Traction Avant, DS e 2CV esposte nella tenuta di Pasquero

Aperto da Martini, 15 Giugno 2009, 14:12:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martini

Lo scorso 6 giugno siamo stati ospiti di Fabrizio Pasquero, patron della fortunata trasmissione televisiva "Nonsolomoda" per quella che è stata la Journée d'André: una mini-kermesse (undici veicoli) su una pista privata per mostrare a giornalisti e tv un piccolo estratto della grande storia di Citroën.

All'evento erano presenti numerose DS in versione berlina, cabriolet, break e coupé.

Assieme al sottoscritto e Camillo per il Registro ed a Marco Freschi dell'Ufficio Stampa di Citroën, era presente all'evento Massimo Borio: da molti anni Direttore Marketing di Citroën Italia che al termine del pranzo ha annunciato l'intenzione di Citroën di festeggiare come si deve i novantesimo anniversario della marca Citroën.

Ulteriori dettagli in cronaca su "La Stampa": http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/motori/grubrica.asp?ID_blog=244&ID_articolo=436&ID_sezione=538&sezione=

E su "AutoPOP": http://www.autopop.it/blog/2009/06/14/citroen-compie-90-anni/
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

paw999

Grande!

Perdonami Maurizio, lo sai che "ci ho il chiodo fisso..."   Il ventesimo di XM no?  [:allops]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Martini

Citazione di: paw999 il 15 Giugno 2009, 15:34:57
Grande!

Perdonami Maurizio, lo sai che "ci ho il chiodo fisso..."   Il ventesimo di XM no?  [:allops]

Beh, ci siamo no? Lancio in Francia a maggio 1989, in Italia a novembre dello stesso anno.
Dovrei avere ancora il cartoncino d'invito a Roma...
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

Com'è che però non se ne sapeva nulla?
Era un raduno "a porte chiuse"?
O mi è sfuggito a me?

Lo dico senza polemica, solo per sapere.

Martini

Citazione di: MarioCX il 15 Giugno 2009, 16:11:02
Com'è che però non se ne sapeva nulla?
Era un raduno "a porte chiuse"?
O mi è sfuggito a me?

Lo dico senza polemica, solo per sapere.

Si Mario, si trattava di una piccola manifestazione nata dallo stesso signor Pasquero: "mi piacerebbe avere una decina di vetture storiche Citroën sulla mia pista".
Con l'occasione Citroën ha invitato anche i giornalisti per una mattinata dedicata alla storia della Marca.
C'era una selezione di modelli scelti e invitati per vicinanza geografica a Pavia (marc'Admin, Michele, Calì, Pietro e Anna per dirne alcuni) o per unicità del pezzo.

Particolarmente suggestiva la Traction del nostro forumista "Gattamelata52" che abbiamo avuto modo di vedere da vicino per la prima volta.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

SMF spam blocked by CleanTalk