eccovi quà!!!

Aperto da salvatore, 05 Agosto 2009, 01:23:55

salvatore

un fresco abbraccio (co sta calura) a tutti xmisti e non. sono dei vostri da poco ma felicissimo possessore della mitica xm21td da circa 10 anni.
non posso fare altro che unirmi al coro,ricevere  qualche dritta e,se posso,essere d'aiuto.
p.s.  ho rifatto il motore alla bimba a 400.000 km

robyazz

400.000 :o !! Grandissimo davvero !! E anzichè buttarla le hai pure rifatto il motore...da medaglia al valore,complimenti vivissimi  [:clap] [:clap] E poi si dice che le Xm non durano...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

paw999

Condivido pienamente sia la tua passione incrollabile sia tutto qullo che ha appena detto Roby! Grande davvero! Benvenuto su questo forum!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

salvatore

grazie ragazzi,per dire il vero non sono tutti miei,ma la metà si! la bimba è del 92 ed è mia da fine 99.
aggiungo:frizione nuova,revisione pompa iniezione,spruzzatori iniettori.
qualche problemuccio all'idraulica che con calma, e vostri consigli, devo sistemare:sfere da cambiare e qualche altra cosuccia...

paw999

Che problemi ha la tua idraulica? Magari se ci posti qualcosa nella sezione tecnica ti possiamo dare qualche utile dritta. Per le sfere invece ti consiglio le IFHS; sono ottime veramente ed esistono nella versione normale e nella versione "comfort". Inoltre se tu fossi anche socio di "EXTREME" XM Club Italia godresti anche dello sconto speciale riservato ai soci.

info@xmclub.it

Ciao.  [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

paw999

Ho spostato la tua questione tecnica nelle "questioni tecniche"    [:wave]

Xmandrea91

Mi ricorda la mia esperienza: ereditai la XM nel 2001, alla morte di mio padre, che l'acquistò nuova nel lontano '91, con 270.000 km sul groppone..!
cambiai il motore, le sospensioni, l'impianto di clima e di raffreddamento, i tamponi, ecc,ecc.. e, ad oggi, con con 140.000 km all'attivo, me la godo come un pascià..!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

salvatore

ciao andrea, ti chiedi: cosa potrebbe sostituirla? un'altra xm!!! però si crea un affetto,sistemi la tua,e sei felice come una pasqua e gli amici ti danno del matto! [badPC]

Xmandrea91

Concordo!! solo un'altra Xm potrebbe sostituirla, ma mai nessuna, nel mio caso, a livello affettivo..!
Mi piacerebbe poter avere una V6 24v...sai che roba!!!
Anche se so che vado of topic, l'unica che potrebbe prendere il suo posto, sarebbe una C6 , magari aziendale..o un usato fresco..altrimenti non ci si mettono le mani..! Non ha il fascino ed " sangue verde " delle nostre beneamate, però, a mio avviso, è l'unica degna erede, anche nella sfortuna ( guardate le vendite e la voglia di venderla che Citroen ci mette..!)
Chiusa parentesi.

salvatore

non ho parole,hai detto tutto.più il là vediamo che si può fare!! [:clap] [:wave]

Xmandrea91

Il problema, caro Salvatore, è che tantissi-missime XM sono tornate "alla casa del Padre.." demolite, abbandonate, cannibalizzate,perchè i legittimi proprietari sono stati spompati e snervati dalle tante noie, dai tanti problemi, dall'incapacità e dalla non curanza con la quale la stessa casa madre si è rivolta ai propri clienti-XM.E' un peccato di proporzioni galattiche, perchè bastava poco, qualche modifica, qualche richiamo in più, e la nostra beneamata balena avrebbe avuto vita più lunga!! e questo mi fa girare i coglioni ed i controcoglioni!!
Per non parlare poi del listino prezzi attuale per i ricambi...un velo pietoso è meglio di qualsiasi altra incazzatura!
E noi..che ci sbattiamo come dannati per preservarle, curarle, coccolarle..ce la prendiamo nel saccoccio!!!
La stessa fine la farà la povera-grande C6, con la sola differenza che ne sono state vendute molte meno..proprio per l'alone nefasto che l'XM ha lasciato sui suoi ex clienti!!
un esempio su tutti: il mese scorso mi si è rotto il blocchetto di accensione..in pratica non entrava più la chiave: il mecca lo ordina dirett. a Milano, con questo risultato: non lo danno più sfuso ma completo di tutti i bariletti nuovi per porte, portellone, cass. portaoggetti...per la modica cifra di 170,00 euro + iva, che, sommati alla manodopera, fanno 296,00 euro ..! Onesto no?!
oppure vogliamo parlare del costo di quei cavolo di maledetti tamponi? dopo che sono stati progettati e prodotti male, il loro costo è triplicato nel giro di pochi anni..!!
Va bè , lasciamo stare ..se no vado off topic..e poi mi si contorce lo stomaco e mi rovino il pranzo!

salvatore

e che ci vuoi fare,arrabbiarsi ci fà solo male [:grrr] [A:(] [:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk