SOSTITUZIONE CROMATURE

Aperto da gianni.ga, 14 Gennaio 2009, 08:11:34

gianni.ga

Secondo voi si può sostituire la cromatura senza sostituire tutto il paraurti?

Ciao. [:wave]

paw999

Il mio carrozziere le ha ordinate e sostituite... non te le regalano cmq  [:allops]

ho cmq letto nel forum francese gemello del nostro che ci sarebbe il modo di riportarle a nuovo senza troppa spesa. In pratica si tratta di sollevare la parte in plastica e ripristinare la finitura argentata sottostante. Io non ho mai provato ma dalle foto postate il risultato era buono! Puoi sempre provare su un pezzo già rovinato.. mal che vada era già brutto prima..

Paw
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

gianni.ga

grazie per la risposta,  oltre che la stessa xm abbiamo anche gli stessi problemi!!
Potresti dirmi quanto hai speso? Le hai sostituite tutte? Ciaoo!

paw999

Purtroppo non te lo so dire in quanto l'operazione fu fatta assieme ad altri lavori. Mi ricordo quello che pagai complessivamente ma non l'importo imputabile a quelle modanature. (Non le chiamo cromature perchè non so neppure se il "cromo" lo abbiano mai visto quei profili! se fossero veramente cromature perchè metterci poi sopra il rivestimento di plexigas trasparente? Magari sto dicendo una cavolata e mi smentiscono clamorosamente....)

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

cesio74

ciao quella del paraurti posteriore costava 80 euro circa 8 mesi fa , non so se ha subito variazioni di prezzo.....

gianni.ga

Però...
Tenuto conto che mi servono le cromature di entrambi i paraurti e di un parafango mi andranno 200 euro più la manodopera!!
Se pensiamo che l'auto l'ho pagata 400 euro, mi conviene comprarne un'altra che abbia le cromature a posto per cominciare a cannibalizzarla![A:D]

paw999

Citazione di: gianni.ga il 14 Gennaio 2009, 18:51:01
Però...
Tenuto conto che mi servono le cromature di entrambi i paraurti e di un parafango mi andranno 200 euro più la manodopera!!
Se pensiamo che l'auto l'ho pagata 400 euro, mi conviene comprarne un'altra che abbia le cromature a posto per cominciare a cannibalizzarla![A:D]

se ne trovi una con quelle specie di cromature SANE io sono il presidente degli stati uniti!!!!  [:allops]

(tengo appositamente pronto per l'occasione un tubetto di lucido da scarpe nero nel comodino.. non si sa mai che ne trovi una...)
(P.S.  se Gianni ne trova una e io divento presidente U.S.A. come primo decreto obbligo la Francia ad obbligare PSA a regalare i tamponi gratis per espiare le colpe del passato!)   [:allops]

[:prosit]

berny

LE CROMATURE SI SMONTANO , SONO AD INCASTRO .IO SULLA MIA HO PROVATO A SISTEMARLE CON BUNI RISULTATI , IN PRATICA SI ROVINA LA PARTE SUPERIORE IN PLASTICA .CON DELLA PASTA ABRASIVA A GRANA FINE ENGONO BENE SE RIESCI A SMONTARLE E MEGLIO CON OLIO DI GOMITO E UN PO DI PAZIENZA AVRAI DEI BUONI RISULTATI

CIAO DA BERNY
COMUNQUE 400 EURO NON SONO TANTI PER UNA MACCHINA DEL GENERE .IO NE HO SPESI 500 (PER COMPRARLA ) MA DOPO AVERCI SPESO CIRCA 2500 EURO LA MACCHINA ANCORA NON VA (CAMBIO ZF ROTTO) AUGURI

gianni.ga

Citazione di: berny il 15 Gennaio 2009, 21:41:51
CIAO DA BERNY
COMUNQUE 400 EURO NON SONO TANTI PER UNA MACCHINA DEL GENERE .IO NE HO SPESI 500 (PER COMPRARLA ) MA DOPO AVERCI SPESO CIRCA 2500 EURO LA MACCHINA ANCORA NON VA (CAMBIO ZF ROTTO) AUGURI
Io per sicurezza l'ho presa col cambio già rotto. [A:D]
[:hello]

gianni.ga

Citazione di: berny il 15 Gennaio 2009, 21:41:51
LE CROMATURE SI SMONTANO , SONO AD INCASTRO .IO SULLA MIA HO PROVATO A SISTEMARLE CON BUNI RISULTATI , IN PRATICA SI ROVINA LA PARTE SUPERIORE IN PLASTICA .CON DELLA PASTA ABRASIVA A GRANA FINE ENGONO BENE SE RIESCI A SMONTARLE E MEGLIO CON OLIO DI GOMITO E UN PO DI PAZIENZA AVRAI DEI BUONI RISULTATI
Grazie per il suggerimento.

paw999

A quanto ho potuto verificare oggi i profili sono disponibili per i soli paraurti. Pel le fasce laterali va acquistato tutto il pezzo.

Non ti dico i prezzi che è meglio.... [wound]

gianni.ga

Citazione di: paw999 il 16 Gennaio 2009, 22:41:25
A quanto ho potuto verificare oggi i profili sono disponibili per i soli paraurti. Pel le fasce laterali va acquistato tutto il pezzo.

Non ti dico i prezzi che è meglio.... [wound]
Grazie per la segnalazione.
Cosa vuoi che costi una fascia di 15 cm......... ::)

berny

se ti interesa c'e una xm 2 tipo sul sito www.subito.it che vendono solo per pezzi di ricambio
le cromature sembrano buone .

cesio74

berny,,,, ma e' la mia...::::::::::::))))

gianni.ga

Citazione di: cesio74 il 19 Gennaio 2009, 04:18:14
berny,,,, ma e' la mia...::::::::::::))))
E le venderesti senza l'intero paraurti?

SMF spam blocked by CleanTalk