la freccia rotta

Aperto da Mao, 28 Aprile 2009, 12:17:29

Mao

l'altro giorno ho spaccato il vetro esterno di una freccia... vabbè, peccato. Solo che sono in partenza e non ho tempo di ordinare il pezzo nuovo (euri 40!!!).

Ieri decido di farmi un giretto per gli sfasciacarrozze della Palmiro Togliatti... purtroppo due sola Xantia su 15-20 rottamai. Una non ha più le frecce (ma mi accaparro il copribullone della cintura di sicurezza, gratis), l'altra ha una bellissima freccia che fa al caso mio, ma...

ma la tizia non ha nessuna intenzione di staccarmela... fa pure finta di arrabbiarsi quando insisto... alla fine mi tocca comprare l'intero fanale... per... 40 euri...

vabbè, pazienza... oggi me la faccio montare e domani si parte.

ciaoooooo

robyazz

Guarda che a quel prezzo ti è andata ancora benone... [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Mao

francygalle

Citazione di: Mao il 28 Aprile 2009, 12:17:29
ma la tizia non ha nessuna intenzione di staccarmela... fa pure finta di arrabbiarsi quando insisto...

Mi dispiace per l'accaduto! Sempre più spesso non capisco certi rottamai... Magari tra qualche giorno la pressano quella povera Xantia.. Perchè non venderti un fanalino???

Fa pensare anche la difficoltà nel trovare Xantia dagli sfasciacarrozze... Eppure ne rottamano parecchie... Segno che non hanno interesse a conservarle per ricambi=> faremo fatica nei prossimi anni a trovare ricambi  [:no]

[:grrr]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

paw999

Martedì scorso sono andato assieme a gsax1 da un demolitore che aveva una Xm bordeaux prima serie identica alla mia.  L'auto è stata rottamata per la rottura del cambio (manuale). Alla mia richiesta di alcuni particolari che mi occorrevano la gentile (poco) fanciulla mi ha risposto che o mi prendevo interamente tutto il muso o potevo fare a meno del fanale freccia-fendinebbia che mi occorreva. Tutto il muso? Paraurti, fanali, posizioni, mascherina ecc.. ecc...? A me serviva solo il fanalino inferiore... cmq la cifra era elevatissima e ho desistito. (ho un'altro muso completo di scorta...) Parlandone poi ho scoperto che la proprietaria della bottega ha intenzione pressare tutto velocemente se non trova qualcuno interessato ai pezzi. Vendermi l'auto intera non se ne parlava nemmeno...  Quindi preferiscono pressare tutto piuttosto che venderti un singolo fanalino.  Che altro aggiungere?
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

segretario

che tutti i gusti so gusti, diceva quello che succhiava er chiodo rugginoso... ;D
alle volte dai rottamatori se non conosci il prezzo del nuovo ti fanno pagare l'usato più del concessionario,forse dovrebbero dasse 'na regolata...poi piangono perchè se lavora poco...per forza, se sei il fratello di Arsenio Lupen cosa pretendi???ù
Segretario

francygalle

Beh, che dire?!? A me molti rottamai stanno proprio sulle scatole! Si potrebbe fare un intero topic su loro!!

Secondo me le conveniva venderti quei pezzi (gentilezza verso il prossimo e incasso sicuro, anche se magari modesto, ma sicuro)
Così invece presserà tutto=incasso zero

Se ne possono raccontare finchè vogliamo!! Come quello che non volle vendermi un congiuntore ("ah, quello non lo smonto lo vendo insieme al motore..." Ma se non sai neanche che ca...o è!!?!!?) Spiegai che era un pezzo delle sospensioni e freni (spiegazione adattata al personaggio in ascolto  ;D ), ma niente.. O tutto il motore o niente! E allora tienitelo li!

Un'altro... Che mi chiese 100 euro per un tunnel centrale di una Xantia (un pezzo di plastica che non ti chiederà MAI nessuno, senza contare che di Xantia ne aveva minimo 7-8 nel piazzale....).
Non sto scherzando. 100 euro per il tunnel centale e due pezzi di plastica che avvolgono il piantone dello sterzo... Ovvio che non li ho presi...
Qualche giorno dopo, da un altro rottamaio.. Tutto per 20 euro.. (e non sono comunque pochi visto che è roba che pressano..)

Ma qualche soddisfazione sarcastica me la sono presa...
Ricordo bene diversi anni fa, andai per prendere un set di cinture di sicurezza posteriori. Mi risero in faccia, per la serie "ke cavolo te ne fai..."
Quando gli spiegai che era uscita una legge che obbligava tutte le auto dotate di attacchi ad averle... Beh, smise di ridere e guardò il Megacubo di auto schiacciate con tristezza.... Ben gli stà!!

[:wave]

paw999

Se i moderatori permettono, non sarebbe male cominciare ad indicare, come è già stato fatto per le officine, anche una serie di demolitori gentili e disponibili presso cui rivolgersi!  Sicuramente nei prossimi anni, con lo spettro NFP incombente, la cosa potrebbe rivelarsi molto utile!

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

francygalle

Citazione di: paw999 il 02 Maggio 2009, 11:01:27
Se i moderatori permettono, non sarebbe male cominciare ad indicare, come è già stato fatto per le officine, anche una serie di demolitori gentili e disponibili presso cui rivolgersi!  Sicuramente nei prossimi anni, con lo spettro NFP incombente, la cosa potrebbe rivelarsi molto utile!

Ottima idea!!

cesio74

ottima idea anche secondo me

XMan

Anch'io concordo pienamente  [:prosit]
[:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

cesio74

beh comunque per evitare che i demolitori facciano gli stronzi io la mia da demolire la ho data cosi.... peccato che siano rimaste le ruote posteriori con assale marmitta e parabrezza.... avessi avuto il tempo manco quello avrebbe visto

e penso che se tutti facessimo cosi non avremmo problemi per i ricambi ( tamponi a parte)

robyazz

Parlare bene di qualcuno non è mai stato un problema,mentre lo è,purtroppo,il contrario  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

paw999

Citazione di: robyazz il 02 Maggio 2009, 21:23:24
Parlare bene di qualcuno non è mai stato un problema,mentre lo è,purtroppo,il contrario  [:wink]

Bene! Non ci resta che cominciare! Visto che la cosa può interessare praticamente tutti noi, qualsiasi sia il modello di nostra proprietà, ho aperto un apposito spazio nella sezione utilità.

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=9535.0

[:prosit]

per Carmelo...

Perchè non hai salvato le grigliette di plastica sui montanti della tua XM?  A me ne serviva una.... [A;euk]

monecxgtiturbo2

Citazione di: cesio74 il 02 Maggio 2009, 15:48:18
beh comunque per evitare che i demolitori facciano gli stronzi io la mia da demolire la ho data cosi.... peccato che siano rimaste le ruote posteriori con assale marmitta e parabrezza.... avessi avuto il tempo manco quello avrebbe visto

e penso che se tutti facessimo cosi non avremmo problemi per i ricambi ( tamponi a parte)

io ho fatto di peggio quando ho demolito il subaru impreza che mi hanno disintegrato o tolto tutto fino all'ultimo bullone e anche tutto l'impiant elettrico poi ovviamente dato che il demolitore dove davo la macchina è un grandissimo bast..... ma potevo solo la in zona demolire la macchina gli ho ammaccato tutte le fiancate bucato anche il serbatoio per recuperare anche i 5 litri di benzina e rotto sia il vetro ant che il posteriore
quando è venuto a prenderla il carrattrezzi la abbiamo tirata su in 4la scocca talmente era leggera e gliela abbiamo appoggiata sul carro
all'arrivo in demolizione il caro demolitore non voleva ritirami la macchina che era regolarmente targata !! dicendomi io qua non recupero e vendo niente la porti da un altra parte !! fatto sta che chiamati i carabinieri non solo mi ha demolito la scocca e consegnato le targhe pagando 50 euro di radiazione ovvio ma ha chiesto anche personalmente scusa !!! cosi' impara  [:grrr] [:grrr]
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

SMF spam blocked by CleanTalk