Autore Topic: Ecco un'altra GS salvata!  (Letto 6041 volte)

Offline Swan

• Citro-amateur
  • **
    • http://www.citroenxm.it
Ciao a tutti!
E' da aprile che tenevo d'occhio questa bella GS Break, e oggi sono riuscito a portarla a casa!!
Purtroppo lo scorso anno il proprietario (che l'ha acquistata nuova nel '78) ha avuto un ictus, e la figlia cercava solamente qualcuno che la potesse trattare bene come faceva il padre. Non ho mai visto tanta precisione dentro al vano portaoggetti, addirittura il libretto d'uso e manutenzione è sottolineato e annotato in matita! L'auto ha 65555Km originali, il motore gira benissimo, purtroppo è scarica di sfere, e ha qualche lavoretto da fare in generale, ma l'inverno sarà lungo, e in primavera avremo una vecchietta azzurra in più sulle strade! Non la metto in strada subito perchè ho già la DS che è ferma da due mesi, non riesco più a staccarmi dalla dyane appena restaurata, d'estate è un piacere andarci in giro.
Spero vi piaccia e spero di poter avere qualche consiglio da voi appena inizierò i lavori di manutenzione.
Ci ho fatto solo 10Km, e nonostante le sfere scoppiate, mi ci sono già innamorato, comoda unica e affascinante!
Ciao!! Swan  [:wave]

Fare click sul link qui sotto per varie foto:
http://www.volarevirtual.com/public/MFA/gs.htm

« Ultima modifica: 30 Agosto 2008, 17:50:33 da Swan »
Citroen Dyane6 1983 Blanc Alaska
Moto Guzzi 850T3 1976 Blu Ghia
Honda CN 250 1997

Offline Paolone

• Citro-amateur
  • **
Bella bella bella bella!!!
 [:clap] [:clap] [:clap]
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

gs074

• Visitatore
porca miseria che bella

benvenuto nel "Club" delle gs  ;D ;D

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
I complimenti, gli auguri e le più grandi felicitazioni sono un piacevolissimo obbligo in questi casi.

La macchina mi pare splendida e di un azzeccatissimo colore. Mi sembra finalmente giunto un periodo d'oro per le GS che finalmente dopo essere state snobbate trovano dei nuovi paparini pronti a prendersi cura di loro.

I lavori da fare sembrerebbero davvero minimi.

Se vuoi un consiglio... leggi questo mio intervento se hai intenzione di portare il ricciolino delle foto in giro con la GS...
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=8718.msg28425#msg28425

Scherzo... Ciao e buon divertimento  [:clap]

Offline robyazz

Grandissimo Marco, un acquisto fantastico !! Complimentoni e tienici aggiornati  [:wave]i.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline velvet

• Citro-fanatique!
E' bellissima !!!!

LA GS break è assieme alla DS break l'unica familiare Citroen che mi piace senza riserve !! Complimenti, hai fatto un gran bell'acquisto.

(e poi è dello stesso colore della mia GS..  ;) )

Offline Swan

• Citro-amateur
  • **
Grazie ragazzi per i complimenti,
questa GS mi piace sempre di più, oggi l'ho guardata bene dentro e fuori e mi sembra davvero geniale,
sia di meccanica che come abitabilità interna.
Sono più felice di quando mesi fa riacquistai la ds dopo 2 anni di astinenza, non vedo l'ora di metterci un po' le mani
per poterci scorrazzare tranquillamente la prossima primavera.
Ma i relativi manuali di officina dove potrei trovarli...  ???

Ciao! Swan
Honda CN 250 1997

Offline nissino

Complimentoni per la bella break!!!! Bleu Myosotis come la GSpecial break dei miei  [;)]

I manuali d'officina originali Citroen sono rari!!!! Poi per essere sincero, la versione italiana fa anche schifo. Invece dei soliti 5 volumi, in Italia e' uscito solo un semplice volume, nemmeno completo [:no]. Meglio comprare qualche manuale di marca generica, stile Haynes (solo inglese o olandese  [:clap]) o quelli della RTA o EA (solo francese):

Offline ex-NRGista

• Citro-amateur
  • **
Ma perché a me non capitano mai cose simili? :(
Comunque complimenti... però un giorno devo porvarne una.
Voglia di bicilindrico in jeans... (leggi Dyane)

Offline Swan

• Citro-amateur
  • **
Grazie Nissino!!  ;) Inizierò a studiare...
Honda CN 250 1997

gs074

• Visitatore

eh lorenzo non sai cosa ti perdi  ;)

Offline ex-NRGista

• Citro-amateur
  • **

eh lorenzo non sai cosa ti perdi  ;)
Se dovessi mettere in vendita la GS una volta che hai finito di restaurare lo squaletto CONSIDERALA PRENOTATA PER ME ;D
Voglia di bicilindrico in jeans... (leggi Dyane)

Offline bardamu

Davvero bella, complimenti!  [:clap]
Citroen DSpécial 1973 Rouge Masséna
Citroen Dyane 6 1983 Rouge Vallelunga

Offline Swan

• Citro-amateur
  • **
Grazie!
Oggi manco a farlo apposta mentre andavo al lavoro (in Xm) sulla A4 circa ad Agrate ho sorpassato una splendida GS targata SV marrone, forse prima serie, davvero bella, ci siamo anche salutati, ormai ho la giessite eheheh  :)
Swan
Honda CN 250 1997

Offline CitroMarco

• Citro-enthousiaste
    • Citro' Services Srl
  • Nome: Marco
Grazie!
Oggi manco a farlo apposta mentre andavo al lavoro (in Xm) sulla A4 circa ad Agrate ho sorpassato una splendida GS targata SV marrone, forse prima serie, davvero bella, ci siamo anche salutati, ormai ho la giessite eheheh  :)
Swan

Ciao Swan e complimenti per la new entry.
Quello che hai incontrato non poteva essere che Beppe (giusto nissino?) che penso tu abbia conosciuto tempo fa.
Hai presente il servizio della DSpecial azzura sul mio sito? Ecco, lui...