CX incidentato!!! AIUTO!!!!!!!!!!!

Aperto da michelecx, 05 Giugno 2008, 21:16:58

michelecx

Solo per aggiornarvi!!!!
Il perito dell'assicurazione e' venuto a vedere la macchina, e ha deciso di pagare tutti i danni per intero.
Adesso pero' non sa' come quantificare il danno, e ha detto al carrozziere di trovare lui i prezzi dei ricambi.
Credo proprio che in Citroen pezzi di ricambio per carrozzeria non se ne trovino affatto.
Io ho fatto una specie di preventivo da CXBASIS e mi vengono fuori circa 1820 euro solo di pezzi, in piu' c'e' da aggiungere l'iva e le spese di spedizione che credo saranno altine visto che c'e' da spedire un cofano un parafango ecc ecc, il carrozziere ha gia' preventivato circa 1200 euro di manod'opera
Ci aggiriamo intorno hai 3500 euro!
SPERIAMO BENE!!!!!!!

JohnMcLane

Se perito e carrozziere hanno un buon rapporto o la carrozzeria è convenzionata puoi chiedere al carrozziere di acquistare lui stesso i pezzi via web (magari se hai un buon rapporto e fiducia gli anticipi la spesa rientrandone quando lo paga l'assicurazione) almeno da garantirti l'originalità dei pezzi.

Sarà poi lui stesso quando presenta il conto per la liquidazione (fornendo in caso di dubbi le fatture di acquisto) a smazzarsi eventuali contenziosi.

Io almeno farei così'.... 

Buona riparazione!

JML

MarioCX

Non mancare di tenerci aggiornati!
La tua, tuo malgrado, è un'esperienza importante e determinerà un precedente.

In bocca al lupo!

michelecx

Aggiornamento!!!!
Il perito mi ha liquidato, 3281 euro, mi ha pagato con gli importi da me forniti
rilevati da cx basis, inoltre mi ha addirittura liquidato anche le spese di spedizione che io avevo preventivato in 310 euro.
in sostanza:
540 euro il cofano
226 il faro dx
13 la guarnizione sotto il faro
66 la freccia dx
396 euro il paraurti ( che tra l'altro non e' nemmeno rotto, si e' rotto solo un attacco laterale che il carrozziere mi riparera')
196 la mascherina
tot 1437+iva =  1724
310 euro le spese di spedizione
1247 euro la manod'opera

tot 3281 euro

Devo constatare che appena ho mostrato  il certificato di iscrizione a.s.i , il perito non ha battuto ciglio.
Spero che questa mia brutta esperienza possa fare esempio a chi come me si trovera' (spero di no) purtroppo in questa situazione.
A me in fin dei conti non e' andata proprio male [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

sergio.beneggi

Citazione di: michelecx il 27 Giugno 2008, 00:35:31

Aggiornamento!!!!
Il perito mi ha liquidato, 
tot 3281 euro

Devo constatare che appena ho mostrato  il certificato di iscrizione a.s.i , il perito non ha battuto ciglio.
Spero che questa mia brutta esperienza possa fare esempio a chi come me si trovera' (spero di no) purtroppo in questa situazione.
A me in fin dei conti non e' andata proprio male [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Questo tuo esempio ,
per altro molto importante ,
potrebbe avere un risvolto negativo per un qual si voglia soggetto  ,
che specialmente con questo caldo gli si fa' venire strane idee ! .
[A:thu]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Dai Sergio,il danno è stato riconosciuto e questo per noi appassionati è l'importante. Se poi qualcuno volesse approfittarsene...come dico spesso,nel mucchio uno lo si trova sempre.
Personalmente, essendo la vettura iscritta ASI, non penso che sia poi questo gran precedente,anzi,mi sarei meravigliato del contrario.
Sarebbe stato interessante vedere se il trattamento sarebbe stato analogo con semplice iscrizione RIASC (qualche piccolo precedente esiste comunque anche in questo caso).   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

michelecx

non afferro la tua affermazione!!! Che intendi dire? [cieco]

robyazz

Quale affermazione ? Utilizzare la funzione "Cita",please  ;)

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

michelecx

Citazione di: robyazz il 27 Giugno 2008, 17:25:17
Se poi qualcuno volesse approfittarsene...come dico spesso,nel mucchio uno lo si trova sempre.

Questa affermazione!!!!

michelecx

Questo tuo esempio ,
per altro molto importante ,
potrebbe avere un risvolto negativo per un qual si voglia soggetto  ,
che specialmente con questo caldo gli si fa' venire strane idee ! .
[A:thu]

[/quote]

E questa!!!  non colgo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sergio.beneggi

Michelecx

E questa!!!  non colgo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]

Non e' riferita a.............. MicheleCX  .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Interpretando il peraltro un pò criptico Sergio,credo intendesse che una volta presi i soldi qualcuno potrebbe decidere di tenerseli e di rottamare il mezzo...la mia risposta era riferita a questa ipotesi, ma se mi sono sbagliato Sergio potrà chiarire meglio.

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 29 Giugno 2008, 15:10:38
Interpretando il peraltro un pò criptico Sergio,credo intendesse che una volta presi i soldi qualcuno potrebbe decidere di tenerseli e di rottamare il mezzo...la mia risposta era riferita a questa ipotesi, ma se mi sono sbagliato Sergio potrà chiarire meglio.

Roberto ;   hai inteso perfettamente .

Domanda per Michele :
il perito ti ha liquidato  ,
prima oppure dopo  la riparazione dei danni ?

(Bertolt Brecht)

michelecx

Citazione di: sergio.beneggi il 29 Giugno 2008, 18:17:44
Citazione di: robyazz il 29 Giugno 2008, 15:10:38

Roberto ;   hai inteso perfettamente .

Domanda per Michele :
il perito ti ha liquidato  ,
prima oppure dopo  la riparazione dei danni ?

Sono stato liquidato prima!!!!
Tra un mesetto postero le foto della mia balenottera in splendidissima forma.

michelecx

Ragazzi ho bisogno di un aiuto, qualcuno sa' dirmi dove si trova il codice del colore vernice
nella CX?
Ne ho trovato uno stampigliato sul passaruota sx che dice 3448 e' possibile che sia quello?  La mia auto e' bianca

SMF spam blocked by CleanTalk