Trovata XM chiedo consigli, grazie.

Aperto da gsax1, 28 Gennaio 2009, 18:25:22

gsax1

Ciao a tutti,ho trovato una XM 2.0 benzina imm. 4/93 con pelle (presumo sia un exclusive) 180.000km,della quale non so però le altre caratteristiche (aspirata o TCT?).
Ho chiamato in Concessionaria ma non sanno dirmi nulla di più,domani mi invieranno la foto e cercherò di capire meglio.
Credo ormai di sapere quali possono essere i possibili difetti della "balenottera",vetri anteriori elettrici,tachimetro ballerino,marmitta non fissata bene e tamponi.
Vi chiedo cmq di consigliarmi se ci fossero altre cose da verificare,visto che da Verona dovrei andare ad Arezzo a vederla ed eventualmente acquistarla.
Il clima,se fosse automatico è fonte di problematiche?Meglio il manuale?
Chiedono 1250 euro,mi sembra una cifra molto onesta ma non vorrei incappare nella classica fregatura.
Grazie ancora.

editore

Citazione di: gsax1 il 28 Gennaio 2009, 18:25:22
Ciao a tutti,ho trovato una XM 2.0 benzina imm. 4/93 con pelle (presumo sia un exclusive) 180.000km,della quale non so però le altre caratteristiche (aspirata o TCT?).
Ho chiamato in Concessionaria ma non sanno dirmi nulla di più,domani mi invieranno la foto e cercherò di capire meglio.
Credo ormai di sapere quali possono essere i possibili difetti della "balenottera",vetri anteriori elettrici,tachimetro ballerino,marmitta non fissata bene e tamponi.
Vi chiedo cmq di consigliarmi se ci fossero altre cose da verificare,visto che da Verona dovrei andare ad Arezzo a vederla ed eventualmente acquistarla.
Il clima,se fosse automatico è fonte di problematiche?Meglio il manuale?
Chiedono 1250 euro,mi sembra una cifra molto onesta ma non vorrei incappare nella classica fregatura.
Grazie ancora.

Facciamola facile: sia io che Bernardo siamo di Arezzo, dimmi dov'è che andiamo a vedertela  [:wave]

gsax1

Ragazzi,fareste questo per me???Siete fantastici,veramente,ma non vorrei disturbarvi troppo.Questi sono i dati:
Responsabile
Luca Mangani
Tel.: +39 0575 678606
Tel.: +39 338 9590080
Golden Car Srl
Via I maggio, 37A
I 52044 Terontola Cortona - Arezzo - Ar
Personalmente ho parlato al telefono con Luca,è un giovane sicuramente poco esperto di XM,credo che la considerino come la maggior parte delle Concessionarie un osso da brodo,come si dice in gergo.
Se potete farlo ragazzi,appena potrò vi farò un regalo!!!
[:wave]

gsax1

Grazie Berny,ho provato a chiamare ora ma c'è la segreteria.Presumo però che non abbiala pelle e che per 500 euro con GPL non sia messa un granchè bene.Ti ringrazio ancora,sei stato gentilissimo,non pensavo di trovare tanti amici su questo Forum!!! [:wave]

Renzo

Non era affatto male invece come macchina, ma è stata venduta, l'ha comprata un mio amico meccanico, uno degli ultimi affari che si stanno facendo con le XM residue..

gsax1

Citazione di: Renzo il 28 Gennaio 2009, 21:18:07
Non era affatto male invece come macchina, ma è stata venduta, l'ha comprata un mio amico meccanico, uno degli ultimi affari che si stanno facendo con le XM residue..

Ciao,posso chiederti per curiosità se era una exclusive con pelle?Grazie.....se fosse così inizierò a mangiarmi le mani [:no]

LHM

Citazione di: gsax1 il 28 Gennaio 2009, 21:25:01
Ciao,posso chiederti per curiosità se era una exclusive con pelle?

No, era una Pack III liv. del 1991.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

gsax1

Grazie LHM,ora spero per quella di Arezzo. ;)

paw999

Sarei proprio contento che tu ne trovassi una.. Così magari appena si apre un po' la stagione ci vediamo sul lago a bordo delle nostre navi da strada.... [:clap]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

gsax1

Citazione di: paw999 il 28 Gennaio 2009, 23:29:54
Sarei proprio contento che tu ne trovassi una.. Così magari appena si apre un po' la stagione ci vediamo sul lago a bordo delle nostre navi da strada.... [:clap]

Sarebbe bellissimo e ti ringrazio di cuore!!!  [:wave]

Enzo1

Certo che i dati del concessionario potevi darli in privato, adesso li ha chiunque.

Comunque, se l'auto è in ottime condizioni, ed ben accessoriata, ha pelle ed autoclima, allora puoi prenderla ma tira sul prezzo, perchè se i tamponi sono ancora gli originali devi fare in modo di scendere magari a 800 euro. Tranquillo che accetteranno. Basta che gli fai presente i lavori indispensabili che dovrai fare alla macchina.

Per i controlli, questi sarebbero quelli primari:
- motore
- cambio e frizione
- sospensioni
- freni
- sterzo
- carrozzeria (riparazioni, tracce di ruggine)
- autoclima
- sedili elettrici
- stato generale degli interni ed esterni

Se questi elementi sono ok, il resto sono piccolezze.
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

editore

Vado a vederla domattina, poi ti dico.  [:wave]

gsax1

Citazione di: Enzo1 il 29 Gennaio 2009, 12:57:58
Certo che i dati del concessionario potevi darli in privato, adesso li ha chiunque.

Comunque, se l'auto è in ottime condizioni, ed ben accessoriata, ha pelle ed autoclima, allora puoi prenderla ma tira sul prezzo, perchè se i tamponi sono ancora gli originali devi fare in modo di scendere magari a 800 euro. Tranquillo che accetteranno. Basta che gli fai presente i lavori indispensabili che dovrai fare alla macchina.

Per i controlli, questi sarebbero quelli primari:
- motore
- cambio e frizione
- sospensioni
- freni
- sterzo
- carrozzeria (riparazioni, tracce di ruggine)
- autoclima
- sedili elettrici
- stato generale degli interni ed esterni

Se questi elementi sono ok, il resto sono piccolezze.

Ti ringrazio,terrò presente  ;)

gsax1

Citazione di: editore il 29 Gennaio 2009, 13:55:49
Vado a vederla domattina, poi ti dico.  [:wave]

Ti ringrazio moltissimo,non so come sdebitarmi.Oggi mi hanno mandato delle foto,ma non mi hanno chiarito le idee.Spero di conoscerti presto!Grazzzzieeee [:clap]

SMF spam blocked by CleanTalk