temperatura esterna errata sul display

Aperto da dsxm, 09 Febbraio 2009, 18:54:48

gianni.ga

Citazione di: berny il 09 Febbraio 2009, 22:19:17
comunqe non so se avete le microfiche xm ma sono su questo sito in pdf
http://rammstein.dfmk.hu/~xminfo/

Come mai non riesco ad accedere? [A:spa]
Bisogna iscriversi?
[:hello]

berny

paw999

Si, lo apre senza nessuna iscrizione. Te li manderei per mail ma sono 2 file pdf molto psanti... ci posso provare ma non garantisco il risultato. C'è anche da dire che quelle microfiches non sono "leggibilissime"... Io mi trovo molto meglio a cosultare il sito Citroen- Service, ci sono gli stessi identici codici e i disegni sono molto più chiari. Poi quello è in itlialiano mentre le microfichs sono tutte in inglese.. e tanti tremini prettamente tecnici alle volte mi sfuggono...

Paw.
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

gianni.ga

Citazione di: paw999 il 10 Febbraio 2009, 08:45:55
Si, lo apre senza nessuna iscrizione. Te li manderei per mail ma sono 2 file pdf molto psanti... ci posso provare ma non garantisco il risultato. C'è anche da dire che quelle microfiches non sono "leggibilissime"... Io mi trovo molto meglio a cosultare il sito Citroen- Service, ci sono gli stessi identici codici e i disegni sono molto più chiari. Poi quello è in itlialiano mentre le microfichs sono tutte in inglese.. e tanti tremini prettamente tecnici alle volte mi sfuggono...

Paw.

Grazie userò ach'io citroen service, anche se ho dei dubbi sulla scheda del paraurti come da questa discussione:
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=9239.0

Comunque, se non ti porta via troppo tempo, mandami pure i due file, la mia e-mail non ha problemi di dimensione (max 2gb)
[:hello]

fedonis

Ciao Paw w ciao a tutti..
il sensore che si trova nello specchietto in genere quando non funge da' i numeri al lotto..ergo potrebbe benissimo essere che lo devi sostituire.
prima di farlo pero', (e' accaduto a me), controlla la connessione che si trova dietro il faro sinistro, attaccata allo chassis con una clip in plastica.(ho visto che la seconda serie la monta identica).
Per la posizione del sensore nella serie uno, avete ragione tutti e due.
La prima serie fino a giugno 90 ha montato il sensore nel paraurti antriore(smontando il musetto si vede immediatamente) e la mia 2.0 iniezione lo ha esattamente li.Successivamente al giugno 90 e' stato inglobato nello specchio retrovisore sx(lato guida) fino a fine produzione.
Ad ogni modo e' facile sia da sostituire il sensore, nella seconda serie e' piu' cagionevole di salute ma indubbiamente piu' semplice della prima serie inglobato nello specchietto,che presenta un fascio cavi difficoltoso da disassemblare in fase di sostituzione sensore.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

thewizardofwiz

CUT
Io mi trovo molto meglio a cosultare il sito Citroen- Service
CUT

scusate l'intromissione
ricordo male o tempo addietro qualcuno aveva dato le credenziali per accedere al citroen-service, consultazioni, schemi, prezzi e varie?
non sarebbe male poter accedere al materiale online anche per semplice curiosità, passione o informazione personale
grazie
Fabio

francygalle

Citazione di: thewizardofwiz il 12 Febbraio 2009, 11:11:25
CUT
Io mi trovo molto meglio a cosultare il sito Citroen- Service
CUT

scusate l'intromissione
ricordo male o tempo addietro qualcuno aveva dato le credenziali per accedere al citroen-service, consultazioni, schemi, prezzi e varie?
non sarebbe male poter accedere al materiale online anche per semplice curiosità, passione o informazione personale
grazie
Fabio

Accedi a Service Citroen, ti puoi iscrivere ai servizi gratuiti per i privati, ti daranno un username e una password.

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

paw999

Citazione di: fedonis il 12 Febbraio 2009, 10:57:33
... 

La prima serie fino a giugno 90 ha montato il sensore nel paraurti antriore(smontando il musetto si vede immediatamente) e la mia 2.0 iniezione lo ha esattamente li.Successivamente al giugno 90 e' stato inglobato nello specchio retrovisore sx(lato guida) fino a fine produzione.

Grazie Fernando, questa è una cosa che non sapevo... non si sa mai che debba mettere le mani su un'xm di quel periodo....

Il snsore nel paraurti è identico a quello montato nello specchietto? Sono cioè intercambiabili o sono fatti in modo diverso?

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

thewizardofwiz

Citazione di: francygalle il 12 Febbraio 2009, 11:52:15
Accedi a Service Citroen, ti puoi iscrivere ai servizi gratuiti per i privati, ti daranno un username e una password.

dal quale url ? conosco diversi accessi per la rete citroen
Fabio

gianni.ga

thewizardofwiz

Citazione di: gianni.ga il 12 Febbraio 2009, 18:31:11
http://service.citroen.com
non ricordavo si potessero ricevere credenziali di accesso per utenti per privati
vado subito, grazie!
[:prosit]
Fabio

fedonis

Citazione di: paw999 il 12 Febbraio 2009, 12:14:02
Citazione di: fedonis il 12 Febbraio 2009, 10:57:33
... 

Grazie Fernando, questa è una cosa che non sapevo... non si sa mai che debba mettere le mani su un'xm di quel periodo....

Il snsore nel paraurti è identico a quello montato nello specchietto? Sono cioè intercambiabili o sono fatti in modo diverso?

Il sensore e' identico Paw, cambia l'attacco.Puoi pero' tranquillamente tagliare il cavo e procedere ad una stagnatura da sigillare con la guaina termorestringente...Lavoro perfetto e meno oneroso in tempo rispetto a quello degli specchietti...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

Citazione di: fedonis il 13 Febbraio 2009, 15:31:52

Il sensore e' identico Paw, cambia l'attacco.Puoi pero' tranquillamente tagliare il cavo e procedere ad una stagnatura da sigillare con la guaina termorestringente...Lavoro perfetto e meno oneroso in tempo rispetto a quello degli specchietti...

Terrò presente. Ho cambiato lo specchietto visto che ne avevo uno già in casa ma, come ripeto, non si sa mai... è sempre bello sapere le cose!  [:prosit]

SMF spam blocked by CleanTalk