Rottura tubi ritorno LHM

Aperto da cristiano, 01 Dicembre 2008, 09:15:06

cristiano

Ciao a tutti, in questi giorni si é rotto un tubo di ritorno LHM dal cilindro sospensione anteriore destro.
E' un tubo in gomma abbastanza spesso che parte dal montante sospensione dove la parte iniziale "con più gomma" é tenuta con una fascetta metallica.
Per ora ho giuntato i tubi (ho sistemato anche il sinistro, per precauzione) con un ottimo tubo per olio molto più flessibile e che si raccorda meglio al tubicino metallico collegato al passaruota.

Volendo rimetterci il suo ricambio, mi sapete dire se c'é e quanto costa? 
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

cesio74

ciao io per evitare di dissanguarmi ho preso un tubo  per carrelli idraulici a metraggio di tipo telato e lo ho portato direttamente al ritorno recuperi,sdoppiandolo con dei raccordi in metallo ottonato a T, da allora fine perdite, compreso il ritorno del congiuntore, del ripartitore di flusso, del dosatore freni, penso che spendi meno e dura tutto di piu.

cristiano

Anche secondo me é meglio, spendi meno e la cosa dura di più.
L'unica cosa é che come ho detto l'innesto del tubo al montante sospensione mi sembra un po' particolare, ovvero é un pezzo di gomma più massiccio e tenuto da una fascetta da cui si deriva il tubo che va al raccordo metallico, ma mi sembra tutto un pezzo unico.
Per questo nn ho rimosso tutto e realizzato una giunta circa a metà montante della sospensione.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

cesio74

, alla fine del tubo metallico basta mettere il tubo in gomma, quello che rimane e' solo la parte che appoggia sullo stelo delle sospensioni , comunque va bene anche la giunzione, tanto passa solo un poco di ritorno senza pressione, sta tranquillo macinerai molti kilometri cosi:)

fedonis

Riferimento   Descrizione     Quantità     Prezzo IVA escl.           Prezzo IVA compr.

95050399     RACCORDO         1                  9,91 EUR                  11,89 EUR   

Dovrebbero essere tutti e due in una unica confezione e costano quelli che leggi sopra.
Il riferimento e' chiaramente il codice ricambio.

Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk