Mi pare però ...idrattiva3+ e 3normale e precedenti...

Aperto da ignazio, 13 Maggio 2009, 01:10:00

ignazio

Ragazzi però mi pare dal precedente post che nessuno abbia avuto modo di confrontare due c5 berline con idrattiva 3 e 3+ e nello stesso tempo confrontarle con le idrattive precedenti ques'ultime ancorate a comandi meccanici.
Il mio mecca citroen mi ha detto che in realta secondo lui l'idrattiva 3+ non da molto di piu rispetto all'idrattiva 3 normale e di contro è in genere piu dura.
Resto un po perplesso avrei voglia di provarla una idrattiva 3+ per tal motivo vi consiglio questo video davvero divertente su youtube spot c5 norveggia http://www.youtube.com/watch?v=DWU4xT1CKwQ.
  [:wave]
infine quest'altro http://www.youtube.com/watch?v=Mk0XJGj_HA4&feature=related però la c5 in questo caso credo che giochi a sfavore degli osservatori-) [:allops]
Ciauzz
Xantia 1.8i

LHM

Citazione di: ignazio il 13 Maggio 2009, 01:10:00
Ragazzi però mi pare dal precedente post che nessuno abbia avuto modo di confrontare due c5 berline con idrattiva 3 e 3+ e nello stesso tempo confrontarle con le idrattive precedenti ques'ultime ancorate a comandi meccanici.

Per le mie impressioni sulle idropneumatiche e sulle Hydractive in generale rinvio all'altro topic.
Per quanto riguarda le Hydractive 3 in famiglia c'è, oltre alla mia C5 3.0 V6, la C5 1.6 HDi di mio padre.
La prima è equipaggiata di Hydractive 3 Plus, la seconda di Hydractive 3 e basta.
Ho sempre letto in passato che le prime sarebbero più rigide, ma dato il confronto diretto tra le due devo dissentire.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

ignazio

Citazione di: LHM il 13 Maggio 2009, 17:08:23
Citazione di: ignazio il 13 Maggio 2009, 01:10:00

Per le mie impressioni sulle idropneumatiche e sulle Hydractive in generale rinvio all'altro topic.
Per quanto riguarda le Hydractive 3 in famiglia c'è, oltre alla mia C5 3.0 V6, la C5 1.6 HDi di mio padre.
La prima è equipaggiata di Hydractive 3 Plus, la seconda di Hydractive 3 e basta.
Ho sempre letto in passato che le prime sarebbero più rigide, ma dato il confronto diretto tra le due devo dissentire.
Quindi credo che tu mi sappia dire se in effetti c'è questa differenza di tenuta in curva o  in generale nella guida sportiva  tra le due auto l'una con  idrattiva3 e l'altra con la  3+: è davvero piu efficace l'idrattiva 3+ o lo è soltanto relativamente in quanto a tenuta si equivalgono? [:blob]
Xantia 1.8i

LHM

Citazione di: ignazio il 13 Maggio 2009, 17:16:05
Quindi credo che tu mi sappia dire se in effetti c'è questa differenza di tenuta in curva o  in generale nella guida sportiva  tra le due auto l'una con  idrattiva3 e l'altra con la  3+: è davvero piu efficace l'idrattiva 3+ o lo è soltanto relativamente in quanto a tenuta si equivalgono? [:blob]

La differenza c'è, perché soltanto sulla Hydractive 3 Plus disponi del tasto 'Sport', che consente di impostare l'assetto nella modalità più rigida, con sensibile riduzione di beccheggio e rollio (quelli che i francesi chiamano mouvements de caisse).
Conseguentemente, la guida sportiveggiante ne risulta avvantaggiata, anche in termini di confort per conducente e passeggeri, che, viste le caratteristiche di modesta contenitività laterale dei sedili della C5, devono lottare meno con la forza centrifuga.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

ignazio

Citazione di: LHM il 13 Maggio 2009, 17:20:06
Citazione di: ignazio il 13 Maggio 2009, 17:16:05

La differenza c'è, perché soltanto sulla Hydractive 3 Plus disponi del tasto 'Sport', che consente di impostare l'assetto nella modalità più rigida, con sensibile riduzione di beccheggio e rollio (quelli che i francesi chiamano mouvements de caisse).
Conseguentemente, la guida sportiveggiante ne risulta avvantaggiata, anche in termini di confort per conducente e passeggeri, che, viste le caratteristiche di modesta contenitività laterale dei sedili della C5, devono lottare meno con la forza centrifuga.
Grazie per la risposta fin'ora ho sentito pareri cosi discordanti che non sapevo se in realtà valeva o meno la pena avere una idrattiva 3+.
Xantia 1.8i

Sergio64

A me' piace il dondolio della C5 idrattiva3 e basta, lo trovo molto Citroen.

Ciao
Sergio

jack85

fa cççare il dondolio della 3... molto decisamente meglio il comportamento della Xantia 1.9 del 1997... non c'è paragone in curva...voto 5 alla C5 hydrattiva 3 e voto 10 alla Xantia 1.9 non attiva ! (chissà la la xantia attiva!!! PAURA!!!) [A;flex] [A;flex] [A;flex]

paw999

Citazione di: jack85 il 12 Agosto 2009, 12:24:20
fa cççare il dondolio della 3... molto decisamente meglio il comportamento della Xantia 1.9 del 1997... non c'è paragone in curva...voto 5 alla C5 hydrattiva 3 e voto 10 alla Xantia 1.9 non attiva ! (chissà la la xantia attiva!!! PAURA!!!) [A;flex] [A;flex] [A;flex]

Si possono esprimere le nostre rispettabili opinioni senza termini offensivi verso una Citrona?  [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

gianni.ga

il problema non è il dondolio, ma il traballamento di cui abbiamo già parlato in altri post definendo la c5 prima serie una "carretta".
Se lhm non ha questi problemi con la sua c5 3.0, sarei proprio curioso di provarla.

SMF spam blocked by CleanTalk