Autore Topic: cofano GS  (Letto 1503 volte)

gs074

• Visitatore
ciao ragazzi avrei un quesito da porvi

la mia gs ha il cofano con la vernice che si è staccata quasi completamente a pezzi, però è rimasto il fondo!

penso sia un difetto attribuibile alle vernici pessime che usavano all'epoca, comunque un problema di aggrappamento della vernice al fondo stesso per via del calore forse

come posso risolvere il problema? il cofano lo rivernicio di sicuro, ma vorrei sapere se col calore del motore il fenomeno potrebbe ripresentarsi.

ah, la "svernciatura" è presente anche su un pezzo del parafango adiacente al cofano

consigli??

Offline corbi

• Citro-amateur
  • **
Probabilmente si tratta di un cattivo lavoro fatto nel tempo da un carrozziere: se non si effettuano i dovuti trattamenti ai prodotti che vengono stesi sulla carrozzeria succede che non si aggrappino a dovere e finiscono per staccarsi sfogliandosi come succede alla tua GS.
Difficilmente però si stacca la vernice dal fondo, molto più semplice che sia emerso un'altro colore ma comunque vernice.
Potrebbero aver sostituito dei particolari presi da un'altra auto, hanno dato una "passatina veloce" e poi sù con della bella vernice lucida: risultato eccellente ma poi il tempo ha dato il suo verdetto...

Il calore del motore non provoca simili danni. Spesso la carrozzeria di una macchina parcheggiata al sole, raggiunge una temperatura ben più alta di un cofano motore con l'auto in movimento.

Penso io...
Ciao.

gs074

• Visitatore
ciao l'auto mi sembra conservata, forse hanno cambiato 2 portiere laterali (si vede dell'azzurro sotto) ma il resto è suo di origine