Caro PAW

Aperto da Eugenio Colazzo, 21 Maggio 2009, 21:27:34

Eugenio Colazzo

PAW WROTE

In primo luogo il sito... Sappiamo benissimo che ormai non può esistere un club se non esiste un sito. SOLO IL SITO UFFICIALE E' LA SEDE DEL CLUB. Se la persona che se ne doveva occupare non lo ha fatto, perchè non si è chiesto a nessuno del forum se qualcuno con le conoscenze necessarie si prendesse la briga di rimetterlo on line invece di trincerarsi dietro un tristissimo "sito in ristrutturazione"?

Senza una presenza on line visibile sui motori di ricerca come potrebbero fare gli incaricati al tesseramento a raccogliere i soci? Ci mettiamo a fare volantinaggio?

Scusami lo sfogo, ma se tu sei il presidente spettava proprio a te intervenire a tempo debito per sostituire chi non funzionava. Se no chi avrebbe dovuto farlo?

In ogni caso la struttura c'è, si facciano avanti quelli che hanno seriamente intenzione di collaborare attivamente! Ripeto, sempre che ve ne freghi qualcosa...

Caro Paw

Non so chi tu sia ma dal momento che sei moderatore, un pezzo grosso lo sarai di certo...
Anche a vedere come elargisci "conoscenza ed esperienza" in fatto di gestione del personale... Vorrei proprio essere come te! Cacchio se vorrei...!!!

Allora chiariamo i fatti, anche perchè mi sembra che hai fatto un pò di sproloquio...

Il vecchio organico del club fu creato su richiesta del presidente ed io mi offrii volontario per la creazione del sito specificando chiramente la formula del "volemoce bene e famo tutto a gratisse".

Prima "stonatura", chi è socio paga...
Hai capito PAW? Si paga la quota annuale... come dici? hai la XM e quindi è giusto pagare! Cacchio PAW è vero! Che scemo non ci avevo pensato....
Ah... dimenticavo... mai avuto l'XM, però ho pagato come se l'avessi... Peccato ad averlo scoperto solo 1 ora prima della firma per la creazione del club (basta come stonatura?)

Come dite? Sono solo 50 euro? Ma si dai... che mica siamo pezzenti! Paghiamo i 50 euro...
Paw lo sai che per fare i siti servono dei software? Azz è vero! Devo comperarli... vabbè pazienza tanto serve anche a me, lo compero; e per la grafica? Mica posso usare jasc o gimp, compriamo anche questo software che alla fine vale per la giusta causa...

Altra cosa PAW, mio caro esperto, lo sai la riunione dove si è tenuta? Rigorosamente al nord perchè sono i terroni che normalmente si spostano ( e pagano).

Hai ragione PAW non mi sono occupato di nulla, non ho nemmeno organizzato un raduno al centro Italia, non mi sono prodigato a contattare con le mail gli iscritti, non ho creato nemmeno un volantino di lancio del club (nemmeno li ho stampati a mie spese a colori - 500 pezzi - 250 fogli A4) e nemmeno mi sono fatto il giro di mezza umbria per tutti i meccanici citro per convincerli a tenerli; non ho passato notti a lavorare sull'impostazione del sito (ah dimenticavo.... mai fatto siti prima) nemmeno a comperare da ebay riviste con gli articoli sulla xm per riuscire a compilare la tanto sofferta lista anni/motori...

Lo sai PAW perchè il sito è caduto? perchè oltre a pagare e lavorare al sito rubando tempo alla famiglia (cosa sacra per altri ma non per me a quanto sembra) sono stato anche "accusato gentilmente" di non aver avvisato dopo il terzo anno chi doveva effettuare il pagamento (anche se l'ho fatto...).

Lo sai caro PAW come mai mi è venuta la nausea che mi ha portato a lasciare la gestione del sito e a vendere la mia DS tanto mi era arrivato a nausea il sistema?
Il sentirmi telefonare il giorno di Ferragosto (io stavo lavorando all'estero invece di fare il fighetto giricchiando per la pista) perchè la mia settimana di intensa preparazione di volantini per il tanto acclamato evento italiano (pagati a mie spese grazie ad uno scambio di favori - aiutato un amico che in cambio mi ha stampato i volantini) era semplicemente andata buttata al vento perchè il pacco è rimasto in giacenza ed è tornato a casa dopo un mese circa (e ci ho pagato sopra ANCHE le spese per il ritorno a casa dello stesso).

Ti basta PAW? vedi come cambiano le cose quando sei al dentro piuttosto che dall'esterno?

Solo una persona di Roma ha scritto degli articoli che ho pubblicato sul sito, il resto.... nulla! non è mai arrivato nessun aiuto esterno che potesse servire ad arricchire il sito. Ringrazio chi mi ha mandato le proprie storie personali su come è entrato in contatto con la macchina e chi mi ha mandato le foto per la bella del mese.
Cos'altro si poteva fare PAW? I manuali tecnici non si possono pubblicare, quindi il 90% delle cose possibili da pubblicare sono partiti...

Caro PAW, tutto il sito xm è salvato su una serie di DVD (si DVD e non CD - ti dice qualcosa?), se si volesse basta un'ora a pubblicarlo, sul perchè non sia stato fatto non chiedermelo a me MA NEMMENO ACCUSARE ME PER IL DISSERVIZIO...

la struttura c'è? allora lancio una sfida...

Scattate tre foto in cui si leggano CHIARAMENTE le targhette identificative del modello della macchina e pubblicatele per poterle inserire sulla scheda tecnica da compilare per l'iscrizione del club.

Aspettate invano per ben due anni da parte di chi possiede l'XM e mai arrivate...

Caro PAW trovane tu uno che paga per il club, per i materiali di consumo e  regala il proprio tempo rubandolo alla famiglia (ce l'hai un figlio? - sai che significa giocarci la sera, controllare insieme i compiti, leggere prima di andare a dormire ecc ecc?)

Quindi caro PAW prima di parlare pensa bene ed evita di leccare sputando sugli altri.... Grazie

Eugenio Colazzo
ec@eugeniocolazzo.it
mob 335 80 30 218

Mi puoi anche chiamare che continuiamo al telefono
Eugenio Colazzo

paw999

Ciao Eugenio.

Non ho il piacere di conoscerti e mi dispiace. A quanto vedo sei una persona dotata di grande energia e grande spirito d'azione. Ti dico subito che non mi sembra il caso di continuare la conversazione telefonicamente visto e considerato che questi sono argomenti che possono interessare anche gli altri. Mi piace però chiarire subito una cosa; nel post che hai correttamente citato io non mi sono riferito al sig. Eugenio Colazzo, ma genericamente alla persona che il presidente (e lo si capisce chiaramente) avrebbe dovuto sostituire nel momento in cui il sito è rimasto senza il Webmaster.  Io sono venuto a conoscenza dell'accaduto solo attraverso i racconti più o meno dettagliati di alcuni tra i protagonisti della vicenda dal momento che non ero presente sul forum in occasione dei fatti, ne tantomeno socio del club.

Per quanto riguarda quella che tu chiami la "gestione del personale" meglio forse che mi chiarisci meglio il concetto. Non vorrei aver frainteso e risponderti poco correttamente. Pezzo grosso lo sono sicuramente, (98 kili.... [A;euk]) ma credo di aver conquistato la fiducia degli amministratori e delle altre persone che frequentano questa sezione, grazie ai miei post ed alla mia costante presenza e di non essere qui per alcun altro motivo.

Il tempo che hai dedicato a questa iniziativa sicuramente ti fa onore, e ancora di più perchè pure io so cosa vuol dire avere una famiglia e 2 figli piccoli che già non vedono molto il loro papà. Se hai letto quelle cose che ti sono sembrate errate hai fatto bene a farti vivo ed a postare le tue ragioni. Qui, almeno in questa sezione, si rispettano le idee di tutti.

Probabilmente le informazioni che mi sono giunte non erano complete ma di questo, come qualsiasi logica suggerisce, non devi incolpare me. 

Io credo che in un futuro anche prossimo riusciremo a tirare fuori qualche cosa di buono dal Club XM e se tu vorrai farne parte (in questo modo il lavoro fatto non andrebbe perduto) sicuramente nessuno ti chiuderà fuori dalla porta.
L'idea che chi si occupa attivamente della gestione debba essere esentato dal pagamento della quota è una buona idea, ma bisogna tenere presente che quando i soci sono pochissimi, un  contributo iniziale (magari recuperabile poi negli anni successivi) debba essere versato dai fondatori.

Paolo Bravi.

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

MarioCX

Vedo che da un po' di tempo da queste parti abbondano i riferimenti a "pezzi grossi", "cupole", "intoccabili" e quant'altro.
Poi vedo che, nello stesso ambiente, si propone di esonerare dalla quota di iscrizione al club chi si prodiga per il club stesso.
Insomma si propone di istituire un privilegio e di poterne usufruire.
Trovo sia un modo di agire un po' contraddittorio.

Bene, tutto il mondo sappia che io gestisco il sito del CX Club da 6 anni, nel club medesimo ho funzioni di PR, scrivo sulla "fanzine" SpazioCX e talvolta sul periodico del Registro "Le Citroen".
Inoltre ho la carica di Segretario del RIASC, di responsabile della Sezione ZA (AX) e (da pochi giorni) della sezione R (LN/LNA).

Sappiate che pago la quota di iscrizione al CX Club e al GS Club esattamente come tutti gli altri.

Ho in casa un fax-stampante-fotocopiatrice di proprietà del R.I.A.S.C. che nel momento in cui non sarò più Segretario lo restituirò al Registro oppure lo riscatterò pagandolo, come da accordi presi con il Direttore.
Ho rifiutato il rimborso cartucce, del quale potevo usufruire, perchè a mo di stampante talvolta lo uso anche per motivi personali.

Ho famiglia come tutti e con le conseguenze del caso.

Niente di nuovo per carità, chiunque assume un ruolo "pubblico" è soggetto a critiche malevoli, illazioni e spesso a calunnie, questo lo so bene.
Però consiglio "gli amici" che amano questo genere di attività di svolgerla in modo più oculato e meno rozzo.

Martini

Quoto Marietto e Paw, in toto.

robyazz

Quoto al 100% Mariozzo e peraltro certifico la grande passione e l'impegno col quale Eugenio si buttò nell'avventura dell'XM Club,fornendo un contributo davvero eccezionale,che peraltro gli è sempre stato riconosciuto.
Purtroppo non sempre tutto funziona come si vorrebbe e alcuni episodi furono interpretati come affronti personali,quali invece non erano affatto ed Eugenio preferì lasciare la baracca.
Non scendo nei dettagli perchè esercizio inutile e anche poco interessante,ma ribadisco che lavorare con lui è stato un piacere anche se purtroppo non reciproco... [:wave]

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk