VISA 650 - PULIZIA CARBURATORE

Aperto da Ivortelli, 04 Gennaio 2009, 11:55:36

Ivortelli

Cari amici buongiorno a tutti!

Buon 2009 prima di tutto!

Ho un problema: il carburatore della mia Visa é zozzo da far paura e quindi mi piacerebbe aprirlo per pulirlo bene e sgrassarlo un pochino. Qui il dilemma: con la 2CV e l'Ami 8 sono abituato a svitare le 6 viti del coperchio, lo levo, pulisco il tutto, rimonto e il gioco é piu' o meno fatto, ma con la Visa ho visto che ci sono diversi tubicini in piu' e addirittura qualcosa che sembrerebbe un bulbo elettrico (scusate, ma io sono un profano in materia....)  [baby].
A cosa servono queste "aggiunte"?
Come posso procedere per aprire il carburatore?

Grazie 1000 a tutti e a presto! [:wave] [:wave]
Ivo

corbi

Ciao, non ci sono grosse differenze con il carburatore della 2cv o dall' Ami.
Quei tubetti in gomma che sono collegati, servono a trasmettere delle depressioni: uno prende dal corpo filtro aria, uno serve a comandare il dispositivo antingolfamento, un'altro passa attraverso una volvola termostatica posta sul collettore di aspirazione e serve a comandare il selettore aria calda-fredda, l'ultimo è collegato ad un depressore che fornisce un segnale di anticipo alla centralina di accensione.

Inoltre cè una bobina  che se disalimentata inibisce il passggio di carburante.

Segnati i tubetti, scollega la bobina e trattalo come tutti gli altri carburatori. [:wave]

Ivortelli

Ciao Corbi,
grazie 1000 per le tue informazioni !!

Avrei voluto volentieri fare questo lavoro oggi approfittando del giorno libero, ma la neve non me lo ha permesso..... [:no]

Solo una cuoriosità: la bobina da scollegare va anche smontata / estratta dal coperchio del carburatore, o va lasciata li' dove é?

Grazie 1000 e ciao!  [:hello]
Ivo

corbi

Ciao, se la smonti puoi pulire anche i passaggi al suo interno.
Basta svitarla (forse chiave da 10).

Ciao.

SMF spam blocked by CleanTalk