XM 3.0 A GPL - ASPIRATO O SEQUENZIALE?

Aperto da gianni.ga, 17 Marzo 2009, 19:09:07

gianni.ga

Premesso che faccio 4.000 km all'anno e che l'impianto mi servirebbe quasi unicamente per girare in città.

Si possono montare sulla xm 3.0 gli impianti che nel preventivo allegato costano 1.000  o 1.380 euro?

Ciao. [:hello]

paw999

Premesso che io non monterie MAI un impianto a gpl su una 3.0 V6, se proprio qualcuno deve farlo escluderei gli impianti aspirati.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

gianni.ga

Vorrà dire che comprerò una xm 2.0 rossa con l'impianto gpl già montato. :D

Però con gli interni in pelle beige. [A:D]

[:hello]

Gianluca

Citazione di: gianni.ga il 17 Marzo 2009, 19:09:07
Si possono montare sulla xm 3.0 gli impianti che nel preventivo allegato costano 1.000  o 1.380 euro?

Tecnicamente oramai possono essere montati su qualsiasi veicolo.

Moralmente e personalmente, sempre se non ti offendi, faresti una cazzata planetaria. Se io guadagnassi un po' di più ti offrirei 1000 euro per non montare nessun tipo di accrocchio puzzolente su una citroen meravigliosa come quella che hai appena comprato.

L'ho  detto papale, papale. Chiedo scusa a tutti ma non ho resistito.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

LHM

Citazione di: Gianluca il 17 Marzo 2009, 22:03:59
Chiedo scusa a tutti ma non ho resistito.

Mi associo: una XM V6 con impianto di alimentazione alternativa non mi vuole piacere né poco, né punto.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Gianluca

Citazione di: LHM il 17 Marzo 2009, 22:05:39
Mi associo: una XM V6 con impianto di alimentazione alternativa non mi vuole piacere né poco, né punto.

Cristo santo, stiamo parlando di un utilizzo sporadico e in direzione conservativa. A tutto c'è un limite.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

paw999

Citazione di: gianni.ga il 17 Marzo 2009, 20:09:18
Vorrà dire che comprerò una xm 2.0 rossa con l'impianto gpl già montato. :D

Però con gli interni in pelle beige. [A:D]

Gianni sai bene che si parlava della V6 e non della mia 2.0 injection del 91 con la quale per circolare DEVO avere il gpl in quanto euro 0.

Il gpl su una V6 secondo me è un atroce delitto. Senza offesa per nessuno. Poi tu sei libero di pensarla come vuoi, l'auto è tua.

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

gianni.ga

Citazione di: Gianluca il 17 Marzo 2009, 22:03:59

Tecnicamente oramai possono essere montati su qualsiasi veicolo.

Moralmente e personalmente, sempre se non ti offendi, faresti una cazzata planetaria. Se io guadagnassi un po' di più ti offrirei 1000 euro per non montare nessun tipo di accrocchio puzzolente su una citroen meravigliosa come quella che hai appena comprato.

L'ho  detto papale, papale. Chiedo scusa a tutti ma non ho resistito.

Mi offenderei se l'avessi fatto. ::)
Visti i vostri "consigli" mi guarderò bene dal farlo. [:cucu]
Intanto con i soldi risparmiati faccio un bel "accantonamento per rischi multe". :D

paw999

Citazione di: gianni.ga il 17 Marzo 2009, 22:20:30

Intanto con i soldi risparmiati faccio un bel "accantonamento per rischi multe". :D

Con i soldi risparmiati ti compri una bella xm rossa con gli interni Savane ed il gpl già montato!  [:prosit]

Anzi, forse ne avanzi pure... [A:D]

Gianluca

Citazione di: gianni.ga il 17 Marzo 2009, 22:20:30

Mi offenderei se l'avessi fatto. ::)

Tranquillo, era una battuta. NON guadagno di più  ;D

robyazz

Quando ci si abitua all'odore del gas,vi assicuro che la puzza di benzina è ben più penetrante  [:wink]
Su motori potenti,turbo ed iniezione,mettere un impianto da 1000 euro è una cagata pazzesca anche tecnicamente (per un pò cammina ma prima o poi il "botto" arriva sicuro !!): o iniezione gassosa o lasciate stare.
Per quanto riguara invece il presunto delitto di mettere a GPL un V6 non sono ovviamente d'accordo: con i suddetti signori impianti di ultima generazione non vedo perchè no...resa identica,meno inquinamento,libera circolazione e portafoglio più gonfio.
Ma ormai sono discorsi ben sviscerati  [A:spa] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Citazione di: robyazz il 17 Marzo 2009, 23:30:26
...Per quanto riguara invece il presunto delitto di mettere a GPL un V6 non sono ovviamente d'accordo: con i suddetti signori impianti di ultima generazione non vedo perchè no...

Ma ormai sono discorsi ben sviscerati  [A:spa] 

Ecco appunto. Siccome sono sviscerati evito di dirti il mio "perché no".  :D :D :D

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

thewizardofwiz

x 4000km/anno è assolutamente inutile se l'obiettivo è risparmiare qualcosa
se devi gasarti per circolare quando sono in vigore limitazioni/blocchi del traffico, monta un impianto ad iniezione

saluti gasati e non
Fabio

francygalle

Infatti il discorso era nato proprio per evitare i blocchi del traffico, era abbastanza evidente vista la premessa

Premesso che faccio 4.000 km all'anno e che l'impianto mi servirebbe quasi unicamente per girare in città.

Se dovessi, metterei un sequenziale, sicuramente avrai meno difficoltà a farlo andare bene.

Consiglio spassionato e anti ambientalista: Usa la tua bella Xm quando ti pare, stiamo parlando di una Euro 2 (correggimi se sbaglio) che fa 4000 km all'anno, non è certamente lei che inquina così tanto da essere fermata, quindi che si vadano a farsi xxxx i blocchi del traffico.  >:D

Per il solito discorso GPL si/GPL no.......... Io sono per il GPL si!!!!!!!!! Meno inquinamento e meno spese  [:wink] .

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk