzati nel restauro (o nella semplice riparazione) di interni in cuoio, si chiama Colorglo, pare lavorino molto bene.

Vero. Li ho contattati anche io e sono disponibilissimi. Poi non ne ho fatto niente perché al momento ho ritenuto sufficienti le condizioni dei miei interni, però è sicuramente un'opzione da valutare se il cuoio ha bisogno di un restauro "gagliardo".

paw999

Citazione di: Gianluca il 12 Marzo 2010, 07:25:24

Vero. Li ho contattati anche io e sono disponibilissimi. Poi non ne ho fatto niente perché al momento ho ritenuto sufficienti le condizioni dei miei interni, però è sicuramente un'opzione da valutare se il cuoio ha bisogno di un restauro "gagliardo".

Per curiosità, quanto ti hanno chiesto per un interno completo?
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Gianluca

Citazione di: paw999 il 12 Marzo 2010, 10:36:08
Citazione di: Gianluca il 12 Marzo 2010, 07:25:24

Per curiosità, quanto ti hanno chiesto per un interno completo?

Non so perché non li ho incontrati. Ovviamente loro prima vogliono vedere il lavoro da fare e poi fanno il prezzo. Credo che dipenda molto dalle condizioni. Se vuoi contattarli vai sul sito di colorglo http://www.colorglo.it/ li contatti e loro ti forniscono i riferimenti del franchisor più vicino a te.

Comunque se l'interno è solo da ravvivare e non è messo proprio male conviene prima provare da soli. E' divertente (almeno per me) e gratificante.

[:hello]

paw999

E allora attendiamo il nome di questo prodotto "riempitivo" di cui si parlava più sopra....  [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

nightluca

Citazione di: paw999 il 12 Marzo 2010, 10:48:20
E allora attendiamo il nome di questo prodotto "riempitivo" di cui si parlava più sopra....  [:wave]
Allora il prodotto si chiama TUXAN crème rènovatrice ideale per il cuoio, va a riempire e colorare le screpolature e gli spacchetti del cuoio no gli strappi naturalmente. E' non a caso un prodotto francese. Dimenticavo viene realizzato in tantissimi colori ad un prezzo di € 4,50 a tubetto. [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Gianluca

Citazione di: nightluca il 12 Marzo 2010, 11:06:59
E allora attendiamo il nome di questo prodotto "riempitivo" di cui si parlava più sopra....  [:wave]
Allora il prodotto si chiama TUXAN crème rènovatrice ideale per il cuoio, va a riempire e colorare le screpolature e gli spacchetti del cuoio no gli strappi naturalmente. E' non a caso un prodotto francese. Dimenticavo viene realizzato in tantissimi colori ad un prezzo di € 4,50 a tubetto. [:wave]

Ok, grazie. Ora vedo se lo trovo in giro perché su internet c'è ma le spese di spedizione sono 3 volte il prezzo della crema.
Noto però che è un prodotto per calzature, sei sicuro che non scolori ?

Martini

Alle fiere di settore ci sono sempre degli stand che vendono questo tipo di prodotto, io ho comprato un kit a Rétromobile prodotto da un'azienda corsa che si chiama technicuir che proverò sulla CX.
Il risultato mostrato sullo stand era eccellente, ma lo stesso, probabilmente, pensava l'avventore di quei baracchini che nel west americano vendevano lo sciroppo contro la forfora.
Quindi aspetto di provarlo, poi vi dico. www.technicuir.com

nightluca

Citazione di: Gianluca il 12 Marzo 2010, 11:44:02
Citazione di: nightluca il 12 Marzo 2010, 11:06:59

Ok, grazie. Ora vedo se lo trovo in giro perché su internet c'è ma le spese di spedizione sono 3 volte il prezzo della crema.
Noto però che è un prodotto per calzature, sei sicuro che non scolori ?
Gianluca tranquillo l'ho provato sui miei sedili il risultato mi ha soddisfatto. Se vuoi essere più sicuro anche con altri prodotti fai sempre la prova su un pezzo piccolo e poi man mano per tutto il sedile. [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Gianluca

Citazione di: nightluca il 12 Marzo 2010, 12:02:55
Gianluca tranquillo l'ho provato sui miei sedili il risultato mi ha soddisfatto. Se vuoi essere più sicuro anche con altri prodotti fai sempre la prova su un pezzo piccolo e poi man mano per tutto il sedile. [:wave]

Si, si, certo. Prima una prova e poi via su tutto. Ma tu lo trovi in negozi in Italia ?

nightluca

Questo prodotto lo compro nel negozio di pellami più antico della mia città. Fu proprio il titolare a consigliarmelo un'uomo con 50 anni di esperienza nel settore.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Gianluca

Citazione di: nightluca il 12 Marzo 2010, 12:32:41
Questo prodotto lo compro nel negozio di pellami più antico della mia città. Fu proprio il titolare a consigliarmelo un'uomo con 50 anni di esperienza nel settore.

Vai ora lo cerco se poi non lo trovo ti faccio sapere. Grazie.

SMF spam blocked by CleanTalk