La bestia tira a sinistra!

Aperto da ale1282, 29 Maggio 2009, 10:03:31

ale1282

Oggi esasperato ho portato la macchina dal gommista che ha riscontrato i registri allentati!
ha detto che in 30 anni non gli era mai capitata una cosa del genere... (quindi un tantino pericoloso andare via in queste condizioni??...)
la colpa presumo che sia del meccanico che mi ha cambiato le cuffie del DiraVi assieme alle sfere.

ho speso 30 euro per la convergenza che ovviamente andrò a protestare dal meccanico.

ps. il gommista appena ha visto la macchina ha detto "beh, devo provarla..." si è sparato la circonvallazione ai 130 in 3a marcia...
e diceva "ah, bella macchina...va come un aereo" e io annuivo guardando commosso la lancetta della benzina... [A:(]

paw999

buon per te che hai trovato un gommista intelligente! Dalle mia parti meccanici e gommaroli quando vedono le Xm non dicono "bella macchina" ma ridono e basta.. [A:spa]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Enzo1

Citazione di: paw999 il 29 Maggio 2009, 11:13:23
Dalle mia parti meccanici e gommaroli quando vedono le Xm non dicono "bella macchina" ma ridono e basta.. [A:spa]
Persone ignoranti...
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

paw999

Citazione di: Enzo1 il 29 Maggio 2009, 12:33:53
Citazione di: paw999 il 29 Maggio 2009, 11:13:23
Dalle mia parti meccanici e gommaroli quando vedono le Xm non dicono "bella macchina" ma ridono e basta.. [A:spa]
Persone ignoranti...

Grazie Enzo del tuo conforto!  [:prosit]  Peccato che la specie "ominide mechanicus ignorantem" sia MOOOLTO diffusa sul pianeta.... [A:spa]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

lucien33

Caro Alessandro,
       leggendo il tuo messaggio ho sentito la disavventura che hai avuto con la tua XM. Fortunatamente si è risolto tutto trovandone la causa.
Questo è importante! Di solito, se la macchina di punto in bianco tira a dx o sx dipende dalla differente pressione dei due pneumatici anteriori, se le
Ate sono uguali per entrambi i pneumatici è doveroso rivolgersi dal meccanico come hai fatto tu.
Per quanto riguarda l'espressione " VA COME UN AEREO " proferita dal tuo gommista, questa è in pieno assenso con le impressioni di guida ( non ricordo
se di QUATTRORUOTE o GENTEMOTORI ) che descrivevano " SEMBRA DI VOLARE ".
       Sono dispiaciuto che tu non possa intervenire all'incontro del 31 maggio, ci conosceremo in un'altra occasione!
Saluti a te e a tutti gli amici del forum

ale1282

ci conto!!!  [papala]

oggi pomeriggio vado a sentire il meccanico-maniscalco e vediamo che storie assurde tira fuori per non pagarmi i 30 euro...!

Enzo1

Citazione di: lucien33 il 29 Maggio 2009, 14:09:40
Per quanto riguarda l'espressione " VA COME UN AEREO " proferita dal tuo gommista, questa è in pieno assenso con le impressioni di guida ( non ricordo
se di QUATTRORUOTE o GENTEMOTORI ) che descrivevano " SEMBRA DI VOLARE ".
Rivista: AUTO
Numero: 2 - Febbraio 1995
Pagina: 168

Ce l'ho in mano in questo momento [:wave]
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

ale1282

come volevasi dimostrare...
prima mi ha detto che la convergenza dovevo farla io, poi dice che la fanno loro sempre e che controllerà il gommista a cui si appoggiano..

morale? non ci cavo un ragno dal buco...
che palle

SMF spam blocked by CleanTalk