antifurto

Aperto da ale1282, 19 Marzo 2009, 13:15:18

ale1282

ciao a tutti!
sapete percaso come si attiva l'antifurto sulla xm?
ho i sensori volumetrici nell'abitacolo, una spia nel pannello del climatizzatore e un antennina più piccola sul tetto ma ho solo il telecomando ad infrarossi e chiudendo la macchina non si attiva un bel niente...

mi serve qualche telecomando aggiuntivo?

grazz

berny

non e' che si tratta del kit vivavoce dei vecchi cellulari? controlla se sotto il vano portaoggetti
laro passeggeri se c'e' un altoparlante  di solito gli antifurti non montano antenne esterne .

paw999

Mi sa pure a me che si tratti di un kit vivavoce. Il mocrofono in alto può, forse, essere scambiato per un sensore volumetrico....

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

ale1282

? eh?
no, no è un antifurto, i sensori volumetrici sono 2 e collocati in alto sui montanti del parabrezza...

c'è percaso una chiave per attivarlo? ho notato che il fusibile n 15 manca...

berny

se non ricordo male quello e' per selezionare la lingua del display .
ma hai aperto il cofano per vedere se c'e' una sirena d'allarme con relativa chiave?

ale1282

si ma avendo un v6.24 l'operazione è alqanto difficoltosa...
ho guardato sul lato sinistro nel coperchio che racchiude la centralina ma nisba...

berny

scusa ma non fai prima a chiedere al precdente propietario?

ale1282

è morto suicida...
l'ho comprata in un'officina, manco sapevano dov'erano le chiavi...

berny

auguri, anche nella mia c'erano dei sensori volumetrici sul cruscotto pero'di antifurto nemmeno l'ombra (forse era finto,non ho trovato nemmeno la sirena,anche dopo aver fatto vari lavori al motore non e' apparso nulla che sembrasse un antifutro .),almeno i mecca dove l'hai presa dovrebbero sapere qualche cosa . ma la lucetta che hai sul cruscotto che fa lampeggia?

ale1282

macchè... niente di niente...
ieri ho ispezionato più attentamente il vano motore... di sirena nemmeno l'ombra...
quindi restano i sensori sui montanti, una lucetta defunta e un antennina sul tetto... boh..
l'antifurto dissuasore...

paw999

Non lampeggia? Prova a tenerla d'occhio in periodo Natalizio...  [:allops]

No dai, scherzi a parte... Mi sa proprio che si tratti di un finto antifurto dissuasore.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

berny

anche secondo me

ale1282

ah beh... sono proprio contento...!
la cosa più divertente è che i sensori hanno un filo e pure il led... ma non voglio smontare mezza macchina per scoprire dove vanno...

ale1282

ahahah!!! TROVATO!!!

HO SEGUITO IL CAVETTO DEL LED SUL PANNELLO DEL CLIMA:
ho dovuto smontare il cassetto portaoggetti...

è un SERPI STAR GR40.

in internet ho trovato le connessioni ma non il manuale...

suggerimenti????

SMF spam blocked by CleanTalk