come pepare un po' l xm turbo ct

Aperto da monecxgtiturbo2, 09 Aprile 2009, 00:01:51

monecxgtiturbo2

bhe quello si è un auto storica ma a me sinceramente abituato a macchine da oltre 200 cv non bastava poi la presi per un breve periodo anche perchè ero a piedi e la pagai proprio nulla , sinceramente dico la verita' io trovo l'xm si un auto classica ma comunque tra un telaio rigido e bello solido le sospensioni ottime vi diro' che anche in pista ogni tanto io col mio amico con il quale andavo e lui con la xantia station ci si divertiva un mondo con quei cavallini in piu' da auto tranquilla si trasformava in una vera e propria auto da corsa la rimpiango spesso !!!! era cosi' bello poter svernciare anche con una vecchietta i nuovi bmw e audi che rimanevano molto delusi al semaforo dopo poi ovvio il post è solo per chi ha intenzione come me di aver qualcosina in piu' senza stravolgere ne meccanica ne nulla direi il catalizzatore si puo' anche lasciare per chi lo volesse ma io ho preferito di lunga tirarlo via anche perchè il turbo ne soffre meno lavora meglio piu' fresco e oltretutto aumenta la coppia e i cavalli sopratutto il turbo va in pressione circa 300 400 giri prima sembrano nulla ma è tutto un altro mondo !!!!
bhe si per gli impianti gas vero anche quelli seuenziali non hanno di questi problemi del limitatore ma a volte quando il limitatore non va puo' anche essere il filo che va alla bobina preso male !! anche se poi nei turbo è difficile superar la zona rossa anche perchè la curva di coppia cade sotto i 6000 giri gia' quindi inutile tirarli oltre !! e comunque la centralina del gpl non copia i dati della centralina benzina ma lavorando sulla sonda lamda gestisce solo la carburazione ammenochè non sia uno degli ultimi ultimi impianti gpl !!  [:wave] [:wave]
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

francygalle

Le centraline GPL iniezione sequenziali copiano i dati della centralina della benzina, di questo ne sono certo. So anche che si può impostare il parametro del limitatore sulla centralina GPL:nella mia fu impostato al massimo previsto dal programma per fare alcuni test che non sto a raccontarvi per non annoiarvi.... [per la cronaca era 8000 giri], ma ero certo che in ogni caso a 6500 vedesse il "taglio" dettato dalla centralina della benzina, invece non quelle poche volte che l'ho spinta oltre ho vistoc che può superarlo tranqullamente.

Comunque sia, nella configurazione originale a me piace molto, ce n'è abbastanza... Era solo curiosità

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk