volante XM

Aperto da JohnMcLane, 16 Dicembre 2008, 18:51:58

JohnMcLane

Secondo Voi il volante della XM a due razze è sostituibile con quello (a mio parere molto più bello) a larga monorazza dei primi esemplari?

Considerato che penso che entrambi non abbiamo l'airbag, che credo sia stato introdotto con la serie2, si può azzardare un'ipotesi di costo ammesso e non concesso di trovarlo ancora in qualche magazzino Citroen?

JML

berny

scusa ma quale' il volante a due razze io ho avuto un xm 1 seriere con monorazza ed ho una xm con volante a 4 razze e airbag?

JohnMcLane

Il volante a due razze è quello con le razze alle ore 8 e 20, per intenderci, che ha anche i comandi radio al centro.

Frank65

Citazione di: JohnMcLane il 16 Dicembre 2008, 18:51:58
Secondo Voi il volante della XM a due razze è sostituibile con quello (a mio parere molto più bello) a larga monorazza dei primi esemplari?

Considerato che penso che entrambi non abbiamo l'airbag, che credo sia stato introdotto con la serie2, si può azzardare un'ipotesi di costo ammesso e non concesso di trovarlo ancora in qualche magazzino Citroen?

JML

Se non ricordo male alcuni forumisti hanno sostituito il birazza con il monorazza; Dovresti trovarlo allo sfascio,
di sicuro spendi molto meno che in Citroen ........

Ciao

Frank
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

francygalle

Confermo che sono intercambiabili.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

robyazz

Fu la prima operazione effettuata (senza il minimo problema, è questione di un bullone e trenta secondi) sulla mia appena l'acquistai  [;)].Trovai subito un bel monrazza dal rottamaio pagandolo 10 euro e rendendomi felicissimo. Ovviamente parliamo di serie 1.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

paw999

Se vuoi ce l'ho io un monorazza serie 1, te lo regalo se vuoi ma NON ha i comandi per lo stereo. L'odioso bi-razza tipo zx per intenderci lo ho montato sulla mia 2.0 quando ho trovato tutto l'impianto clarion diversity in uno sfacio. Sono perfettamente e rapidamente intercambiabili.

CIAO.
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

paw999

Citazione di: berny il 16 Dicembre 2008, 18:55:57
scusa ma quale' il volante a due razze io ho avuto un xm 1 seriere con monorazza ed ho una xm con volante a 4 razze e airbag?

Fu montato su xm negli anni 93 e 94 non so da quale genio visto che il suo monorazza andava più che bene, anzi, il bi-razza nasconte completamente la vista degli interruttori sia destri sia sinistri che sono dietro il volante. In quell'occasione citroen sostituì il primo impianto stereo marchiato Clarion con uno (sempe Clarion) ma marcato "Diversity".  In seguito arrivò il volante con l'airbag e lo stereo Philips. Putroppo molte funzioni relative all'ascolto dei nastri si sono perse nell'ultima sostituzione:  l'apparecchio della Philips ha funzioni comandabili dal volante solo per i cd e non per i nastri e non prevede più la ripetizione automatica dei brani su nastro come prevedeva invece il Clarion...  Progressi e regressi della tecnica.
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

fedonis

Citazione di: paw999 il 17 Dicembre 2008, 14:30:04

Fu montato su xm negli anni 93 e 94 non so da quale genio visto che il suo monorazza andava più che bene, anzi, il bi-razza nasconte completamente la vista degli interruttori sia destri sia sinistri che sono dietro il volante. In quell'occasione citroen sostituì il primo impianto stereo marchiato Clarion con uno (sempe Clarion) ma marcato "Diversity".  In seguito arrivò il volante con l'airbag e lo stereo Philips. Putroppo molte funzioni relative all'ascolto dei nastri si sono perse nell'ultima sostituzione:  l'apparecchio della Philips ha funzioni comandabili dal volante solo per i cd e non per i nastri e non prevede più la ripetizione automatica dei brani su nastro come prevedeva invece il Clarion...  Progressi e regressi della tecnica.
Paw...diversity e' il modello non la marca...e' marchiato citroen.Confermo che il birazza e' scomodo e nasconde i comandi che si trovano dietro.
Nella V6 ho il birazza infatti...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

Infatti se leggi io non ho MAI scritto che lo stereo sia di marca "diversity" bensì preciso che è prodotto da Clarion!

La scritta Citroen è sullo sportellino delle audiocassette mentre la scritta diversity è sulla cornice inferiore.... Qualsiasi dei due nomi tu voglia leggere non corrisponde in ogni caso al produttore dell'apparecchio che è invece Clarion.

fedonis

Citazione di: paw999 il 17 Dicembre 2008, 14:30:04

Fu montato su xm negli anni 93 e 94 non so da quale genio visto che il suo monorazza andava più che bene, anzi, il bi-razza nasconte completamente la vista degli interruttori sia destri sia sinistri che sono dietro il volante. In quell'occasione citroen sostituì il primo impianto stereo marchiato Clarion con uno (sempe Clarion) ma marcato "Diversity".   In seguito arrivò il volante con l'airbag e lo stereo Philips. Putroppo molte funzioni relative all'ascolto dei nastri si sono perse nell'ultima sostituzione:  l'apparecchio della Philips ha funzioni comandabili dal volante solo per i cd e non per i nastri e non prevede più la ripetizione automatica dei brani su nastro come prevedeva invece il Clarion...  Progressi e regressi della tecnica.
Paw, mica volevo offenderti...comunque rileggi sopra..tu hai scritto marcato diversity...(giusto per correttezza..)
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk