Di nuovo fra voi. XM 3.0 24V C.A. Exclusive anno 1998.

Aperto da gianni.ga, 07 Gennaio 2009, 17:35:03

gianni.ga

Ebbene si, dopo un anno di estenuante ricerca l'ho trovata.  [A:D] [:allops]
Più che trovata dovrei dire che l'ho salvata dalla rottamazione. :-[
Sono dovuto scendere a qualche compromesso. [cieco]
Anzichè 2.0 l'ho presa 3.0 24 V, ma a parte il bollo e l'avantreno pesante, penso siano maggiori i pregi dei difetti. ???
L'unico vero difetto era il cambio automatico per il quale ho già programmato la revisione. [wound]
Mi auguro di non rimpiangere la mia precedente xm 16 valvole che ho venduto un anno fa per un attacco immotivato d'ira. [:grrr]
Adesso mi sono reso conto che per una xm cinque o sei giorni all'anno dal meccanico sono doverosi.  [sick]
Vorrà dire che in quei giorni usero la C5 2.0 cat, che nel frattempo ho comprato, come auto sostitutiva. :D
Di sicuro questa dovrebbe essere più silenziosa del 2000 16v. [zzzzzz] Appena torna dall'officina vi faccio sapere. [:allops]
P.S. Per tutti quelli che hanno dei dubbi: Non esiste un'auto comoda come la XM che abbia una tenuta di strada che le si avvicini anche solo minimamente.  [:clap] [:clap]

Kanon X

Complimentoni  [:clap] ottimo acquito ma ora urgono le foto ! poi scusa se telo chiedo ma quanti KM ha? [papala]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

robyazz

Già, e di che anno è ? Comunque per soli cinque giorni all'anno dal meccanico ci metterei trenta firme,ma mica solo per la XM  [;)] !!!!
Complimenti per l'acquisto,la XM è una vettura veramente magnifica  [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

paw999

Complimenti Collega. Vedo che è del 98 automatica esattamente come la mia. di che colore è??? FOTO FOTO FOTO [:clap] [:prosit] [:prosit] [:allops]

CINQUE GIORNI?   MAGAAAARIIII!!!!
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

gianni.ga

Per adesso posso inserire il link all'annuncio ebay cui ho risposto.http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300274237973&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123#ebayphotohosting
Poi appena ho riparato il cambio posso fare qualche foto anch'io.
Come si fa ad aggiungere le foto?
Ciao! [:wave]

paw999

Io sono reduce dall'aver rifatto il cambio della mia.. il tuo cambio che problemi ha?
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

gianni.ga

Dopo 2 o 3 passaggi da N a D rimane in folle.
Il precedente proprietario ha fatto qualche tentativo di riparazione poi ci ha rinunciato.
Al momento dell'acquisto avevo già rinunciato a ripararlo e il mio meccanico lo sta smontando per mandarlo alla "Trasmatic" di Bologna per la revisione.
Preventivo fra i 2300 e i 2800 euro più IVA e montaggio.
[:wave]

JohnMcLane

Gran bel mezzo : io provengo da 8 cilindri automatico e ammetto che - pur con tutte le qualità che riconosco al 2000 turbo c.t.-la rotondità di funzionamento non ha paragoni e l'automatic è un piacevolissimo vizio cui pensavo fosse meno doloroso rinunciare...

Potessi tornare indietro penso focalizzerei la ricerca sui un 3000 V6 automatico esattamente come il tuo, magari a gas.

Posso chiederti se non sono indiscreto alla fine a quanto hai chiuso la trattativa, per averne un'idea anche io?

Ancora complimenti!

JML   

gianni.ga

Un po meno del prezzo in asta, ma compresa la consegna con carro attrezzi al mio meccanico.

ps: forse intendevi 8 valvole non 8 cilindri?!

ledde

Ciao Gianni
complimentoni per il nuovo acquisto,estseticamente e internamente è la mia gemella.Cambia il cuore.La mia è  tct automatica mentre la tua ha il meraviglioso suono e l'ottima potenza del 6 cilindri.Ogni tanto penso anch'io alla durata del cambio automatico.Al momento ha 75000km,speriamo vada ancora un po'.Non voglio fasciarmi troppo la testa altrimenti chi dorme piu'.Quando sara' il momento eccccccccccccc.
Ancora complimenti

gianni.ga

Chi l'aveva prima non sapeva neanche che l'olio del cambio andava sostituito ogni 30.000 chilometri. Comunque se anche il tuo ne fa 170.000 hai ancora 100.000 Km di autonomia.
Non vedo l'ora di avere l'auto su strada per fare un bel raduno assieme alle vostre meravigliose XM. [:allops]

francygalle

Veramente bella!!  [:clap] Complimenti per l'acquisto!

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

ledde

Calcola che quando ho ritirato la mia aveva 38000km.Mi sono recato presso la concessionaria Citroen che aveva sempre effetuato la manutenzione alla vettura per chiedere informazioni allo chef officina sulla eventuale manutenzio ne  cambio automatico.La risposta è stata:il cambio è sigillato,non è piu' come una volta che bisognava sostituire olio e filtro.Io,incredulo sono arrivato a casa,ho parlato con il capo  della mia zona il quale mi ha detto:ogni 30000km bisogna sostituire olio e filtro.E cosi' ho fatto.Preso il filtro 67 euro e l'olio e fatto la sostituzione.Purtroppo molte volte non è colpa del propietario ma  dell'incompetenza totale dell'officina.

paw999

Citazione di: gianni.ga il 08 Gennaio 2009, 13:09:46
Chi l'aveva prima non sapeva neanche che l'olio del cambio andava sostituito ogni 30.000 chilometri. Comunque se anche il tuo ne fa 170.000 hai ancora 100.000 Km di autonomia.
Non vedo l'ora di avere l'auto su strada per fare un bel raduno assieme alle vostre meravigliose XM. [:allops]

Purtroppo se non si sa che va sostituito la colpa è anche di Citroen.  Se leggi sul manuale di uso e manutenzione della tua macchina, in riferimento al cambio automatico della V6 c'è scritto da Citroen: "LUBRIFICATO A VITA".
Cosa si possa intendere per quel lubrificato a vita è evidente... non farci nulla finchè non si rompe.. [zzzzzz]

Ovviamente chi non è proprio digiuno di meccanica ben sa che l'olio ogni tanto è bene sostituirlo!

cesio74

ciao gianni e complimenti per l'acquisto, ma quando ci posti un po di foto qui, cosi le commentiamo???

SMF spam blocked by CleanTalk