ventole

Aperto da xmim, 30 Aprile 2008, 22:03:07

xmim

salve,le mie ventole non partono,anzi partono solo alla velocita'minima e quando spengo il motore non rimangono accese,praticamente la seconda velocita'non avviene,sostituisco i bulbi oppure la valvola termostatica?XM 2000VSX 16V.grazie

fedonis

Hai controllato i rele' sopra il faro sinistro?Quei due quadrati di colore viola in genere.Muovili con la macchina in moto e vedrai che le ventole partiranno regolari...Fatto questo pulisci bene i contatti e rimetti il utto.
Se hai bisogno fai un fischio che ti posto una foto dei rele' e relativa posizione.(impossibile sbagliare comunque).
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

xmim

ciao fedo,i rele'sono a posto,li ho puliti e anche sostituiti,ma il problema rimane,ho staccato il connettore del bulbo sopra la valvola termostatica e le ventole ad alta velocita'funzionano,solamente che rimangono faccese anche a motore freddo.sulla valvola sono presenti tre bulbi,uno e'l'indicatore della temperatura sul cruscotto e gli altri due sono per le ventole.per tagliare la testa al toro li cambio tutti e due e vedo cosa accade.ciao e grazie.

fedonis

Nella mia 2.0 li ho cambiati tutti e due.Nel motore R6A sono posizionati dietro la testata, all'altezza del distributore di accensione.Non ci dovrebbero essere particolare difficolta' a sostituirli.Controlla se anche la tua ha nella stessa posizione due bulbi piccolini.Credo che in definitiva in motore sia strutturalmente lo stesso.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

xmim

sulla mia invece sono posizionati sul lato destro della testata,precisamente sopra la calotta della valvola termostatica.

SMF spam blocked by CleanTalk