Interno in pelle XM

Aperto da gsax1, 05 Novembre 2008, 17:20:30

gsax1

Ciao a tutti,toglietemi una curiosità.Ho avuto una XM Exclusive del 1993 con interno in pelle nero,ma leggendo un numero del mensile Auto dell'epoca ho letto un articolo dove si diceva che la pelle per la XM poteva essere richiesta anche Beige.Tutte le XM che ho visto fino ad oggi avevano la pelle nera e non ho mai visto un esemplare con pelle chiara.Mi chiedo:è stato un problema di ordinabilità o è solo perchè casualmente la maggior parte dei clienti l'ha richiesta di colore nero?
Grazie.

robyazz

La pelle chiara personalmente l'ho vista soltanto su delle serie II. Non so onestamente se l'abbinamento con alcuni colori fosse di serie o solo a richiesta.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

francygalle

Alla nascita era disponibile solo la pelle nera (vedi deplian AM90), poi non so da che AM (91??) è stata disponibile la pelle chiara. Ricordo bene la prova su strada di quattroruote gennaio 1992: una bellissima XM 2.0i cat 4L con pelle chiara appunto.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

gsax1

L'ho letto su Auto dell'ottobre 92",dove si annunciavano le nuove TD EXCLUSIVE berlina,berlina automatica e break.L'unica con pelle beige l'avevo trovata su Autoscout24,automatica e seconda serie BELLISSIMA!

ugomaria

Ho visto "dal vivo" la pelle chiara solo una 2.5 TD del 1995 color marrone scuro (credo si chiami Brunqualchecosa).

Anche per me è più bella della pelle nera. Da all'abitacolo una sensazione di maggiore spaziosità e crea col cruscotto scuro e gli inserti in legno un accostamento cromatico molto particolare.

francygalle

A me invece sembra più spaziosa con l'interno chiaro, forse per via della maggior luminosità?
Comuque sia, l'interno in pelle delle Xm è uno spettacolo. Molto bello anche quello alcantara-pelle, anche se più delicato.

ugomaria

Citazione di: ugomaria il 05 Novembre 2008, 21:15:27
Anche per me è più bella della pelle nera

Nella mia frase infatti volevo dire che ritengo la chiara più bella della nera.

LHM

Ho visto "dal vivo" la pelle chiara solo una 2.5 TD del 1995 color marrone scuro (credo si chiami Brunqualchecosa).

La denominazione commerciale di quei rivestimenti è Cuir Savane.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Xmandrea91

Eppure , sul primo depliant della Xm, che risale al 1989, e che custodisco tipo reliquia di S, Gennaro, infondo, dove ci sono i colori esterni e le tappezerie interne, la pelle "Savane" è riportata..!
Che non fosse stato disponibile per l'Italia?  Infatti ne ho visti solo neri.
Comunque..concordo in pieno:l'interno in pelle nella XM è uno spettacolo!!
Io non ce l'ho purtroppo perchè mio padre all'epoca non lo ha voluto preferndo l'onesto velluto, che, tutto sommato non sfigura e si è dimostrato di buona qualità.
Ma un giorno..bè..un pensierino alla pelle ce lo farò..!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

francygalle

Citazione di: ugomaria il 06 Novembre 2008, 08:29:44

Scusa.. Avevo letto male e non avevo capito..
[:wave]

francygalle

Nel mio deplian, edizione 8/89, la pelle "savane" non c'è. Risulta solo la "noir"

gsax1

Concordo che l'interno in pelle della XM è davvero spettacolare,davvero un salotto di prima classe!!!Il legno di rosa africana sulla Exclusive completa poi il tutto con grande classe.

gsax1

Su un depliant che possiedo del 91,c'è il cuoio Gris Ouragane e Savane.

fedonis

Esisteva ma i tempi di attesa erano abbastanza superiori a quelli degli interni in nero..
Poi la pelle chiara e' piu' sensibile a mostrare segni di sporcizia..le varie cose assieme hanno contribuito a renderlo poco diffuso.(l'interno in pelle chiara)
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

ugomaria

Citazione di: francygalle il 06 Novembre 2008, 18:29:42
Citazione di: ugomaria il 06 Novembre 2008, 08:29:44

Scusa.. Avevo letto male e non avevo capito..
[:wave]
Figurati... [:prosit]

SMF spam blocked by CleanTalk