Display Destro

Aperto da XMan, 02 Dicembre 2008, 23:01:25

XMan

Ragazzi sarà che io sia di Coccio, ma dal display Dx della mia XM Exclusive TD le uniche informazioni che capisco sono:
- Kilometri totali di percorrenza
- Consumo immediato
- Temperatura
Tutte le altre funzioni del display (Credo che si riferiscano al consumo di carburante?) non le capisco affatto, chi sa darmi qualche chiarimento?
Saluti a tutti    [:prosit]   [:wave]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

paw999

Ciao, mi pare di capire che ti riferisci al calcolatore di bordo e presumo che non disponi del libretto di uso e manutenzione della macchina perchè li c'e scritto tutto.

Ti rispondo basandomi sulla v6 ma credo proprio che non ci sia nessuna differenza.

All'avviamento oltre l'orario compare la temperatura esterna; se premi una volta il pulsante posto in testa alla leva del tergicristallo appaiono in sequenza:

Consumo Istantaneo = il consumo della tua balenottera istante per istante (media degli ultimi 2 secondi) espresso in lt su 100 km. Attenzione se non superi la velocità di 20 km/h le informazioni non appaiono.

Consumo Medio = E' una media tra carburante consumato e km percorsi a partire dall'ultimo azzeramento dl calcolatore.

Velocità Media = Valore ottenuto dividendo la distanza percorsa per il tempo di utilizzo, cioè tra quanta strada hai fatto e per quanto tempo il contatto è rimasto acceso. Ovvimente sempre dall'ultimo azzeramento.

Autonomia = Ti indica il numero di chilometri che la "spugna" può ancora fare con il carburante ( o combustibile nel tuo caso) che ha ha bordo. Per questo calcolo si basa sulla media degli ultimi dieci minuti. Quando nel serbatoio ci sono meno di 3 litri appaiono solamente delle lineette.

poi si ritorna alla Temperatura esterna. quando la C° lampeggia vuol dire che c'è pericolo di gelate. (se non ricordo male ci deve essere pure il sistema per passare dalla visualizzazione in C° a quella in F° ma ora non la ricordo e sto scrivendo a memoria).

Per azzerare il calcolatore di bordo si preme il suddetto bottone per più di 3 secondi. (attenzione il dato relativo all'autonomia di carburante non si azzera)

Ultima cosa, se hai staccato la batteria devi premere con una punta sottile in uno dei due forellini di regolazione dell'ora per rimettere in moto il marchingegno.

Spero di esserti stato utile.
ciao.

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

XMan

Chiarissimo e gentilissimo e utilissimo.
Ciao   [:prosit]   [:hello]
XMen
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SMF spam blocked by CleanTalk