Autore Topic: Tastierino numerico/antifurto  (Letto 5493 volte)

Offline robyazz

Caro mauryloi, benvenuto innanzitutto. Segnalo anche a te, che non serve ripetere la stessa domanda in tre thread differenti. Per come è strutturato il forum, un intervento ha la stessa visibilità anche se ripetuto più volte, ma con una sola si fa meno confusione.
Inoltre, ci fa piacere se un utente nuovo si presenta nell'apposita sezione  [:prosit]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline RicDyane

Ha provato a contattare la rete Citroen?

Offline GilC3

Ha provato a contattare la rete Citroen?
mmm...temo che sia sempre la stessa storia trita e ritrita, che se ne sbattono dei collezionisti; son contenti solo se arrivi all' assistenza con la C4 Cactus o con le Aircross. O peggio ancora con DS3, 4, 5, 7...  [A:mai] [:grrr]  [bestem]

Offline XMan

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente del forum.
Vorrei avere dei suggerimenti su come bypassare, o eliminare del tutto, il tastierino antifurto sulla XM td 2.5 del Febbraio 1997, in quanto il codice è smarrito, e non si riesce ad avviare l'auto. L'auto si trova in zona Frosinone, per cui sono gradite anche segnalazioni di meccanici/elettrauti in zona che possano risolvere il problema.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno inviare indicazioni utili.
Che io sappia l'111 dovrebbe essere il codice universale in caso di emergenza.
Benvenuto
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline rouge

sulla Xantia(che aveva lo stesso tastierino) il codice era(ma potrei ricordar male) 1-1-1-1 (quattro cifre)

P.s.
benvenuto!
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline mauryloi

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Maurizio
Ho provato la seguente procedura, senza successo: collegata la batteria (che era staccata da alcuni giorni), spia ROSSA lampeggiante "lenta", digitato 1 1 1 1 e C (con ogni pressione dei tasti accompagnata dal suono singolo) ma alla fine spia sempre ROSSA e suono d'errore. Procedura letta sul manuale del sistema antifurto Citroën, ma di fatto inefficace. Per questo chiedevo se si hanno conoscenze di meccanici/elettrauti in zona Frosinone in grado di ovviare al problema, in quanto non sono di quelle parti. Grazie.

Offline mauryloi

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Maurizio
Come posso mettermi in contatto con Renzo di cui si parla nei post precedenti?

Offline rouge

ciao, non ho letto tutti i vecchi messaggi di questa discussione (magari era già stato detto) ma ho trovato questo su un forum francese:
"Un modello del 1998 ha probabilmente una procedura per superare la necessità di digitare il codice prima di ogni avvio. Se questa funzione non è già stata applicata a suo tempo, diventa complicato perché è necessario il codice per attivarla permanentemente in memoria.

Se per caso la funzione era stata già impostata sulla tua tua auto, chiudi l'auto con il telecomando quindi aprila con il telecomando(originale), sali subito a bordo e gira la chiave nella posizione appena prima del motorino d'avviamento, se la spia verde si illumina la funzione è già stata convalidata, quindi il motore può avviarsi, ma non si conosce ancora il codice.
"

non so se la procedura sopra descritta possa funzionare anche quando se già seduto sul sedile di guida(aprendo e chiudendo le serrature col telecomando mentre sei già dentro, per velocizzare la cosa), ma credo di si.

se sei fortunato e riesci ad accendere il motore con questa procedura, poi protrai anche eliminare la necessità del codice col famoso trucchetto di scollegare la tastiera a motore acceso(non so se sia valida per tutti gli anni/modelli). in tal modo il codice rimarrà memorizzato in centralina e non te lo chiederà mai più, anche se tu non lo conosci.

nello stesso messaggio dice anche di controllare(spingere in posizione) l'interruttore inerziale antincendio nel vano motore(che potrebbe anche essersi inserito per uno scossone all'autovettura o un'esplosione nei suoi pressi, invece che per un incidente) , ma non credo sia questo il tuo caso(sul manuale di istruzioni è indicato dove/come farlo).

in bocca al lupo, facci sapere
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane