XM 2.0 i cambio additivato!

Aperto da paw999, 15 Febbraio 2009, 09:15:51

paw999

Buon giorno a tutti e buona domenica!

Vi scrivo per darvi le mie impressioni dopo aver sostituito l'olio del cambio alla 2.0 e aggiunto un additivo specifico...
L'operazione è stata fatta martedì mattina ma ho voluto attendere qualche giorno e avere conferma delle mie impressioni prima di postare.

Ascoltando le parole del mio meccanico (che non aveva il syntoflon) ho messo l'additivo per cambi manuali della Bardahl.  Devo dire che già dopo i primi km, vuoi per l'olio nuovo, vuoi per l'additivo, il cambio è migliorato notevolemtnte e sensibilmente! Gli innesti sono dolci e pastosi, sembra di avere a che fare con un cambo nuovo di zecca anche se ha 250.000 km!  L'opera è stata completata con pulizia e re-ingrassaggio di tutti i leveraggi.

Ottimo risultato, sono veramente soddisfatto!!

[:wave]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

francygalle

Bene!!  [:wave]

A titolo informativo, potresti dirci che olio hai messo e quanto è costato l'additivo Bardahl?

Grazie 1000

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

paw999

Additivo Bardahl 22 euro e olio Bardahl 75/80 15 eu Kg.  (circa 2 Kg)

Va che è una favola!! Ripeto, sembra un cambio nuovo, ci sono voluti circa un centinaio di Km per apprezzare in pieno i miglioramenti.

P.S. NON mettere l'addtivo sopra citato per vetture con autobloccante in quanto, a detta del mio meccanico (che corre da una vita), lui lo aveva messo nella sua e durante una gara si è acorto che l'autobloccante non funzionava più a dovere.
Ha dovuto togliere l'olio con tutto l'additivo...   

Potente l'additivo....  [A:D]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

francygalle

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

paw999

SMF spam blocked by CleanTalk