V6 Break

Aperto da paw999, 11 Agosto 2009, 23:55:17

robyazz

Per favore,un pò di rispetto....qui siamo in un topo che parla di una Signora Citroen (mica perchè è la mia nè,ma è un top di gamma XM abbastanza raruccio) e al di là della mia talebanità citroenista riconosciuta,gradirei veramente che la smetteste cortesemente di parlare di Opel,Skoda e compagnia "brutta" ,qui dentro". Muy gracias  [:riv].

Detto ciò rispondo a un pò di domande:

1- La toroidale che ho messo mi consente circa 45 litri di pieno,oltre un tot non si può andare anche per questioni di altezza da terra.

2- Mia moglie credo di conoscerla benino,dopo venticinque anni,e non ho bisogno dei gentili suggerimenti di Ughito e di Sergino per sapere che la sua insofferenza derivava e deriva dalle dimensioni della Visetta,troppo ridotte per i suoi gusti,oltrechè dalla innegabile spartanità dell'utilitaria. Non per niente ha imparato a guidare sulla Ford Taunus SW di suo padre ! Sto infatti provvedendo ad accontentarla,ma sempre rigorosamente in coordinate Citroen. Se poi Ughito vuole farle la famosa intervista,gli consiglio di inserire la domanda d'obbligo: "Ma come ti sembrano le altre marche rispetto alle Citroen ?" (per lavoro ne guida spesso alcune della ditta). Non anticipo la risposta che IO conosco benissimo. Sottolineo anche che in pubblico,per forza,esiste anche un certo gioco delle parti ove mai e poi mai potrà darmi corda e sostenere pubblicamente le mie follie,ma anche sul suo legame con la XM posso mettere una manona sul fuoco  [:wink]

3- Le dimensioni della targhetta sono quelle perchè credo esista solo così. Per me rappresenta la fierezza di essere una XM,poi ognuno ha i suo i cavolo di gusti. Basta che non me la meniate con l'originalità,perchè una cosuccia del genere si rimuove in mezzo millisecondo senza lasciare traccia alcuna (uso una colla apposita).

4- Gianluchino non mi rispose in un topic dove litigammo e dove gli chiesi che auto usasse quotidianamente. Ora lo so.
E sapendolo posso amichevolmente dirgli che non accetto appunti sul gas e sull'utilizzo delle vecchiette citroniche,da chi si mette il fondoschiena al riparo con altri (orribili,peraltro  [A:sca]) mezzi.
Mica è colpa mia se non faccio il rappresentante e se ogni chilometro della mia vita voglio avere fra le mani un mezzo che mi faccia godere il più possibile,potendolo utilizzare senza massacrarlo di chilometri. Se non è il caso di qualcun altro,che almeno non si metta a sindacare su chi è orgoglioso di girare sempre e comunque sulle vecchie idro.
Poi non te la prendere che ti ho anche dedicato una foto apposita !!

5- Proprio a Gian devo una risposta sugli interni. L'unico sedile superstite è quello del passeggero. Panca posteriore e guidatore sono sati rispettivamente sostituiti la prima e rifoderato con un 'altra pelle il secondo. Poi un bel trattamento di un prodotto apposito ha consentito un'apparenza decente,ma si può fare meglio con qualche altra applicazione.

6- A Ughito dovrei dire che per coerenza dovebbe togliere l'impianto dalla sua TCT,ma non glielo dirò perchè sarebbe un'azione troppo idiota. Però che non me la meni nemmeno lui sul fatto di potersi permettere una 3.0 piuttosto che no: se l'unico modo che ho di farlo è di usare il GPL non ci penso mezzo istante. Ho detto più volte che lascio volentieri ad altri la fiaccola dei Custodi del Verbo dell'Originalità assoluta.  

7- Ringrazio tutti per i complimenti (anche se,pur sforzandomi ,uella del colore delle modanature mica l'ho capita...ma non sono tutte uguali ??) e vi confermo che sono strafelicissimo dell'acquisto e che anche durante due viaggetti di 300 Km cadauno fatti negli ultimi 3 giorni,Heidi si è comportata magnificamente regalandomi sensazioni eccezionali.
Viva la XM  [cheers] [cheers] !!!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Citazione di: robyazz il 11 Marzo 2010, 18:15:24
4- Gianluchino non mi rispose in un topic dove litigammo e dove gli chiesi che auto usasse quotidianamente. Ora lo so.
E sapendolo posso amichevolmente dirgli che non accetto appunti sul gas e sull'utilizzo delle vecchiette citroniche,da chi si mette il fondoschiena al riparo con altri (orribili,peraltro  [A:sca]) mezzi.
Mica è colpa mia se non faccio il rappresentante e se ogni chilometro della mia vita voglio avere fra le mani un mezzo che mi faccia godere il più possibile,potendolo utilizzare senza massacrarlo di chilometri. Se non è il caso di qualcun altro,che almeno non si metta a sindacare su chi è orgoglioso di girare sempre e comunque sulle vecchie idro.
Poi non te la prendere che ti ho anche dedicato una foto apposita !!

Tu hai proprio la polemica nel sangue.

La macchina che uso tutti i giorni, nel contesto di questo forum, non c'entra niente. Il fatto che io lavori con una Opel, piuttosto che con una Peugeot, piuttosto che una Xsara o Xantia non cambia il senso delle mie idee. Queste sono "auto moderne" e qui io vengo per parlare di auto storiche o in via di essere storiche. A tal proposito, quando ritengo sia il caso, faccio notare quello che ritengo giusto. Non ho MAI sindacato sul libero arbitrio, semplicemente ho scambiato opinioni oppure ho sostenuto le mie idee.
A proposito di "quando ritengo sia il caso": se ci fai caso, quando hai pubblicato le foto della tua bella XM risistemata, non ho fatto menzione alcuna di quelle che potremmo sommariamente chiamare robyazzate. In segno di rispetto verso "il momento particolarmente felice" che vive la tua automobile.

Se poi tu accetti confronti soltanto da monogami citroenisti allora possiamo salutarci subito: mi sono sposato una volta, con una donna e tanto mi basta.

5- Proprio a Gian devo una risposta sugli interni. L'unico sedile superstite è quello del passeggero. Panca posteriore e guidatore sono sati rispettivamente sostituiti la prima e rifoderato con un 'altra pelle il secondo. Poi un bel trattamento di un prodotto apposito ha consentito un'apparenza decente,ma si può fare meglio con qualche altra applicazione.

Ah ok. Se non ti scoccia mi dici che prodotto hai usato per favore ? Sono un adoratore - nonché feticista - degli interni in cuoio e mi piace provare prodotti nuovi per il loro amorevole trattamento.

Ciao robertino, fatti passare il mestruo che non si addice a un omone grande, grosso e peloso quale tu sei  :D

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

Mi spiace ma se tu mi avessi risposto a tempo debito invece di svicolare,avremmo litigato prima e in altra sede  [:kiss]
Poi sai che è inutile che io neghi che battibeccare con te mi diverte,almeno finchè non sconfiniamo nel personale (e a volte è successo). Quindi continua tranquillamente a propromi confronti non monogami,io però posso sempre risponderti come tale... [A:spa]

Ti ringrazio per aver sorvolato sulle "robyazzate" che,perlatro,sono assai più limitate del solito  ::)
Il prodotto è uno spray della Meguiar's,marca che ho scoperto di recente con risultati strabilianti in più settori,dalla pelle,alla carrozzeria,all'alluminio,ai cerchi,alle cromature,alle plastiche dei fanali,al cruscotto e via dicendo...

