Veramente bella questa Prestige

Aperto da SCARABEO, 10 Febbraio 2008, 22:58:59

sergio.beneggi

quote:
Originally posted by Renzo

quote:
Originally posted by sergio.beneggi

Spiacente contraddirti ma l'allungamento era frutto del pianale laddove fu utilizzato quello della break e l'elaborazione della carrozzeria della berlina è tutta incentrata sulla parte delle portiere posteriori più l'innalzamanto del tetto (dal 78) per ragioni di irrobustimento per evitare le saldature "a vista" adoperate sulle versioni tetto basso con il conseguente espediente del vinile (divenuto poi vezzo costante) per mascherare le suddette.
Dalla battuta (fine) della portiera posteriore in poi la vettura è del tutto identica alle versioni "corte", ivi compreso il vetro e la botola copriruota, quest'ultima diversa invece per la break che ce l'ha più lunga.

Io la pesavo nello stesso modo......
fino a quando per puro caso  ho parcheggiato
una Prestige vicino ad una CX normale ........
Provare per credere .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Renzo

Allora forse sarebbe il caso di andarle a misurare col metro, appena mi capita lo faccio![A;euk]
Comunque le botole copriruota sono le stesse, i vetri pure però i parafanghi e le relative modanature sulle microfiches hanno in effetti numeri diversi per le Limousine/Prestige.
Da approfondire...

robyazz

Le misure non le ho mai prese ma guardando una foto che feci dall'alto con la mie ex Pallas e la Presige vicine,rimasi impressionato dalla differenza di dimensioni che non parevano un semplice allungamento come invece è in realtà ! Davvero da approfondire...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

La CX è soggetta a dare false impressioni, illusioni ottiche.
Occhio quindi.

Curiosa la terna DS-SM-CX.

Quella più corta (la CX) sembra la più lunga di tutte e quella più lunga (la SM) sembra la più corta.

prestige

quote:

Allora forse sarebbe il caso di andarle a misurare col metro, appena mi capita lo faccio![A;euk]
Comunque le botole copriruota sono le stesse, i vetri pure però i parafanghi e le relative modanature sulle microfiches hanno in effetti numeri diversi per le Limousine/Prestige.
Da approfondire...

...posso assicurarvi che parafanghi e modanature sono più lunghi e anche la così chiamata cappelliera è piu lunga...infatti la moquette che la riveste è più grande nella prestige...il terzo vetro invece dovrebbe essere uguale e così anche le plastiche copri ruote...
by prestige

DS1984

quote:
Originally posted by robyazz

Per il cambio automatico non sai cosa ti perdi...però ognuno ha le sue preferenze.

evidentemente, sa cosa ci guadagna...cambio più robusto e, poi...la quinta marcia (da non sottovalutare mai [A:ba])...
Non si può sempre avere il garage pieno e la moglie incazzata...

LHM

quote:

Le misure non le ho mai prese ma guardando una foto che feci dall'alto con la mie ex Pallas e la Presige vicine,rimasi impressionato dalla differenza di dimensioni che non parevano un semplice allungamento come invece è in realtà !

Considera anche che la percezione visiva delle dimensioni è influenzata dai colori diversi.. quelli scuri rimpiccioliscono, quelli chiari al contrario tendono a ingrandire.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

velvet

quote:
Originally posted by LHM

Considera anche che la percezione visiva delle dimensioni è influenzata dai colori diversi.. quelli scuri rimpiccioliscono, quelli chiari al contrario tendono a ingrandire.

A me risulta l'esatto contrario. Gli studi sul colore di cui sono a conoscenza arrivano tutti alla conclusione che identiche forme di colore chiaro vengono sempre percepite come più piccole rispetto a quelle di colore scuro.

Forse questa nuova "teoria" è influenza da quei detti popolari del genere "il -vestito- nero ti smagrisce". [:rido]

Cmq. per approfondimenti consiglio un testo molto interessante: Jorrit Tornquist, Colore e luce teoria e pratica - Istituto del colore, Milano, 1999

sergio.beneggi

quote:
Originally posted by prestige

quote:

Da approfondire...

...posso assicurarvi che parafanghi e modanature sono più lunghi e anche la così chiamata cappelliera è piu lunga...infatti la moquette che la riveste è più grande nella prestige...il terzo vetro invece dovrebbe essere uguale e così anche le plastiche copri ruote...
by prestige

Concordo con Prestige .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Bernardo

quote:

Le misure non le ho mai prese ma guardando una foto che feci dall'alto con la mie ex Pallas e la Presige vicine,rimasi impressionato dalla differenza di dimensioni che non parevano un semplice allungamento come invece è in realtà ! Davvero da approfondire...
http://i236.photobucket.com/albums/ff117/robyazz/P2140041.jpg

A parte colore e dimensioni, approfitto per dirti ancora una volta "bellissime le tue CX"! Anche la Pallas sebbene "ex"!
Ciao [CIT][:clap]

robyazz

Ehehehe...già...ormai è LA mia CX ma un pezzettino di cuore rimarrà sempre per la Pallas [A;flex]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Citazione di: Renzo il 19 Febbraio 2008, 14:40:42

Da approfondire...

Sono circa 6 cm di differenza per la  ''capelleria ''
'''  '''  circa 9 cm di differenza dalla battuta porta posteriore .
(Bertolt Brecht)

SCARABEO

Scusatemi,
   credo di diventare ogni giorno più pirla:
all'inizio di questo post ho pubblicato le foto della prestige in questione.
Poi ho pensato bene di perdere indirizzo e telefono del venditore.
Nessuno di voi, per caso, ce l'ha ?

Grazie

SMF spam blocked by CleanTalk