tamponi .

Aperto da Kanon X, 10 Agosto 2009, 19:38:49

Kanon X

Chiedo il vostro aiuto in quanto ho dei dubbi sullo stato dei tamponi della mia XM, posto le foto incrociando le dita. [sick]

sinistro

destro.
In più sono indeciso sul da farsi con le sfere dato che il rollio si sente parecchio come le buche cittadine,nonostante siano state cambiate ad aprile 2008
cosa fare ??? ???
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

fedonis

Carissimo Kanon...sebbene in verita' non riesca a notare il classico slabbramento inteno nei fagioli dei tamponi,noto una omogenea screpolatura nella superfice degli stessi.Questa omogenea screpolatura la potrei analizzare meglio dal vivo ovviamente, cosi' come potrebbero farlo molti altri, compreso tu..
Sono un tantino perplesso in realta'...
Di che anno e' la tua macchina?Hai mai cambiato prima i supporti?
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

La macchina di Kanon x è del 2000 e dovrebbe avere circa 90.000 km. Non è che ho la sfera di cristalo  [A:ur] la si vede qui http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=6074.90.

In ogni caso quoto quello che dice Fernando, sono pure io un po' perplesso riguardo quelle screpolature. Anche se la sostituzione non è urgentissima....  Certo, dal vivo si vedrebbero meglio!

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Kanon X

CitazioneHai mai cambiato prima i supporti?
A questo non so rispondere dato che l'auto è in mio possesso da giugno 2008 ,io di certo ancora no.
Citazionela potrei analizzare meglio dal vivo ovviamente, cosi' come potrebbero farlo molti altri, compreso tu..

Se qualcuno mi raggiunge a Messina o è in vacanza dalle mie parti sarei lieto di fargli fare un bel giro oltre che di offrirgli una cena. [:prosit]
Citazionesono pure io un po' perplesso riguardo quelle screpolature
In che senso?

Io avevo messo in preventivo di cambiarli verso gennaio 2010 ma aspetto vostri suggerimenti. :)

CX 25 GTI Turbo2 1988.       

paw999

Purtroppo vivo a Verona e la strada sarebbe un po' tantina... Però se hai le sfere in ordine quei tamponi a gennaio ci arrvano tranquillamente!

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

fedonis

Citazione di: paw999 il 11 Agosto 2009, 23:47:22
Purtroppo vivo a Verona e la strada sarebbe un po' tantina... Però se hai le sfere in ordine quei tamponi a gennaio ci arrvano tranquillamente!

Senza il minimo dubbio...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Kanon X

CitazionePurtroppo vivo a Verona e la strada sarebbe un po' tantina
Peccato mi avrebbe fatto piacere conoscervi. [A:spa]
sarà per la prossima. [:wink]
Grazie comunque per il conforto.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       

paw999

Citazione di: Kanon  X il 13 Agosto 2009, 19:59:48

Peccato mi avrebbe fatto piacere conoscervi. [A:spa]
sarà per la prossima. [:wink]
Grazie comunque per il conforto.

Io sto tentando di organizzare il raduno per il VENTENNALE di XM a novembre in centro Italia! Inoltre si pensava ad una località sulla costa (Senigallia) con un considerevole numero di strutture alberghiere vuote per fine stagione e quindi a prezzi molto molto accessibili! Sarebbe un problema per te venire? l'evento del ventennale, e quindi l'accesso alla storicità, è una cosa che accade una sola volta e mi piacerebbe ci fosse il più alto numero di XM-isti possibile!

Frank65

Mi sembra una bella idea, e anche la scelta del posto: ma sono accettati i non possessori di XM?  io sono uno di quelli  :)   Però giro in BX e ZX .. va
bene lo stesso?  ;)
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

paw999

Certo, SE LA COSA SI FARA', sono ben accetti tutti!!  [:clap]

Xmandrea91

Mi associo! sarei felice di festeggiare il compleanno della nostra beneamata onorandolo della presenza di altre vetture Citroen: le porte sono aperte a tutti: dalle DS, le SM, le CX,  le GS/GSA, le BX, ZX, AX, Xanthia...più siamo meglio è!!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

Kanon X

CitazioneSarebbe un problema per te venire?
Al momento posso solo dire che non è escluso,speriamo in bene. ;)
CX 25 GTI Turbo2 1988.       

Kanon X

Ultimamente usando l'XM su percorsi misti e pieni di curve ho notato un significativo aumento del rollio ,che nella guida(almeno la mia) da molto molto fastidio,per di più la cosa persiste anche passando in modalità sport . [A:spa]
Come risolvere??
CX 25 GTI Turbo2 1988.       

Xmandrea91

Le sfere come sono messe?
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

salvatore

per vedere se i tamponi sono alla frutta fai alzare la pupa su un ponte a bracci,o uno di quelli che hanno i gommisti,in modo che le ruote siano
libere dal peso e,col cofano aperto,quando il ponte ridiscende fai molta attenzione  al movimento che faranno verso l'alto. :o :o
se è visibile suderai freddo  [wound]se restano pressochè immobili il cofano ringrazia [A;flex]
io sudai molto freddo [sick] [A:sca]
speriamo bene....
citrosaluti  [hydro]    Salvo

SMF spam blocked by CleanTalk