E il "mestruo",in questo periodo più che discreto ti assicuro che proprio non ce l'ho,mica è colpa mia se tu mi fai quest'effetto  [:wink] 

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Senza ombra di dubbio .
Se poi e' un V6 AUTOMATICa, diravi ,gpl ,  .......che dicano  pure quello che vogliono, gli altri .
Una cosa invece mi dispiace , che vuoi separarti della visetta . [A:(] [A:(]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Ridajeeee...mica sono io che voglio !!! ma di questo ho parlato in altro topic  [:wink]

Fedeesse

Citazione di: sergio.beneggi il 11 Marzo 2010, 18:40:48

Senza ombra di dubbio .
Se poi e' un V6 AUTOMATICa, diravi ,gpl ,  .......che dicano  pure quello che vogliono, gli altri .
Una cosa invece mi dispiace , che vuoi separarti della visetta . [A:(] [A:(]

ah si? questa mi giunge nuova!
...arriva la pluriel?

robyazz

No FederiK,arriva una Xantia del '94  [:wink]

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 11 Marzo 2010, 18:45:51
Ridajeeee...mica sono io che voglio !!! ma di questo ho parlato in altro topic  [:wink]

Doveeeeeee ?
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 11 Marzo 2010, 18:50:59
No FederiK,arriva una Xantia del '94  [:wink]

vabbè ne parleremo in privato(mail) , non inquino il topic. [scapp]

robyazz

Citazione di: sergio.beneggi il 11 Marzo 2010, 18:52:45
Citazione di: robyazz il 11 Marzo 2010, 18:45:51

Doveeeeeee ?

"Xantia da 37.000 Km" in occasioni dal web.

Gianluca

Citazione di: robyazz il 11 Marzo 2010, 18:39:39
Mi spiace ma se tu mi avessi risposto a tempo debito invece di svicolare,avremmo litigato prima e in altra sede  [:kiss]
Uhm. Sai che non mi ricordo della domanda in questione ? Probabilmente non l'ho proprio notata. Non vedo perché non risponderti, sarebbe stata solo maleducazione gratuita: io non mi sono mai (finora) vergognato delle mie scelte e non le ho mai (finora) nascoste.

Il prodotto è uno spray della Meguiar's,marca che ho scoperto di recente con risultati strabilianti in più settori,dalla pelle,alla carrozzeria,all'alluminio,ai cerchi,alle cromature,alle plastiche dei fanali,al cruscotto e via dicendo...

Si compra in negozi specializzati o su internet ?

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

LHM

Davvero non conoscevi i prodotti della Meguiar's?
Davvero ottimi, non soltanto quelli per gli interni ma anche le cere per carrozzeria.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

robyazz

Infatti ne ho fatto scorta per tutte le funzioni ! Si trovano qui: www.speedup.it

Gianluca

Di solito per il cuoio mi servo in negozi specifici per cuoieria. I "prodotti da automobile" mi hanno sempre lasciato tiepidino, tranne una "suite" della MA-FRA che effettivamente non era male.

Comunque vada ho intenzione di provarli e ho appena ordinato lo spray e la crema specifici per la pelle, ti farò sapere  :)

nightluca

Citazione di: Gianluca il 11 Marzo 2010, 21:09:28
Di solito per il cuoio mi servo in negozi specifici per cuoieria. I "prodotti da automobile" mi hanno sempre lasciato tiepidino, tranne una "suite" della MA-FRA che effettivamente non era male.

Comunque vada ho intenzione di provarli e ho appena ordinato lo spray e la crema specifici per la pelle, ti farò sapere  :)

E per i punti dove il cuoio è un po spaccato come fai? Io ho trovato in un negozio di pellame una specie di cromatina specifica per  il cuoio, che si spalma dopo aver bene pulito e va a coprire tutti gli spacchetti rendendo il tutto uniforme. Praticamente ritorna come nuova. Viene venduta in diversi colori. Per quel po di esperienza posso dire che i tipici "prodotti per auto" non tutti sia chiaro costano tanto e non servono ad un cnulla. [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

SMF spam blocked by CleanTalk