GS salvata: ecco a voi Doretta!

Aperto da Paolone, 26 Luglio 2008, 17:04:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolone

Dopo mesi di spasmodica attesa è finalmente giunta DORETTA, splendido esemplare di GS prima serie immatricolata il 22 ottobre 1971.
Rischiava la rottamazione ma con perseveranza ho aspettato finchè i proprietari si sono decisi a vendermela.
Ora è dal citromecca per fare la revisione e prepararla a puntino.

Allego alcune foto del recupero.

Ciao!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Il garage..


Benzina fresca!


Finalmente fuori!


Ultimi controlli..


Cruscotto!


Io e lei finalmente insieme!





2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

ugomaria

Stupendaaa !!!!  [:clap]  [:clap]  [:clap]  [:clap]

Tanti tanti tanti complimenti per l'acquisto !! Proprio stamane in officina dicevamo di quanto sarebbe bello avere una GS prima serie. Ormai è diventata rarissima, se non di più. Questa qui poi è davvero un sogno: appena uscita dal garage del vecchietto, con tanto di lampadario d'epoca. Un paio d'anni fa, mentre battevo il basso Lazio a caccia di vecchie Citroën mi imbattei nelle tracce di due GS prima serie, una bianca ed una verde scuro, entrambe unipro ed entrambe a lungo custodite in garage. Entrambe, ahimè, rottamate da pochi mesi dopo che per anni non si era riusciti a trovare acquirenti.

Goditela fino in fondo, amala, falle le coccole perché hai davvero in mano una perla di macchina.

Ancora complimenti ed auguri  [:wave]

nissino

E viva  [:clap] [:prosit] [:clap].

Bravo Paolone per questo salvataggio. Stupenda il colore Vert Argente'!

Speriamo di vederla a Roma  :D

robyazz

Te lo dico col cuore: bella,bella,bella,bella !!!!
Colore entusiasmante,stato di conservazione, almeno in foto, eccellente,il mio cruscotto GS preferito e...i chilometri quanti sono in realtà (ciò che si legge o con un "uno" davanti ?) ?
Complimentoni  [:clap] [:clap] !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Paolone

No no sono originali!!!

Ho avuto un c**o enorme!!!!
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

ronta

macchina STUPENDA!!!
in condizioni OTTIME e poi è la prima serie (quella che preferisco)!
La targa quadrata ha un fascino quasi indescrivibile per me!  :D
E poi anche il colore è molto bello!

da quanto era ferma?

Paolone

Posso solo dirti che l'ultima revisione è del 99 e l'assicurazione presente scadeva nel 2000.. Visto come erano le ruote non l'avevano più mossa, l'anteriore sx era sgonfia a metà copertone, da non poter viaggiare! le altre un pochino sgonfie ma nulla di preoccupante.

Il signore nella foto (il marito della figlia del proprietario) mi ha detto che ogni tanto la  accendevano.

Cmq sia, con batteria ricaricata portata da casa e 5 litri di benzina fresca (la lancetta non si è nemmeno mossa, secondo me era proprio asciutta) al terzo tentativo si è messa in moto  :D

Ha fatto un fumo!!! (si vede dalla foto) ma ha ripreso a vivere :)

E stai tranquillo che è andata a vivere bene!!! ;) ;)
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

ronta

è nel GS che per spessorare il supporto della targa per quella quadrata utilizzavano dei cilindretti marroni che sembrano pezzetti di canna da pesca vero?

I deflettori antivento in plastica sulle portiere li tieni?

Paolone

Si i deflettori li tengo!
Vero accessorio d'epoca! :)
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

Martini

Paolone t'ho risposto anche sul forum 2CV: secchiate e secchiate d'invidia! Questi sono i ritrovamenti che tutti vorremmo fare aleno sedici volte nella vita.

velvet

Bellissima, complimentoni !!!!!!!

Ogni GS in più in circolazione è una piccola gioia!!!  E poi l'esemplare è davvero bello: colore e serie sono fra i più spettacolari, e a prima vista le condizioni sembrano da favola !!!

Per il fumo è normale: se i gommini paraolio sono cotti (e probabilmente lo saranno) l'olio cola per gravità nelle teste (e spesso anche fuori) e si accumula. Una bella revisionata al motore e sei a posto per altri 10 anni!!!!
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Gianluca

Un'automobile così conservata è veramente uno spettacolo.

Congratulazioni !!!

[:clap]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

andrea_super_5

#13
che bella.... di quel colore poi, wow....
da buon appassionato ti ringrazio per aver salvato questa macchina

ex-NRGista

Mi rode il sedere d' invidia... Complimentoni!
Voglia di bicilindrico in jeans... (leggi Dyane)

SMF spam blocked by CleanTalk